Accedi per seguire   
Seguaci 0
jonny74

Trucchetto Pelle Perfetta?

6 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi,qualche giorno fa mi è capitato di vedere su Sky,una trasmissione dove facevano vedere come vengono ritoccate le modelle destinate a finire sulle copertine di qualche settimanale......

Purtroppo non sono riuscito a capire che tipo di programma stessero usando,ma stà di fatto che una pelle non tanto perfetta con un colpo di Clik,veniva fuori una meraviglia....... ;-)

Io possiedo photoshop CS1,e mi chiedevo se è possibile fare la stessa cosa?????

Non è che per caso qualcuno di voi mi puo spiegare magari con un paio di allegati la procedura da eseguire?????

Nella compagnia sono diventato per loro il mago del fotoritocco :P:) ,e non posso perdere la faccia davanti ad un ostacolo del genere :P ....

Spero che riusciate a rispondermi,sarebbe il massimo....

Grazzzzzzie ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devi correggere un neo o una macchia della pelle basta campionare una parte di pelle simile senza il neo e utilizzare lo strumento correzione (quello con il cerotto) TUTORIAL :)

Se intendi dare un colore uniforme e del tutto "liscio" alla pelle per ringiovanire o togliere la pelle a buccia d'arancia il metodo piu' semplice e' utilizzare la sfocatura, ecco un altro TUTORIAL

non e' uno dei migliori ma e' il primo che ho trovato :P. Per avere un controllo maggiore puoi selezionare la pelle lasciando fuori dalla selezione occhi, labbra, ciglia, ecc utilizzando il nuovo livello come maschera. Una ritoccata alla curva dei colori su occhi e labbra da' risultati magnifici, sopratutto se lo scatto non e' un granche' :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il programma che hai visto era photoshop CS2 in versione Apple e leggermente personalizzato per non far vedere troppo che era photoshop.

Per rendere la pella compatta e si crea un nuovo livello nuovo su quello base, si apllica una sfocatura gaussiana e in fine si sovrappone questo livello al livello originario con trasparenza + o - evidente a seconda del risultato che si vuole.

A te sicuramente e sembrato un gioco da ragazzi ma in realta sono ritocchi che richiedono un po di esperienza con il mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'e anche un altro tool che puo essere usato come plugin di photoshop e anche come programma standalone, è free e si chiama Neat Image. Serve ad eliminare il rumore elettronico dalle fotografie, ma è talmente potente e configurabile da permettere anche interventi come quello di cui parli tu.

P.S. Ho unito le discussioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto! :up1:

Ho capito!

Allora vada per il free.....

Ma a titolo informativo,visto che ho photoshop CS1.....

Posso selezionare tutta la parte di pelle di un volto,esclusi gli occhi e la bocca,usare lo strumento sfuoca,"Regolato opportunamente"?????

Poi c'è qualcosa d'altro??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, certamente. Per la selezione o utilizzi il lazo magnetico, pulendo poi il contorno manualmente (aggiungendo qualche pezzo che non viene considerando, togliendone altri e dando il ritocco finale con la gomma sul nuovo livello) oppure se hai esperienza con i vettori ne crei uno con la parte che devi sfocare trasformandolo successivamente in una selezione. L'importante e' applicare la sfocatura al nuovo livello con la parte selezionata, altrimenti la pelle sfumata uscira' fuori dai bordi originari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0