Accedi per seguire   
Seguaci 0
eagleman

Creare Feed Rss

3 messaggi in questa discussione

Allora, il mio problema è semplice.

Conoscete tutti il mio sito su GooglePages, però mi hanno chiesto (e secondo me a ragione) di inserirci anche i feed rss per essere aggiornati sulle novità del sito.

Ora considerando che Googlepages funziona tutto via web senza ftp, quindi RSS Builder dovrebbe essere da scartare, almeno credo <_< ) come li creo e li pubblico sul sito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso non so che tecnologia utilizzi il tuo sito (HTML, PHP, ASP ... ) quindi la cosa potrebbe variare, ma se si trattasse di semplice HTML o trovi un programmino che te li generi in automatico ma ogni volta dovresti fare l'upload del file rss (che è un xml) oppure devi scriverteli a mano (conoscendo la sintassi dell'applicazione XML).

Se si tratta di una tecnologia dinamica (ma non conosco googlepages) allora puoi generarli in automatico o costruendoti uno script che lo faccia per te oppure sfruttando le possibilità nelle googlepages ...

A senso e conoscendo google nen è improbabile pensare che forse la possibilità di creazione dei feed possa essere automatizzata e che, forse già loro ti danno un metodo per farlo :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema.

Il sito su Googlepages lo riorganizzerò in modo da avere quattro macro sezioni (Programmi Freeware, Programmi Shareware, Programmi Opensource e Traduzioni non più aggiornate) e tutti gli aggiornamenti verranno pubblicati sul blogghino http://freewaresnews.mysblog.com/.

Per chi se lo chiedesse, di WordPress c'ha solo la grafica, il resto è tutto made in sBlog.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0