Accedi per seguire   
Seguaci 0
Min3rva

integrare file Avi con sottotitoli Srt

58 messaggi in questa discussione

ciao a tutti! è possibile mettere su cd\dvd un file avi piu i sottotioli in formato srt in modo che si vedano sul dvd\cd player? perchè sul computer si usa vlc o simili ma su i normali lettori dvd\cd? serve un programma per fare questo o è sufficiente nero? grazie

:)

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova così: se vuoi unire i sottotitoli in modo definitivo al video, apri il file AVI con VirtualDubMod; selezioni direct stream copy sia per il flusso video che per il flusso audio, quindi da Stream -> Stream List -> Add aggiungi il flusso dei sottotitoli in formato SRT e salvi il file con un nuovo nome.

Se invece vuoi rendere il tuo divx come un DVD, ossia i sottotitoli disponibili a tuo piacimento, è sufficiente che i due file, ossia il file AVI ed il file SRT abbiano lo stesso identico nome, fatta eccezione, naturalmente, per l'estensione .AVI e .SRT e che si trovino nella stessa cartella e masterizzali su un CD o DVD come dati.

Quindi, dal player che utilizzi per la riproduzione, individuare l'opzione per la visualizzazione dei sottotitoli e, mediante questa, stabilire se visualizzarli o meno durante la riproduzoine

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spiegazione ottima! :up1: solo un piccolo particolare che mi è sfuggito.. :)

devo selezionare dal player (nominando entrambi i file con lo stesso nome tranne per l estenzione) l opzione sottotitoli?ho capito male? :leggi:

invece usando l altra opzione quanto tempo impiega per aggiungere i file srt a quelli avi? cambia la grandezza del file avi a fine processo?

grazie mille!

:P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quì trovi la guida per virtualdub

http://forum.wininizio.it/lofiversion/index.php/t47153.html

e si l'avi aggiungendo i sottotitoli aumenta

dovresti mettere gli avi col nome xxx.avi i filr srt xxx.srt (xxx sta per il nome che vuoi) e poi li masterizzi, poi inserendo il cd nel lettore dovresti vedrli col player come sei abituata di solito

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capito. :) grazie mille appena ne ho l occasione provo e ti dico se ho qualche problema! :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è sorto un problema: con virtual dub dice che i sottotiloli devono essere in un fotmato mentre i sottotitoli che ho sono in formato srt e non riesco a procedere... :sigh:

:)

si accettano consigli. :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi provare con virtual dub mod, lo apri carichi il file avi

devi installare il filtro della gabest text sub lo carichi aprendo video, filter, clicchi add. load.ti esce la finestra dove cercare il filtro, metti in tipo file dll. quando hai trovato il file vsfilter.dll lo carichi,

- poi dal menù video - filters - add - e cerca text sub

- clicca su ok, ti apre una finestra - clicca sul bottone open e carica il file di sottotitoli

- clicca su ok una prima volta - ti si chiude una finestra riclicca sull'altro ok.

Spesso e volentieri ti verrà richiesto "do you want to rewrite de header?" clicca no, altrimenti perdi la sincronia audio video.

Ora devi andare su save as

- metti il titolo del file

- nelle opzioni video (in basso) clicca su change, non mettere ovviamente compression rgb ma utilizza xvid o divx, cliccando su change ti uscirà la finestra di tutti i codec installati sul pc.

Ora lascia fare e in venti minuti / mezzora (dipende ovviamente dalla durata del filmato) i sottotitoli vengono "fusi" al file avi...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok. credo di aver capito. se ho problemi... :P

:angel_not:

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma i file video che mi crea con l aggiunta dei sottotitoli sono di 4 GB!!! :o

come è possibile? che devo fare?

:)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per comprimerli devi aver fatto giusto questo passaggio,

nelle opzioni video (in basso) clicca su change, non mettere ovviamente compression rgb ma utilizza xvid o divx, cliccando su change ti uscirà la finestra di tutti i codec installati sul pc.

devi comprimerli in divx clicca sul codec divx 5.2 o 6 che hai installato e nella finestra che si apre fai 2 passaggi per la compressione

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto provando... vediamo quello che mi dice. comunque ho messo divx 6. poi però se non ho capito male mi doveva chiedere qualche cosa?

a me non ha dato niente e ho fatto "save as"...ed è partito. comunque mi dice che il tempo per la "scrittura" è nettamente minore a quello della precedente prova. :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare che funziona! :) e il file è addirittura piu piccolo dell originale... :leggi: possibile?

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è possibile perchè è compresso in divx

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi inserisco nella discussione con una domanda stupidissima ... ma ho lo stesso problema ed un dubbio che mi assale. Una volta che sono "miracolosamente" riuscita a mettere l'avi sottotitolato sul cd/dvd, per vederlo sulla TV tramite un classico lettore dvd "da salotto" che devo fare? Che caratteristiche deve avere il lettore per leggere gli avi? Sul mio c'è scritto che legge dvd / video cd/ mp3/ cd player ... posso leggere un cd creato come avete spiegato oppure col mio lettore non ci riesco?

Scusate la domanda veramente, ma veramente scema, ma di queste cose ci capisco proprio poco :)

Chiara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ha mai letto i divx? nelle caratteristiche che hai messo tu no.. ma se ti legge i divx credo che vada bene. altrimenti non so se puoi salvarli in qualche altro formato... :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti ha mai letto i divx? nelle caratteristiche che hai messo tu no.. ma se ti legge i divx credo che vada bene. altrimenti non so se puoi salvarli in qualche altro formato... :leggi:

No, mai letti. 'Sto coso mi è stato regalato qualche anno fà, e finchè si tratta di vedere i classici dvd commerciali non ho mai avuto problemi. Ma ora avrei l'esigenza di poter vedere su tv anche normali filmati avi e non riesco :)

Per poterli vedere di solito devo stare a fare lunghissime conversioni in videocd, sincronizzare l'audio, ecc... Siccome mi sono rotta, se c'è da cambiare il lettore dvd lo faccio e risolvo il problema. Ma che caratteristiche dovrebbe avere quello che mi regalerò per la befana per poter vedere gli avi? Deve poter leggere i divx?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti posso consigliare quello che ho io:

philips, legge i divx ( :) ) i dvd+\-r e rw, cd-r e cd-rw. poi non so che altro sinceramente ma questi di solito sono i piu importanti e il prezzo e contenutissimo . :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tu non hai problemi con gli avi mi ci butto a capofitto!

Che modello è così mi metto già a cercarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è ottimo poi magari senti anche gli altri per sicurezza..

philips dv3040

ho trovato la scatola cosi ti dico meglio le caratteristiche:

plays it all:

movies: dvd,dvd+r\rw, dvd-r\rw,(s)VCD, DivX3.11\4\5\6x

music: CD,MP3-CD,CD-R\RW,Windows Media TM Audio

Pictures:Picture CD(JPEG).

credo che queste siano le cose piu importanti inoltre è di piccole dimensioni e a giugno il prezzo era di 68€. :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente! per così poco! :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jhonny un piccolo problemino nell integrare i sottotitoli.. :wub: non so perchè dato che aveva sempre funzionato. :)

mi dice questo errore.

sgphoto20070201144212lw6.th.jpg

e poi mi fa il file in brevissimo tempo non mettendoci i sottotitoli... :P

come mai?

:P

Modificato da natalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè quel video è un avi codificato wmv il codec usato da windows e virtualldub non lo lavora, prova a ricodificarlo con virtualdub in divx, però c'è un problema se è un file già lavorato con virtualdub non te lo riconverte più in divx con quel software devi provare con divx converter

hai installato il codec xvid e il codec directshow sul pc?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sigh: allora... qualche domanda per capirci... :P scusa ma sono un po imbranata con questo programma.. :wub:

1)"prova a ricodificarlo con virtDub": come si fa?

2) che cosa devo aver installato? ho qualche cosa che permette di leggere i xvid.. ma non ne sono certa.. :) si dovrebbe chiamare proprio xvid quello che ho sul pc... serve a qualcosa? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora vai nella mia home e apri la guida comprimere un avi con virtualdub

per i codec vai in installazioni applicazioni e vedi se hai installato il codec xvid e il codec direct show

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0