Accedi per seguire   
Seguaci 0
Min3rva

integrare file Avi con sottotitoli Srt

58 messaggi in questa discussione

divx gli altri non li trovo.. anche se su tutti i programmi qualcosa c è scritto... :) provo a fare comunque quello che mi hai detto seguendo la tua guida.. vediamo un po.. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora è meglio installare un pacchetto che contengatutti i vari codec audio video (tipo gordian knot, k-lite ecc...) avendo l'accortezza di non installarli doppi perchè ti possono creare problemi

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capito... quindi con questo programma dovrei avere tutti i codec audio e video. ma devo disinstallare qualche programma che ho? :)

Modificato da natalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non centrano i programmi sono un pacchetto di codec audio video che se non installati i file codificati con determinati codec non riesci a vederli o sentirli e modificarli sul pc, inoltre devi guardare in installazioni applicazioni se trovi questi codec ac3, divx, core vobis, ffdshow, lame mp3 codec, morgan stream, xvid, ecc... disinstallali

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque ho disinstallato e installato tutte le componenti di gorndian knot. provo a comprimere un avi con virtual dub. una domanda: che differenza c è tra virtual dub e virtual dub mode? ;-)

ps: provando a fare la compressione durante il processo (ancora in corso) mi ha detto questo.. c è da preoccuparsi? :)

sgphoto20070202125333uz1.th.jpg

:P

grazie per la pazienza!!! :P

:wub:

Modificato da natalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sistemato tutto!!! :P:wub: grazie!!!! :):P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi hai detto che va bene, ma l'errore che ti ha dato virtualdub non dovrebbe sentirsi l'audio perchè laudio dell'avi è in vbr che virtualdub non digerisce, avrai compresso anche l'audio in lame mp3 44100 hz, 128 kbps stereo ma in CBR

la differenza più significativa è che mentre virtuldubmod digerisce l'audio AC3, virtaldub no

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm..pare che va anche l audio.. Shh meglio non dirlo troppo forte.. :P

:omaggi:

:) ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, :P ho appena scoperto questo forum grazie al link di un amico e devo dire... che è proprio quello che cercavo! Grazie ai suggerimenti per la "fusione" dei sottotitoli sono riuscita a farlo in un baleno! :P

Erano sincronizzati diversamente dal video, così li ho modificati con Subtitle Workshop e poi li ho "fusi" con VirtualDubMod... evviva! Era una settimana che cercavo delle indicazioni semplici semplici.

Solo un'altra cosa vorrei sapere: il passaggio dell'inserimento del filtro vsfilter.dll bisogna farlo ogni volta che "fondiamo" i sottotitoli o rimane memorizzato da solo? E un'altra cosina: quando devo scegliere il codec divx, me ne da 2: Divx 6.6.1 Codec (1 Logical CPU) e Divx 6.6.1 YV12 Decoder... nella mia prova ho scelto il primo, ma qual è il più adeguato?

Grazie milleeeee!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]ioio10[/ben]

per il filtro rimane memorizzato

in quanto al codec divx va benessimo quello che hai usato

grazie per averci scelto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ben]ioio10[/ben]

per il filtro rimane memorizzato

in quanto al codec divx va benessimo quello che hai usato

grazie per averci scelto

Grazie per le info!!! Sono sicura che mi sarete utilissimi ancora nei prossimi giorni! :) Ora vado a farmi un bel giretto nelle altre sezioni del forum! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ragazzi... scusate un'altra cosa... Ho provato, oltre che a "fondere" i sottotitoli, anche a lasciarli sullo stesso dvd in formato .srt insieme all'.avi con lo stesso nome, ma quando scelgo l'opzione sottotitoli nel lettore mi esce semplicemente il simbolo di "divieto".... possibile che il lettore non legga i sottotitoli? Ha solo 7-8 mesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah, ragazzi... scusate un'altra cosa... Ho provato, oltre che a "fondere" i sottotitoli, anche a lasciarli sullo stesso dvd in formato .srt insieme all'.avi con lo stesso nome, ma quando scelgo l'opzione sottotitoli nel lettore mi esce semplicemente il simbolo di "divieto".... possibile che il lettore non legga i sottotitoli? Ha solo 7-8 mesi...

beh... secondo il mio punto di vista, non è tanto il lettore, ma è installato un vecchio firmware che non legge la codifica dei sottotitoli srt, o prova a cambiare estensione anche se l'unica soluzione sarebbe aggiornarlo, ma se è in garanzia per ora è meglio lasciare perdere o ti rivolgi all'assistenza e ti fai spiegare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per aggiornarlo come si fa? Bisogna portarlo in negozio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora proverò! Grazie!

dimenticavo, se aggiorni il firmware la garanzia decade

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sono nuova e ho già un problema. :)

Volevo ottenere un filmato con i sottotitoli, così ho provato ad unire un file srt ad un filmato AVI, non ci sono riuscita, non ricordo i passaggi o che cosa ho scaricato, senz'altro ho fatto un macello, ma, adesso, non riesco a vedere nemmeno il filmato sul pc, mentre, prima delle mie prodezze, funzionava.

Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi a recuperare quanto ho perduto?

Grazie.

(ho preferito continuare sulla discussione apposita, per non creare doppioni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]megane[/ben]

:) puo darsi che hai cancellato qualche codec ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ben]megane[/ben]

:) puo darsi che hai cancellato qualche codec ?

Buongiorno!

Ecco, il punto è quello. Prima di farmi venire l'idea di unire i due file, io leggevo i sottotitoli, senza alcun codec. Poi, seguendo una traccia, ho installato "Vobsub" che ho tolto quando mi sono accorta di non essere capace di unire in maniera permanente i due file. Da quel momento, non sono più riuscita a leggere i sottotitoli, ho così reinstallato "Vobsub" e li vedo di nuovo. Però, è molto strano, se prima non mi era necessario, come mai adesso lo è? Ho comunque l'impressione che adesso i sottotitoli escano in ritardo rispetto alla visione del filmato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non saprei. :) aspettiamo che un esperto ti risponda.

ma cosa usi per vedere i file con i sottotitoli ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Ecco, il punto è quello. Prima di farmi venire l'idea di unire i due file, io leggevo i sottotitoli, senza alcun codec. Poi, seguendo una traccia, ho installato "Vobsub" che ho tolto quando mi sono accorta di non essere capace di unire in maniera permanente i due file. Da quel momento, non sono più riuscita a leggere i sottotitoli, ho così reinstallato "Vobsub" e li vedo di nuovo. Però, è molto strano, se prima non mi era necessario, come mai adesso lo è? Ho comunque l'impressione che adesso i sottotitoli escano in ritardo rispetto alla visione del filmato.

Ciao Megane e Benvenuta :)

Scusa, non ho capito bene una cosa. Se disinstalli il programma VobSub, il video senza sottotitoli ti funziona? Mi spiego meglio... Nella prima discussioni dici di avere 2 file: uno .avi e l'altro .srt.

Se provi ad aprire il file .avi, riesci a vederlo senza sottotitoli? e il file .srt ce l'hai ancora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Ecco, il punto è quello. Prima di farmi venire l'idea di unire i due file, io leggevo i sottotitoli, senza alcun codec. Poi, seguendo una traccia, ho installato "Vobsub" che ho tolto quando mi sono accorta di non essere capace di unire in maniera permanente i due file. Da quel momento, non sono più riuscita a leggere i sottotitoli, ho così reinstallato "Vobsub" e li vedo di nuovo. Però, è molto strano, se prima non mi era necessario, come mai adesso lo è? Ho comunque l'impressione che adesso i sottotitoli escano in ritardo rispetto alla visione del filmato.

Ciao Megane e Benvenuta :)

Scusa, non ho capito bene una cosa. Se disinstalli il programma VobSub, il video senza sottotitoli ti funziona? Mi spiego meglio... Nella prima discussioni dici di avere 2 file: uno .avi e l'altro .srt.

Se provi ad aprire il file .avi, riesci a vederlo senza sottotitoli? e il file .srt ce l'hai ancora?

Provo a spiegarmi...

Avevo due file: uno Avi e uno Srt, li ho messi in una cartella, ho fatto partire il video e son riuscita a vederlo con i sottotitoli. Senza scaricare codec e cose simili.

Poi, ho voluto provare ad imprimere i sottotitoli in maniera permanente (usando VirtualDubmod), così, ho scaricato VobSub, in quanto avevo letto che era necessario per portare a termine l'operazione. Non sono riuscita ad imprimere i sottotitoli, per cui, ho pensato di eliminare VobSub, però, dopo averlo fatto, ho constatato di non essere più capace di vedere il filmato con i sottotitoli. Così l'ho rimesso e adesso li vedo. Ma, come dicevo, è strano, perchè la prima volta non era stato necessario scaricare il pacchetto VobSub.

Ho ancora il file Srt e quello AVi, naturalmente separati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a spiegarmi...

Avevo due file: uno Avi e uno Srt, li ho messi in una cartella, ho fatto partire il video e son riuscita a vederlo con i sottotitoli. Senza scaricare codec e cose simili.

Poi, ho voluto provare ad imprimere i sottotitoli in maniera permanente (usando VirtualDubmod), così, ho scaricato VobSub, in quanto avevo letto che era necessario per portare a termine l'operazione. Non sono riuscita ad imprimere i sottotitoli, per cui, ho pensato di eliminare VobSub, però, dopo averlo fatto, ho constatato di non essere più capace di vedere il filmato con i sottotitoli. Così l'ho rimesso e adesso li vedo. Ma, come dicevo, è strano, perchè la prima volta non era stato necessario scaricare il pacchetto VobSub.

Ho ancora il file Srt e quello AVi, naturalmente separati.

ok ora la situazione è più chiara :P grazie della spiegazione!

Francamente, non ti so dire come mai ti succeda questo. Comunque, mi sembra di intuire che la tua priorità ora come ora sia quella di unire i 2 file in uno solo. In pratica imprimere i sottotitoli in modo permanente, giusto?

Se ti serve questo, posso aiutarti tranquillamente. Anche io uso come programma VirtualDubMod e il codec VobSub. Ti posso spiegare come si fa in pochi passaggi.

E' semplice non ti preoccupare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orsetta grazie.

Passiamo a VDM. Premetto una cosa, sono non udente, quindi, la parte audio non mi serve, il tutto per dire che, non cerco cose senzazionali, però, il flusso dei sottotitoli, mi è necessario per la comprensione del filmato. :)

Dunque:

ho installato il pacchetto VobSub

ho due file uno .avi e l'altro .srt.

Faccio partire VDM (versione 1.5.10.2), lo metto in direct stream copy

carico il file Avi, poi carico il file .srt e... mi compare questo messaggio:

"SRT: Some errors were found while parsing the file. Please see the report for more information ('Streams -> Report')"

Non riesco a portare a termine l'assemblaggio.

Ho provato con altri sottotitoli e ho sempre ottenuto la stessa risposta.

Dove sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0