Accedi per seguire   
Seguaci 0
Min3rva

Creare Disco Di Ripristino E Utilizzo

13 messaggi in questa discussione

ciao a tutti! come si fa a creare un disco di ripristino? tale disco permette la formattazione del pc e lo riporta allo stato in cui si era creato il disco di ripristino? e in caso di utilizzo come funziona? grazie mille!

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di che sistema operativo stiamo parlando??

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ops.. :P mi ero dimenticata di accennarlo. :) di windows xp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con windows xp non serve creare dischi di ripristino...se vuoi formattare segui questa guida.....Invece se vuoi crearti una copia di riserve del tuo disco fisso con il S.O e i tutti i tuoi programmi installati ...magari dopo una formattazione quando hai reinstallato tuti i tuoi programmi e hai il pc perfetto ci sarebbe questo ottimo programma.... non è free ma a volte viene offerto in omaggio con alcune riviste di informatica...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque ti spiego per intero la situazione. prima (bei tempi) comprando un pc o notebook ti davano il disco originale di windows e nel caso ti serviva di formattare avevi gia il cd. ora non ti danno nessun cd. quindi uno cosa deve fare se nel caso di formattazione?come si fa dopo a ripristinare il tutto, senza ovviamente essere costretti a comprare win? ho sentito dire che in realtà sono "costretti" a darti loro il disco di ripristino. ma se non te lo forniscono uno cosa deve fare? :leggi:

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. Mi pare di sapere che ti devono comunque dare un disco di ripristino....non ho approfondito dato che il problema non mi tocca in quanto mi sono comprato windows a parte...ma so che qui nel forum si è parlato spesso di questa faccenda...faccio una ricerca (e falla anche tu.. :dia: ) e ti posto i risultati...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora ti dico alcune caratteristiche il notebook è un hp pavillion dv 6162. nel mio acer ad esempio mi hanno fornito un recovery cd. :leggi:

fonte

guarda in software incluso dice qualcosa ma non sono sicura che sia il disco di ripristino.. :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa c'è...ma la mia conoscenza in materia di notebook è limitata ...aspetta qualcuno che sia + esperto di me in questo campo...

Io ti consiglierei in ogni caso un programma che ti crei la foto del disco fisso ...programmi come TRUE IMAGE o al limite Norton Ghost, son pressochè indispensabili ..ancor di + in un notebook.....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per i consigli. provvederò a vedere questo true image. ormai mi hai incuriosito. (B)

:)

ps: poi semmai chiedo meglio al negozio se hanno questo famoso recovery disk. che il commesso non mi sembrava molto competente.

Modificato da natalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie mille per i consigli. provvederò a vedere questo true image. ormai mi hai incuriosito.

Vedrai che poi la formattazione te la scordi... Io in un paio d'anni ne ho avuti problemi...con quel programma in dieci minuti tutto si risolve!! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque ho nuovamente tormentato il negoziante per sapere con certezza se c è o meno il disco di ripristino recovery disk o qualsi altro nome con cui si vuole chiamarlo e mi ha detto che ora nessun portatile tranne i toshiba ti danno quest opportunità. mi ha detto inoltre che ti chiede di fare questo recovery disk appena accendi il computer. vedremo appena lo acquisto. semmai so a chi rivolgermi in caso di problemi. :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi ha detto che ora nessun portatile tranne i toshiba ti danno quest opportunità. mi ha detto inoltre che ti chiede di fare questo recovery disk appena accendi il computer.

:)

a parte che il mi Acer (vabbe, di 3 anni fa) me l'hanno dato col disco di ripristino, è comunque vero che in linea di massima alla prima accensione ti viene chiesto se ne vuoi creare uno. Il problema è che non so come fare se salti questa opzione la prima volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io possiedo un acer e mi è stato fornito il famoso dico... sinceramente è la stessa cosa che ho pensato io: se salto la prima volta questa operazione??? :o :o :o

dovrò stare con 100000000 occhi! :P:P

speriamo bene. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0