Accedi per seguire   
Seguaci 0
SilviaP

Tele2: Outlook Non Accetta Piu' Le Password Di Libero E Hotmail

22 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,

ho recentemente cambiato operatore da wind a tele2 e ho ricevuto proprio ieri la nuova connessione.

il problema pero' e' che ora Outlook Express non accetta piu' le password di libero e neanche di hotmail. Invece accedendo all'email dal sito di libero la password viene accettata perfettamente, e' solo outlook a dare problemi.

ho provato varie volte a collegarmi anche riavviando il pc e spegnendo e accendendo piu' volte il modem, ma e' sempre lo stesso.

i messaggi di errore sono:

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'popmail.libero.it', Server: 'popmail.libero.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] POP3 access not allowed', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92
Impossibile effettuare il polling dei nuovi messaggi sul server HTTP. Account: 'Hotmail', Server: 'http://services.msn.com/svcs/hotmail/httpmail.asp', Protocollo: HTTPMail, Porta: 0, Protezione (SSL): No, Errore socket: 12019, Numero di errore: 0x80004005
Download delle intestazioni per la cartella "Posta in arrivo" non completato. Account: 'Hotmail', Server: 'http://services.msn.com/svcs/hotmail/httpmail.asp', Protocollo: HTTPMail, Porta: 0, Protezione (SSL): No, Errore socket: 12019, Numero di errore: 0x80004005

ci sono pero' anche problemi di navigazione:

- TUTTI i forum quando tento di postare si bloccano: nel senso che mi fanno aspettare a lungo e poi alla fine compare la pagina di errore che dice "impossibile aprire la pagina". (ora sono con un pc pubblico).

- quando cerco di fare login in siti tipo Myspace, succede la stessa cosa. Siccome sono siti che io uso molto, vorrei risolvere questo problema.

- ogni volta che devo inviare informazioni o compilare qualche form, succede la stessa cosa.

- anche accedendo all'email tramite web, spesso non riesco ad inviare email.

ho provato anche da firefox ed è lo stesso... stessa cosa anche dall'altro pc...

prima questo problema non c'era mai stato.

un altro problema l'ho riscontrato con MSN: si verificano difficolta' nell'invio e nella ricezione di files, difficolta' che prima non avevo mai riscontrato. Inoltre spesso i messaggi non arrivano, e anche questo prima non era mai successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao silvia,

purtroppo i problemi da te descritti (gli ultimi elencati) sono comuni a molti utenti tele2 :)

comunque andiamo per ordine:

per quanto riguarda la posta elettronica non puoi più scaricarla con client pop2 (come outlook/outlook express e simili), perchè libero/wind lo consentono solo a chi si collega attraverso la loro rete. (e tu sei passata da loro a tele2)

una possibile soluzione è quella di installare software come html2pop3 (vedi la guida che scrissi tempo fa... trovi il link alle guide nella mia firma)

per quanto riguarda gli altri problemi, posso dirti che tele2 sta ristrutturando il proprio network per eseguire un upgrade delle velocità, e ci sono non pochi problemi un pò sparsi in giro (ti assicuro che intorno a milano circa un mese fa, la connessione a internet tele2 era pressochè nutilizzabile)... prova a chiudere tutti i programmi che "monopolzzano" la banda es: i p2p come emule, torrent etc ... vedi se in questo modo riesci un pò a sfruttare la connessione navigando con explorer o firefox!

inoltre ti consiglio di svuotare la cache dei browser!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per quanto riguarda la posta elettronica non puoi più scaricarla con client pop2 (come outlook/outlook express e simili), perchè libero/wind lo consentono solo a chi si collega attraverso la loro rete. (e tu sei passata da loro a tele2)

ma io prima di wind avevo telecom, eppure scaricavo benissimo la posta di libero.

e per quanto riguarda Hotmail? con wind la scaricavo benissimo in outlook express: perche' adesso non la scarica piu'?

per quanto riguarda gli altri problemi, posso dirti che tele2 sta ristrutturando il proprio network per eseguire un upgrade delle velocità, e ci sono non pochi problemi un pò sparsi in giro (ti assicuro che intorno a milano circa un mese fa, la connessione a internet tele2 era pressochè nutilizzabile)... prova a chiudere tutti i programmi che "monopolzzano" la banda es: i p2p come emule, torrent etc ... vedi se in questo modo riesci un pò a sfruttare la connessione navigando con explorer o firefox!

inoltre ti consiglio di svuotare la cache dei browser!

ci provero', speriamo in bene...

Modificato da SilviaP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non uso hotmail da tantissimi anni!!!

mi pare che mentre è ancora possibile scaricare la posta via pop3 per il dominio hotmail.com, non è più possibile scaricarla per il dominio hotmail.it!

per quanto riguarda la posta di libero, una volta funzionava.... poi ad un certo punto ha ristretto il servizio pop3 all'utenza che fa guadagnare infostrada per la connessione a internet!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non uso hotmail da tantissimi anni!!!

mi pare che mentre è ancora possibile scaricare la posta via pop3 per il dominio hotmail.com, non è più possibile scaricarla per il dominio hotmail.it!

io ho hotmail.com...

cmq provo a installare il programma che mi hai detto! ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero dimenticato di dirti che come client di posta elettronica potresti anche utilizzare mozilla thunderbird.

se non lo hai mai provato, puoi scaricare la versione no install dal sito www.mozillaitalia.org e provarlo ... all'inizio potrebbe sembrare spartano e forse un pò poco familiare rispetto a outlook express... ma personalizzandolo con qualche tema a tuo piacere e dopo un pò che ci hai preso la mano, forse non riuscirai più ad utilizzare il limitatissimo outlook express!!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una possibile soluzione è quella di installare software come html2pop3 (vedi la guida che scrissi tempo fa... trovi il link alle guide nella mia firma)

ho provato a installarlo ma mi richiede la JVM per funzionare, ma non la trovo da nessuna parte, ho provato a scaricarla dai link presenti nelle istruzioni ma sono link vecchi perche' o non funzionano oppure il materiale che ho scaricato non corrisponde a quello che dovrebbe essere, perche' mi rimanda a questo: j2re-1_4_2_01-windows-i586.exe che ho installato ma non ho ottenuto nessun risultato...

e ora nel mio pc risulta installato "Java Web Start", ma html2pop3 non funziona ugualmente...

Modificato da SilviaP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ero dimenticato di dirti che come client di posta elettronica potresti anche utilizzare mozilla thunderbird.

se non lo hai mai provato, puoi scaricare la versione no install dal sito www.mozillaitalia.org e provarlo ... all'inizio potrebbe sembrare spartano e forse un pò poco familiare rispetto a outlook express... ma personalizzandolo con qualche tema a tuo piacere e dopo un pò che ci hai preso la mano, forse non riuscirai più ad utilizzare il limitatissimo outlook express!!

e' lo stesso di mozilla mail? perche' quello ce l'ho ma non funziona ugualmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mozilla mail è il programma che si occupa della gestione delle email che faceva parte di mozilla suite.

Mozilla suite è ormai obsoleto ed è stato sostituito dell'attuale SeaMonkey!

anche se io preferisco i programmi autonomi come firefox e thunderbird!

per quanto riguarda html2pop3, esistono 2 versioni:

- quella solo per windows (html2pop3232win32.zip) che funziona utilizzando la jvm (java virtual machine) microsoft il cui file di installazione si chiama msjvmx86.exe ... se installi questo, ti consiglio vivamente di eseguire subito un windows update!

- l'altra versione è indipendente dal sistema operativo, il file html2pop3232.zip va decompresso in una cartella, necessità della runtime java scaricabile dal sito di sun (è quel file che hai indicato nel tuo post in alto), e dopo aver installato la runtime java, dalla cartella dove hai decompresso html2pop3, lancia uno dei due files batch (html2pop3.bat o html2pop3hidden.bat) a seconda che vuoi la finestrella sempre visibile o che tu voglia che il programma giri in maniera invisibile!

fatto questo se vuoi che ogni volta parta automaticamente, aggiungi un link al file nella cartella "esecuzione automatica" del menu "start" di windows!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per quanto riguarda html2pop3, esistono 2 versioni:

- quella solo per windows (html2pop3232win32.zip) che funziona utilizzando la jvm (java virtual machine) microsoft il cui file di installazione si chiama msjvmx86.exe ... se installi questo, ti consiglio vivamente di eseguire subito un windows update!

credo di aver trovato il file, spero sia quello giusto... l'ho scaricato da qui http://cloud.njcity.net/download/Tools/

ma come faccio a fare il windows update? va fatto prima di installare JVM?

Modificato da SilviaP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, Windows Update va fatto DOPO aver installato la JVM. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a me di solito gli aggiornamenti arrivano automaticamente, come faccio a scaricarlo io?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che la JVM di Microsoft va scaricata a parte, dopodiché dovrai provvedere ad aggiornare il sistema. Sul sito di HTML2POP3 c'è il link alla JVM di Microsoft, peccato che da ieri (o forse anche da prima) il server web del sito non risponda... :ranting2: :ranting2:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non importa, ho installato la versione per tutti i sistemi operativi, e questa funziona ^^

ma ho scoperto una cosa: la posta scaricata resta anche sul web!... non solo, ma quando riapro outlook express il giorno successivo per scaricare la posta, mi riscarica nuovamente quella che avevo gia' scaricato nonostante sia gia' presente in outlook express O.o

in pratica ogni volta dopo averla scaricata devo entrare nel sito ed eliminarla manualmente? perche' se no mi si riempie e poi non riceve piu'...

Modificato da SilviaP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...adesso non lo fa piu'... ma c'e' un altro problema :) non riesco a inviare le email! solo a riceverle!! :P

compare sempre questo messaggio:

Errore sconosciuto. Account: 'popmail.libero.it', Server: 'mail.libero.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '421 Cannot connect to SMTP server 193.70.192.50 (193.70.192.50:25), connect error 10051', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 421, Numero di errore: 0x800CCC67

eppure l'ho configurato esattamente come dicevano le istruzioni, come server di posta in uscita ho lasciato l'indirizzo che c'era.

Modificato da SilviaP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, come server SMTP non devi lasciare quello che c'era ma mettere il server SMTP di Tele2, vedrai che così facendo potrai anche spedire. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non funziona neanche cosi': ho messo smtp.tele2.it come smtp, ma arriva questo messaggio di errore:

Errore sconosciuto. Account: 'popmail.libero.it', Server: 'smtp.tele2.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '421 Cannot connect to SMTP server 212.247.156.13 (212.247.156.13:25), connect error 10051', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 421, Numero di errore: 0x800CCC67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... forse dipende dal fatto che è attivo HTML2POP3, ora non ricordo bene come funziona, prova a mettere come server SMTP 127.0.0.1, forse in questo modo funziona. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) non funziona neanche cosi... adesso dice:

Errore sconosciuto. Oggetto 'Re: Re:', Account: 'popmail.libero.it', Server: '127.0.0.1', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '500 ', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 500, Numero di errore: 0x800CCC62

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai qualche firewall installato localmente che blocca i programmi di posta elettronica o le connessioni sulla porta 25?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho solo il firewall di windows xp. ma non so che porte blocca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai un test disabilitandolo ... giusto per l'occasione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0