Accedi per seguire   
Seguaci 0
mmmm

Parenti Per Remake Di Amici Miei

3 messaggi in questa discussione

Antani, supercazzola e le zingarate dei quattro amici toscani di "Amici Miei" potrebbero tornare sullo schermo in versione moderna.

Il remake del capolavoro della commedia all'italiana è stato annunciato dal produttore Aurelio De Laurentiis nel corso della presentazione a Napoli di "Natale a New York". Nel cast probabili Christian De Sica, Claudio Bisio e De Luigi; alla regia il maestro dei film di Natale Neri Parenti.

I dettagli produttivi sono in via di definizione, ma "Amici miei" sta per tornare. Alla presentazione di "Natale a New York" i protagonisti del film Christian De Sica, Claudio Bisio, Massimo Ghini e Fabio De Luigi hanno scherzato con i giochi di ruolo, fingendo di essere, chi Celi, chi Ugo Tognazzi, chi Philippe Noiret. ''Ho lavorato molto bene con Bisio - ha detto De Sica - L'idea di una nuova edizione del questo classico potrebbe essere l'occasione giusta''.

Per il momento però gli attori si mantengono, cautamente, sul piano dello scherzo anche se giocano con le autocandidature per riportare in vita il racconto delle trovate goliardiche con cui quattro amici cinquantenni, nella Firenze a cavallo degli anni '60 e '70, cercano di prolungare lo stato felice della propria infanzia.

De Sica potrebbe vestire i panni del brillante primario ospedaliero Sassaroli (Adolfo Celi nell'originale), Bisio quelli del conte Mascetti (Ugo Tognazzi, celebre per la 'supercazzola prematurata con scappellamento a destra o sinistra per due come se fosse antani o per Cippa Lippa'). Ghini invece potrebbe essere Perozzi, il giornalista di cronaca che cerca di sfuggire la disapprovazione che moglie e figlio, interpretato nella versione originale da Philippe Noiret. A De Luigi non resterebbe che calarsi nel ruolo di Rambaldo Melandri (Gastone Moschin), l'anonimo architetto alla perenne ricerca di una donna e per la quale sarebbe anche disposto ad abbandonare i suoi tre amici.

Alla conferenza di Napoli, De Sica ha poi accennato anche ad una idea alla quale sta lavorando in questi giorni. ''Un altro progetto a cui tengo molto - ha detto - è un film dell'autore e regista napoletano Vinceno Terracciano da realizzare con mio figlio Brando, in rientro dall'America dove ha studiato regia''. Lo stesso De Laurentiis ha poi confermato di voler ricomporre la coppia De Sica-Verdone in tempi brevi.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per piacere... :giu: :giu: :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0