Accedi per seguire   
Seguaci 0
cybernella

Sito Scolastico

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

sono un'insegnante di scuola primaria e l'anno scorso ho realizzato il sito della scuola.

All'interno della sezione Amministrativa ho inserito i dati (nome e cognome funzione svolta) di tutti i dipendenti (insegnanti, segretari, bidelli).

Ora il segretario, che è pure avvocato, mi chiede se tutto ciò è lecito alla luce della legge sulla privacy.

Il problema è emerso quando il segretario si è accorto che digitando il suo nome su il motore di ricerca (google) appariva nell'elenco dei link, proprio il suo nome con il relativo collegamento al sito.

Potete indicarmi la normativa precisa relativa al trattamento dei dati personali sui siti di amministrazioni pubbliche?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova qui

In effetti credo che non sia corretti lasciare i nomi "a disposizione" su Internet, ma dal sito del Garante potrai ricavare le informazioni che ti servono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti far firmare una liberatoria per poter mettere online i nomi e i cognomi ed eventualmente le foto soggettive (per quelle collettive non occorre).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dovresti far firmare una liberatoria per poter mettere online i nomi e i cognomi ed eventualmente le foto soggettive (per quelle collettive non occorre).

Scusate se mi intrometto io dovrei pubblicare delle foto di ragazzine che giocano a pallavolo

devo avere l consenso dei genitori??? Dalla tua risposta mi sembra di capire che per le foto

collettive no. Ma se una foto di una persona mentre gioca ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo di sì.

E' necessario il consenso dei genitori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0