Accedi per seguire   
Seguaci 0
SimoGE

Nikon Coolpix L3

7 messaggi in questa discussione

Ciao sono nuovo mi chiamo Simone sono di genova

ho acquistato da poco la nikon coolpix L3 5.1 MP

ne vengo da una canon power shot... 2 MP

con la canon le foto venivano perfette in ogni condizione,,, sia col flash sia senza ( a volte lo levavo senno avevo il problema delle foto buie)

con la nikon se uso flash vengono foto buie .... ( ho provato ieri a un raduno di auto condizioni ore 17 medio buio) senza flash la luminosita pare buona,,,, scatto la foto ma.......... tutta mossa sad.gif(((

foto fatta col flash..

http://i15.tinypic.com/2v2baf4.jpg

foto fatta senza flash che nn è mossissima ma altre super mosse le ho gia cancellate dal nervoso ma cmq anche questa nn è mica perfetta eh

http://i15.tinypic.com/2ynqgww.jpg

ho provato anche a usare modi di scatto tipo tramonto, paesaggio notturno eecc... ma nulla non capisco xke e mi innervosisco pure

non sono riuscito a immortalare nemmeno una foto decente come la volevo, cosa che invece con la canon avveniva..

qualcuno sa dirmi come posso risolvere !?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto per ciò che riguarda il flash e le foto buie fatte utilizzandolo, ti ricordo che la portata del flash non supera i 3 metri quindi se il soggetto inquadrato è più lontano anche con l'uso del flash non otterrai l'illuminazione voluta.

se non usi il flash in condizione di scarsa luminosità quello che puoi fare è regolare l'autoscatto e cercare un appoggio alla macchina in modo che con il tempo di scatto più lungo necessario non incorrerai nel mosso.

ho provato a cercare tra le caratteristiche della tua macchina e non mi pare che abbia la regolazione degli iso comunque se dovesse averla puoi usare 50 iso di giorno e in buone condizioni di luminosità 100/200 iso in condizioni di poca luce :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi secondo te non è da portare in assistenza ? xke al negozio glielo detto e mi ha detto che dovrebbe fare bene le foto sempre ... e di portargliela a vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami ma le foto di giorno vengono bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo so piu o meno si ma non ho ancora avuto occasione x provare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.A occhio mi sembra che la tua macchina non abbia nulla di guasto.

Il tuo problema e in realta la mancanza di luce, la tua macchina tende a aumentare i tempi di esposizione in mancanza di essa e questo origina le foto mosse.

Mi spiego meglio la tua macchina per catturare piu luce tiene il diaframma aperto ma dato che questo non basta allunga il tempo in cui il sensore registra la luce, e in luoghi bui questo tempo puo superare il tempo di sicurezza al di sopra del quale il tremolio naturale delle mani fa venire una foto mossa.

In definitiva il problema principale e il tremore delle mani che puo essere abbattuto con un monopiede su cui appoggiare la macchina durante lo scatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scoperto una cosa importantissima.

Quando hai acquistato la nuova fotocamera hai guardato solo i Mp in piu...

ahi me le case costrutrici si affidano a essi per irretire i futiri compratori quindi una macchina da 10mp sembra migliore di una 5 mp ma.....

La tua macchina per esempio non supporta una sensibilita superiore a 400 iso come la tua vecchia power shot.

PEr di piu il diaframma dell'obbiettivo che e fondamentale e più "scuro" della tua precedente macchina fotografica infatti le power shot hanno un apertura f/2.8 mentre la tua attuale nikon f/3.2 e ti assicuro che stiamo parlando di 1 stop di differenza che agginto allo stop degli iso fa la differenza tra una foto mossa e una nitida....

Era meglio che prima del tua acquisto chiedevi consiglio e ti facevi indicare ilmodello che piu si adattava alle tue esigenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0