Accedi per seguire   
Seguaci 0
Danix

Passaggio Files Tramite Link

12 messaggi in questa discussione

Dovrei passare un filmato di grosse dimensioni a un amico che non ha l'adsl.

Avrei necessità di una soluzione tipo questa, ma meno macchinosa. Cioè vorrei sapere se esiste la possibilità di condividere un file tramite un link di una pagina web, senza avere uno spazio web. :)

P.S. Ho escluso a priori icq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi usare irc o msn .. o simili

o meglio ancora se attivi un server ftp interno ... giusto il tempo di condividere il file! :)

certo senza adsl ci metterà secoli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai provato, però potresti darlo utilizzando gli strumenti che emule ti mette a disposizione, ossia ti crei un link emule su uno spazion web provvisorio (ce ne sono che danno spazio web gratuito, forse anche il tuo provider) la pagina la usi solo per il tempo che ti serve e poi smantelli tutto, probabilmente è ingarbugliata come idea, ma non mi sembra pessima. Intanto per creare link di emule:

Link Creator

Link Creator è un utile strumento per generare link eD2K in vari formati. Utile in particolare per creare link con sorgenti HTTP. Nota per i webmaster: leggete questo articolo per comprendere come i link HTTP possono aiutare enormemente la diffusione di file popolari.

Download Link Creator

Preso direttamente dal sito ufficiale: http://www.emule-project.net.

PS Mi sembra ovvio che il tuo amico deve avere e-mule

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il tuo amico abita vicino casa tua potresti dividere il filmato in parti più piccole con Cutter 4 e masterizzarle su più CD riscrivibili; sempre con Cutter 4, puoi eventualmente scegliere di spedire quelle parti di files via e-mail.

In ogni caso, considerato il fatto che il tuo amico non dispone di ADSL è più conveniente la soluzione del trasferimento "fisico" del file.

Cutter 4.5 è uno ZGTool (cioè può integrarsi con ZipGenius).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure Spezzatutto 2.0...Ottimo StandAlone per dividere files.

Spezzatutto divide un file in più parti in base alle dimensioni o al numero di parti volute ccreando un file bat che li riunisce velocemente e su qualsiasi computeranche privo del programma. L'utility ha solo 114 kb.

Non so dirti fino a che grandezza originale riesca a dividere...Fai una prova, tanto non è da installare.

Sennò usa l'ottimo prodotto del nostro zip :)

Download diretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Zipgenius e a Bonovox: i programmi sono ottimianche se per il momento non fanno al caso mio. Li utilizzerò comunque alla prima occasione.

Predator, la tua idea è azzeccata!

Ho creato il link, mi apre direttamente emule e mette il filmato tra i vari files che appaiono fra i trasferimenti....

Il problema ora è: come fa a scaricarlo?

A me segnala 0 fonti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai una cosa, dato che la procedura che ti ho postato non l'ho mai provata come ti ho detto, te ne dico una che di sicuro funziona, stavolta usando winmx però dovete essere connessi entrambi, a parte che potete farlo a spezzoni.

La cosa è semplice metti il file nella cartella di condivisione di winmx, lui e tu vi mettete d'accordo per una chat dello stesso programma, entrate entrambi sulla stessa stanza di chat e lui guarda l'elenco dei tuoi condivisi e si prende il file che tu hai appositamente preparato per lui. L'ho fatto mille volte e funziona di sicuro.

A parte il fatto che mi sembrano meglio le procedure di zip e bono, boh. <_<

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh al posto di WinMX allora ricorrerei a Miranda o Icq.....è che vorrei dargli il link e poi si arrangia! :andy:

Riguardo ai programmi di Zip e Bono, come ho detto sono ottimi, ma non adatti a questo scopo. La vedo male passare 800MB divisi per 1,5 MB da passare via e-mail.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh al posto di WinMX allora ricorrerei a Miranda o Icq.....è che vorrei dargli il link e poi si arrangia! :andy:

Riguardo ai programmi di Zip e Bono, come ho detto sono ottimi, ma non adatti a questo scopo. La vedo male passare 800MB divisi per 1,5 MB da passare via e-mail.... :)

57811[/snapback]

Il tuo amico abita in una città diversa dalla tua?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, se no avrei adottato la tua soluzione di passargli un cd o un DVD..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so per quello di emule dovresti legger bene, e comunque 800 Mb, lo vedo male e basta :P :andy:, altrimenti fa una cosa, spezza il filmato con virtualdub (poi lui può sempre riunirselo) e glielo spedisci all'inrterno di 2 cd-rom, mi sembra la cosa migliore da fare, non ci sono alternative, altrimenti, dunque 800 Mb con un 56k,............................................................................................................

....................................................................................................................., boh :) e chi ha voglia di calcolare :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dovrei passare un filmato di grosse dimensioni a un amico che non ha l'adsl.

Avrei necessità di una soluzione tipo questa, ma meno macchinosa. Cioè vorrei sapere se esiste la possibilità di condividere un file tramite un link di una pagina web, senza avere uno spazio web.  :)

P.S. Ho escluso a priori icq

57359[/snapback]

puoi provare con dc++

il più veloce in assoluto per lo scambio di file.

importante cercare l' hub giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0