Accedi per seguire   
Seguaci 0
lucannanadrea

Cd Foto In Raw

7 messaggi in questa discussione

l'anno scorso mi trovavo da mia cugina in germania e dopo aver fatto tantissime foto le ho chiesto se poteva mettermele su cd così potevo riazzerare la carta.... arrivata a casa mia SORPRESONA...... tutte le foto sono in formato RAW... e io come posso vederle ora, mi hanno detto che con photoshop ci sarei riuscita invece...... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per irfanview ci dovrebbe essere il plugin in grado di leggere anche i raw. Che versione del photoshop hai? Mi sembra che il 9 legga il formato, non so se lo facciano anche le versioni precedenti... male che vada scarica il trial di 30 giorni del photoshop 9 cs2 e convertile in un'altro formato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si esatto soltanto l'ultima versione di photoshop legge i file RAW,

se hai scattato le foto con la tua macchina fotografica dovresti avere in dotazione il programma che ti permette di leggere i file e dielaborarli .

ciao :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....disperazione :ranting2: ...... sono riuscita ad istallare photoshop 9 x i 30 gg ma non riesco a convertire... save me.... vi prego...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi e' mai capitato di avere a che fare con dei raw... file->salva con nome selezionando un'altro formato non funziona?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai mac, potresti provare con graphicConverter. ho fatto una prova, li apre. poi li puoi salvare come vuoi.

certo il risultato è una vera schifezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0