Accedi per seguire   
Seguaci 0
spiug

Creazione Piccolo Database...

10 messaggi in questa discussione

Mi servivano un po' (molte a dire la verità) delucidazini su come posso inserire in un database tutti i programmi che ho inserito nel sito. (stanno diventando troppi e voglio riuscire a governarli :wub: )

Mi sembra che ci possono essere 2 strade:

- un database da gestire con MYsql...(mi sono accorto che manca l'area specializzata quà nel forum :P ...)...

- oppure un bel file XML (o mi sbaglio?! :) )

...quale strada posso intraprendere (o meglio quale mi conviene)?!

Premetto che con il codice SQL sò già cavarmela di mio se fosse :(;)

In ogni caso dovrete spiegarmi passo passo come poter usufruire di tale servizio...dato che io ne sono completamente a dieta...

GRAZIE... :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi servivano un po' (molte a dire la verità) delucidazini su come posso inserire in un database tutti i programmi che ho inserito nel sito. (stanno diventando troppi e voglio riuscire a governarli :wub: )

Mi sembra che ci possono essere 2 strade:

- un database da gestire con MYsql...(mi sono accorto che manca l'area specializzata quà nel forum :P ...)...

- oppure un bel file XML (o mi sbaglio?! :) )

...quale strada posso intraprendere (o meglio quale mi conviene)?!

Premetto che con il codice SQL sò già cavarmela di mio se fosse :(;)

In ogni caso dovrete spiegarmi passo passo come poter usufruire di tale servizio...dato che io ne sono completamente a dieta...

GRAZIE... :P

:P

I database nei siti web vanno a braccetto con la tecnologia dinamica...

PHP ha il supporto per MySQL direttamente nel linguaggio mentre tutte le altre tecnologie mettono a disposizione un supporto generico per qualsiasi database.

XML può essere utilizzato per simulare i database, sinceramente ti consiglio un motore db vero e proprio se puoi usarlo sul server...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I database nei siti web vanno a braccetto con la tecnologia dinamica...

PHP ha il supporto per MySQL direttamente nel linguaggio mentre tutte le altre tecnologie mettono a disposizione un supporto generico per qualsiasi database.

XML può essere utilizzato per simulare i database, sinceramente ti consiglio un motore db vero e proprio se puoi usarlo sul server...

Già...parlando anche con Yuri (Bug) sono arrivato alla medesima conclusione.

Il fatto è...

...come creo le mie tabelle (ho il permesso o devo chiedere a Zip)??

...Come faccio a inserire i dati? Posso farlo dal mio lato e poi travasarle nel server??

Non ho trovato nulla scritto a riguardo...(non sò da dove partire e non ho nessuna esperienza a riguardo :) ).

...però per fortuna per le interrogazioni ci sono tante guide a riguardo, e già me la cavo con il SQL ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già...parlando anche con Yuri (Bug) sono arrivato alla medesima conclusione.

E'... che grande squadra che siamo :)

...come creo le mie tabelle (ho il permesso o devo chiedere a Zip)??

Beh, tutto dipende dall'user che viene creato sul server db. Normalmente l'utente che fa hosting presso terzi ha pieni diritti di amministratore per quello che riguarda il proprio database.

In pratica chi ti fa hosting ti crea un database per questo database (che tu non puoi gestire) ti da la possibilità di creare, cancellare, modificare, riempire, svuotare, martoriare tabelle :wub:

...Come faccio a inserire i dati? Posso farlo dal mio lato e poi travasarle nel server??

Se tu hai già delle tabelle con dei dati sul tuo pc, puoi crearti (con dei tool appositi) tutti i comandi SQL che permettono di creare una copia della tabella con tutto il contenuto :P

Questi comandi SQL, poi, li attivi sul server SQL online.

Se non hai le tabelle con i dati, quando ti crei le pagine web ti crei anche quelle per l'inserimento dei dati :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E'... che grande squadra che siamo :wub:

:P:)

Beh, tutto dipende dall'user che viene creato sul server db. Normalmente l'utente che fa hosting presso terzi ha pieni diritti di amministratore per quello che riguarda il proprio database.

In pratica chi ti fa hosting ti crea un database per questo database (che tu non puoi gestire) ti da la possibilità di creare, cancellare, modificare, riempire, svuotare, martoriare tabelle :(

E quindi nel mio caso devo scassare le pal...ehm, chiedere gentilmente a Zip che me ne lascia usare qualcuna...

Se tu hai già delle tabelle con dei dati sul tuo pc, puoi crearti (con dei tool appositi) tutti i comandi SQL che permettono di creare una copia della tabella con tutto il contenuto ;)

Questi comandi SQL, poi, li attivi sul server SQL online.

Se non hai le tabelle con i dati, quando ti crei le pagine web ti crei anche quelle per l'inserimento dei dati :P

Con Easyphp dovrei risolvere il problema di gestirlo (nel senso riempirlo e lavorarci da offline) e poi dovrò capire come fare a passarlo sul server (ma per ora è l'ultimo dei miei pensieri <_< )...

...Ok, penso che Zip si ritroverà qualche bel MP in casella... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P:)

E quindi nel mio caso devo scassare le pal...ehm, chiedere gentilmente a Zip che me ne lascia usare qualcuna...

:P

Con Easyphp dovrei risolvere il problema di gestirlo (nel senso riempirlo e lavorarci da offline) e poi dovrò capire come fare a passarlo sul server (ma per ora è l'ultimo dei miei pensieri <_< )...

Occhio che poi tu possa esportare i dati in SQL in modo da poterli poi reimportare in maniera veloce anche sul server online ;-)

...Ok, penso che Zip si ritroverà qualche bel MP in casella... :P

:dia: :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi dovrò capire come fare a passarlo sul server
Io solitamente con PostgreSQL (Ma sicuramente si può fare anche con MySQL), tramite un comando creo uno script SQL del database, sul server eseguo semplicemente lo script...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:dia: :)

...speriamo mi risponda...è da tanto che non lo sento... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esportare i dati con MySQL, o usi phpmyadmin (consigliato) oppure usi l'utilità a riga di comando mysqldump. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per esportare i dati con MySQL, o usi phpmyadmin (consigliato) oppure usi l'utilità a riga di comando mysqldump. ;-) :)

Ok...vedrò POI come fare...e ne terrò conto :up1:

...anche perchè per ora non ho nessuna tabella :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0