Accedi per seguire   
Seguaci 0
dane

vorrei comprare per Natale un gps, cosa mi consigliate?

16 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, visto che vorrei comprare per Natale un gps, mi chiedevo se potete aiutarmi nella scelta??

Tra tomtom one Regional e il navman L20, qual'e' secondo voi il migliore??

La funzione relativa agli autovelox e' affidabile oppure no?

Il tomtom one ha la tecnologia Bluetooth??

Grazie ciao Danilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, visto che vorrei comprare per Natale un gps, mi chiedevo se potete aiutarmi nella scelta??

Tra tomtom one Regional e il navman L20, qual'e' secondo voi il migliore??

La funzione relativa agli autovelox e' affidabile oppure no?

Il tomtom one ha la tecnologia Bluetooth??

Grazie ciao Danilo

Ti consiglio proprio il TomTom One regional che è un prodotto maturo e funzionale mentre per Navman ha alcuni bug ancora non corretti.

Purtroppo il TomTom One non ha il BT che è riservato alla serie GO (510, 710, 910).

Quanto all'autovelox non è che sia così affidabile, infatti funziona solo con gli autovelox fissi, ma gli aggiornamenti di quelli mobili è spesso tardivo ed impreciso (bastano solo 100m di errori e la frittata è fatta).

Inoltre, vi sono diversi autovelox montati su autovetture che si spostano con il traffico utilizzando il radar per misurare la velocità dei veicoli che li precedono.

:)

P.S: buon acquisto ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Ho chiesto del Bluetooth perche' nelle caratteristiche c'e' scritto che e' provvisto di tale dispositivo, ma dubitavo, grazie ancora Danilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo trovato all'ipercoop Il tom tom one a 250 euro ma e' finito pultropo :):P peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era vermanente un ottimo prezzo...

...comunque ovunque lo trovi a 299€ con la mappa della sola Italia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato da Media World un GPS sottocosto a 160 euro della Invion mod. 22a095 con cartografia italia Navteq che ne dite???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a vederlo un bussolotto.

Ho trovato dal Carrefour, un navigatore della Telesystem ts8.1 pnd a 200 euro con mappe tele atlas che ne dite????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico che TeleAtlas sono le migliori mappe...

...e che i migliori software in assoluto siano TomTom o Route66...

comunque quelli che hai trovato sono ad ottimi prezzi!! (quasi 100€ in meno rispetto ad un TT) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se comprassi un bel nokia n 70, utilizzandolo anche come navigatore che ne dite??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se prendessi un bel palmare Windows Mobile + GPS Bluetooth? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E se comprassi un bel nokia n 70, utilizzandolo anche come navigatore che ne dite??
e se prendessi un bel palmare Windows Mobile + GPS Bluetooth? :P

Sono 2 scelte estremamente differenti...

io come possessore di Nokia N70 posso consigliarti la prima...(TomTom e Route66 girano perfettamente sul Symbian)...

...e pure Zip ti consiglia la sua versione, ovvero un palmare...

la differenza tra SMARTPHONE e PALMARE è talmente esigua...e in questa situazione si può palapare la difficoltà di questa scelta...

...dipende poi dai tuoi usi...

...secondo me se vuoi un telefonino (il classico telefono portatile) che abbia IN PIU' la possibilità di farti da navigatore allora punta sul Nokia...

...altrimenti se sei più all'avanguardia e vuoi sfruttare internet sul palmare per effettuare chiamate via VOIP e utilizzare mille altri programmi scegli il palmare...

Symbian e WindowsMobile sono due settori (SO) in pieno sviluppo e mille applicazioni stanno nascendo per queste due strade completamente diverse...

...però (purtroppo) solo per WindowMobile vedo un roseo futuro, infatti on la 3 versione del Symbian stà diventanto tutto troppo restrittivo per gli sviluppatori di programmi (soprattutto free)...MAH, solo il tempo ci mostrerà la verità.

Se sei pure te indeciso non vorrei trovarmi nei tui panni...(io ti giuro che, anche se affezionato alla Nokia, non saprei che scegliere...) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasi quasi prendo un n 70 che ho trovato a 250 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quasi quasi prendo un n 70 che ho trovato a 250 euro

Sinceramente se guardi meglio le offerte natalizie credo che tu riesca a trovarlo pure qualcosa in meno...sui 200€ se sei fortunato ;-)

....comunque OTTIMA SCELTA :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove lo posso trovare a quel prezzo?? Ho girato per Roma ma meno di quello nulla. ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Symbian e WindowsMobile sono due settori (SO) in pieno sviluppo e mille applicazioni stanno nascendo per queste due strade completamente diverse...

...però (purtroppo) solo per WindowMobile vedo un roseo futuro, infatti on la 3 versione del Symbian stà diventanto tutto troppo restrittivo per gli sviluppatori di programmi (soprattutto free)...MAH, solo il tempo ci mostrerà la verità.

In effetti solo Windows Mobile sembra avere un futuro rispetto al Symbian: supporta .NET attraverso il CompactFramework, quindi è possibile realizzare applicazioni (anche gratuite e/o open source) usando persino SharpDevelop (ambiente di sviluppo open source) in luogo del più costoso Visual Studio 2005. Questo significa che sempre più sviluppatori (me compreso) punteranno allo sviluppo per questa piattaforma, poiché un'applicazione sviluppata per .NET Compact Framework 2.0, è perfettamente eseguibile anche su Windows (dopo aver installato il .NET Framework). In parole povere avremo programmi che funzioneranno tanto nel PC quanto nel palmare.

Inoltre gli smartphone basati su Windows Mobile mi danno l'impressione di avere una marcia in più rispetto ai Symbian: l'altra sera a casa di Mr. Hi-Tech ho visto il nuovo HTC, UMTS e Quad-band, e sono rimasto colpito dalla versatilità di questo apparecchio con WM5.

L'unico neo degli smartphone è il loro prezzo, ben sopra i 400 euro. Se già possiedi un cellulare (magari anche con bluetooth), anziché comprare un semplice navigatore GPS, ti converrebbe spendere una somma pressoché simile e optare per il palmare.

Pensa che l'Acer n311 senza kit GPS costa €369,00, mentre con kit GPS (antenna GPS bluetooth, supporto e caricabatteria per auto, software CoPilot 6 Live preinstallato) costa € 449,00 e non fa soltanto il navigatore.

A favore del palmare gioca senza dubbio il sempre più vasto parco software (arricchito quotidianamente anche da programmi gratuiti), il supporto al Wi-Fi e lo schermo che difficilmente scende sotto i 3 pollici di diagonale (Acer n311: 3.8 pollici a 65.535 colori, risoluzione 480x640 - doppia rispetto ai palmari Windows Mobile di generazione precedente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0