Accedi per seguire   
Seguaci 0
stefanoquinto

[xp] Installazione Sw Non Essendo Amministratore

11 messaggi in questa discussione

:P sul pc del mio ufficio non essendo io l'amministratore del sistema non riesco ad installare il programma per sincronizzare il mio telefonino nokia con outlook, e mi sarebbe parecchio utile.

il programma si installa con un pacchetto di windows installer, ma mi blocca dicendomi appunto che dovrei accedere con un account da amministratore per poter procedere con l'installazione.

c'è un modo per aggirare l'ostacolo???? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diventa amico dell'amministratore....... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scherzi a parte, il modo c'e' .... cambiare la password dell'amministratore, pero' visto che non conosci la password attuale dopo non puoi rimetterla a posto ed il vero "amministratore" ti cucca subito se vede che lui non puo' fare login mentre te invece sei riuscito ad installare un programma......

ps: prima che qualcuno contesti, si, si puo' cambiare la password locale ( non del dominio ) dell'amministratore o qualsiasi utente senza fare prima login :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_< ... e quindi più nel dettaglio.....

sono un pasticcione non un fenomeno! se mi dai delle indicazioni più precise te ne sarei grato. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_< ... e quindi più nel dettaglio.....

sono un pasticcione non un fenomeno! se mi dai delle indicazioni più precise te ne sarei grato. :P

Non so se il metodo di Angelo è quello che conosco anch'io... se fosse quello, è una cosa tutt'altro che banale. In ogni caso, ti sconsiglio di forzare la password locale del PC in un ambiente di lavoro, ciò potrebbe comportare sanzioni disciplinari... senza contare che è pure un reato... insomma, secondo me il gioco non vale la candela.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) io non vorrei fare dei casini, ma solo installare un programmino che mi aiuterebbe nella gestione del mio tempo fuori dall'ufficio... insomma non andrei a formattare il server aziendale!!! Modificato da stefanoquinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che ti convenga contattare l'amministratore e dirgli se ti può installare il programma. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che ti convenga contattare l'amministratore e dirgli se ti può installare il programma. :P

Concordo.

Stefano, il problema non è fare dei casini, il problema sono le politiche di utilizzo degli strumenti informatici presenti nella tua azienda. Io non so come si regoli la tua azienda, però so che, soprattutto nelle grandi aziende, ci sono sanzioni severe per chi non rispetta le politiche aziendali di utilizzo degli strumenti di lavoro, anche perché se tu (tu inteso come dipendente o collaboratore dell'azienda) avessi la possibilità di installare software, dal punto di vista dell'amministrazione del sistema informativo significa un possibile problema di sicurezza in più, perché con i privilegi di amministratore della macchina virus e spyware possono a tua insaputa installarsi più facilmente (poi i virus possono colpire anche se i privilegi sulla macchina sono bassi, ma questa è un'altra storia... :dia: ).

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Stefano se cambi la password non puoi piu' rimettere l'originale e l'amministratore prima o poi ti cucca.. al posto suo minimo userei la frusta.

@ Lorentz, anni fa' dovetti resettare la password ad un win2k server di un cliente...un lavorone come dici tu.

poi ho scoperto erd commander.....fai boot da cd ( come un bartpe ) ed in 2 click :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angelo, di ERD Commander ho già sentito parlare ma non ho mai approfondito... mi sa che prima o poi (meglio prima) dovrò colmare la lacuna... :P :P :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio vivamente di provarlo, :) basta un mini cd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0