Accedi per seguire   
Seguaci 0
ganga

.avi Masterizzati Su Dvd Con Hd Esterno

6 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

mi sono fato prestare un masterizzatore dvd esterno LITEON Ldw-411sx, ho provato a masterizzare circa 4 GB di file video (tra l'altro dovendo masterizzare sia con nero che con deep burner a 1x perchè non mi dava altre velocità), su un dvd-rw re-recordable ver 1.1. Inserito nel masterizzatore stesso riesco ad accedere ai file, mentre se metto il dvd sul lettore del mio portatile(DVD/CD R-W Toshiba DVD-ROM SD-R2312) mi ignora totalmente il file e appare solo una finestra vuota.

Non ho mai masterizzato prima DVD, solo CD, ma ho sentito che esistono vari formati e storie simili. Tra l'altro ho letto da qualche parte di provare ad aggiornare il firmware (anche se ignoro cosa sia) e l'ho fato alla versione del settembre 2004.

Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi, se è possibile farlo in poche parole, come ovviare al problema, possibilmete senza ridurmi a dover chiedere alla tipa che mi ha prestato il masterizzatore di vendermelo? :)

Grazie in anticipo.

G.

Modificato da ganga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che formato sono i file video??? AVI?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende anche il tipo di supporto che usi...risparmiare sui Dvd non conviene sempre...

Li hai masterizzati come dati?La velocità di scrittura dipende dal masterizzatore...

Io con il mio Lg un Dvd-rw lo masterizzo a 4x

Un'altra cosa...hai aggiornato il firmware del masterizzatore della tua amica? Beh, guarda che è un'operazione piuttosto delicata, che se non va a buon fine, ti può rendere inutilizzabile il masterizzatore...decisamente da non fare su masterizzatori che non siano propri. Ringrazia che ti sia andata bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, i video sono in formato avi

Per quanto riguarda i dvd ho usato dei samsung, non credo siano dei più scadenti... Invece il discorso del firmware... beh, allora devo considerarmi fortunato, sapevo vagamente che non era una delle operazioni più sicure ma purtroppo quando mi fisso con qualcosa devo provarle tutte, dunque penso di dover ringraziare che non sia successo niente di grave :)

Comunque per un attimo su un programma di masterizzazione mi erano uscite anche altre velocità, la più alta era 50X <_< ma forse si riferiva solo alla funzione di lettura, alla fine mi ha masterizzato comunque a 1X...

Ma non è una questione di masterizzatore? intendo dire... non dipende da quello la compatibilità del dvd tra un lettore e l'altro? I file li ho masterizzati come dati e sul masterizzatore me li legge, solo su quello del pc ho problemi e non mi vede niente... mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non so quanto e se c'entra, ma Microsoft propone un problema simile, dai uno sguardo qui, potrebbe fare al caso tuo: http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;818733

:)

Edit: anche questo potrebbe fare al caso tuo: http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;867717

Modificato da Predator

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il masterizzatore dvd ha bisogno di uno stream dati ininterrotto altrimenti il laser deve spegnersi e riccendersi esattamente dove aveva interrotto ( burnproof, flexalink, etc ha nomi diversi a seconda della marca del masterizzatore ).

il problema e' che il burnproof e' tutto meno che proof ( tradotto=sicuro).

ho un dvd-rw esterno usb2/firewire, con il firewire va' benissimo a 4x, con l'usb2 butto via' 2 dvd su 3 a 1x.

l'interfaccia usb non riesce a fare lo stream dei dati alla velocita' dichiarata pricipalmente perche' carica la cpu e se la cpu e' occupata al 100% la usb soffre. i drivers della porta firewire funzionano diversamente, come quelli di una scheda di rete e apparentemente non caricano la cpu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0