Accedi per seguire   
Seguaci 0
Ncl22RC

Raggiungere I Diversi Computer Di Una Lan

4 messaggi in questa discussione

Ciao, oggi mi sa che ho ragiunto il mio record di post

mi chiedevo se qualcuno potesse togliermi una piccola curiosità

ho una lan con 5 pc I pc sono collegati a un router quindi tutti i pc escono su internet con un unico indirizzo IP quello del router, come faccio io dall'esterno a ragiungere le diverse macchine della rete?

che so magari voglio usare il desktop remoto o facciamo caso che installi vnc o qualsiasi altra cosa per cui mi serve da fuori raggiungere ogni singolo pc della rete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, oggi mi sa che ho ragiunto il mio record di post

mi chiedevo se qualcuno potesse togliermi una piccola curiosità

ho una lan con 5 pc I pc sono collegati a un router quindi tutti i pc escono su internet con un unico indirizzo IP quello del router, come faccio io dall'esterno a ragiungere le diverse macchine della rete?

che so magari voglio usare il desktop remoto o facciamo caso che installi vnc o qualsiasi altra cosa per cui mi serve da fuori raggiungere ogni singolo pc della rete

Direi che la soluzione migliore è quella di fare una VPN, che ti permette di essere in rete locale con tutti i PC della tua rete. Un'altra soluzione può essere quella di mettere in ascolto VNC su 5 porte diverse e fare il relativo port forwarding sulle corrispondenti 5 porte del router, ma te lo sconsiglio.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, penso che lo puoi fare con ultra vnc.

Su ogni pc installi il proramma ma con una porta diversa. Setti poi il router x deviare il traffico sui vari pc in base alla porta di ingresso. Dal pc remoto ogni volta che vuoi accedere ad un in pc in particolare setti la porta del rispettivo. Prova e fammi sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, penso che lo puoi fare con ultra vnc.

Su ogni pc installi il proramma ma con una porta diversa. Setti poi il router x deviare il traffico sui vari pc in base alla porta di ingresso. Dal pc remoto ogni volta che vuoi accedere ad un in pc in particolare setti la porta del rispettivo. Prova e fammi sapere

Questa soluzione è più impegnativa dal punto di vista amministrativo, oltre ad aumentare i punti d'accesso alla rete locale. Secondo me una VPN è una soluzione che permette una maggior sicurezza e un impegno amministrativo minore nel tempo, visto che se devo ad esempio reinstallare un PC non devo pormi problemi sulla configurazione degli IP e della porta in ascolto di VNC.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0