Accedi per seguire   
Seguaci 0
nickca

Problema Con Acronis True Image

9 messaggi in questa discussione

Ho creato una immagine del mio disco C su un disco esterno USB, poi ho creato un CD bootabile. ho riavviato il PC con il CD inserito, il PC fa il boot da CD, appare la schermata splash di Acronis, poi appare una schermata nera, con il logo Acronis in alto a sinistra e la scritta "Loading, please wait" e non succede più niente, né il CD né il disco fisso si muovono... in pratica si blocca tutto e devo riavviare.

Ho provato sia dal lettore CD-DVD sia dal masterizzatore col quale ho scritto il disco.

qualche suggerimento per piacere?

P.S. fortunatamente è solo una prova, ovviamente non ho ancora formattato il disco C, ma sapendo quanto sono fortunato, ho voluto controllare che tutto funzionasse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

a me funziona tutto correttamente ...uso la tua stessa versione e in pratica ogni 6 mesi ristabilisco l'immagine...

Da quello che hai scritto, sembrerebbe che il Cd di avvio di True sia corrotto o non sia stato masterizzato correttamente...

come prima cosa, visto che non hai ancora formattato, proverei a creare un altro CD d'avvio

L'mmagine comunque puoi ristabilirla anche da Windows (in questo caso il Pc verrà riavviato) e non occorre formattare prima di ristabilirla (fa tutto il programma)....

In ogni caso fai bene a fare prima delle prove :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fortuna che ho usato un CD riscrivibile :) domani riprovo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei che fosse colpa del CD riscrivibile (magari dico una cavolata) perchè la sessione non è stata chiusa....

Visto il costo irrisorio dei CD non ti conviene usarne uno normale ???

Magari uno di quelli piccoli da 8 Cm di diametro (come uso io :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamattina ho provato a rifarlo, con lo stesso esito, allora ho provato coi floppy.... ma al 2 da read error e si pianta.

ora vedo se ho un CD normale e provo con quello.Comunque è il programma stesso che indica indifferentemente CD R o CD RW

... CVD niente da fare, anche con un CD normale il risultato è sempre quello:

Loading, please wait e un grosso cursore che lampeggia. lucina del CD spenta, luce del disco fisso spenta, e nessun segno di vita, neanche aliena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche idea? ad-ware, virus, problemi hardware, settaggi sbagliati???

non si più cosa fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ben ricordo a me aveva dato lo stesso problema... poi proprio su consiglio di Kuma avevo reinstallato True Image e avevo miracolosamente risolto... :angel_not: ...Tentar non nuoce..ricordo che anchio avevo provato di tutto senza venirne a capo fino a quando ho disinstallato il programma, passato RegSeeker (o simili) reinstallato e poi tutto si è risolto...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul portatile il disco di avvio funziona, senza che ci sia installato il programma.

ora provo a disinstallare e rinstallare sul PC principale.

niente da fare, non è cambiato niente. :)

mi sa che è un problema hardware, ma di che tipo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sa che è un problema hardware, ma di che tipo?

Sarebbe la prima volta che succede, o almeno che io sento una cosa del genere....

Il solito "privilegiato" :P:)

A parte le battute cretine, non saprei che pesci pigliare in questo caso :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0