Accedi per seguire   
Seguaci 0
Priamo_

Collegare Due Pc

8 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

vorrei sapere se posso collegare due pc (un portatile ed un fisso) tramite cavo (quello con lo spinotto simile a quello del telefono, per capirci... :P)... senza la necessità di collegarli tutti e due alla rete. Il motivo è semplice... Vorrei poter sfidare mio fratello ad un video game :P

Se po' fa? :)

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può fare, ma hai bisogno di un cavo di rete incrociato (chiamato anche crossover), è un cavo che esternamente è identico ad un normale cavo di rete ma dentro è collegato in modo diverso, lo trovi in qualsiasi negozio di informatica. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochi giorni fa l'elettricista mi ha passato da dentro i muri, da una stanza all'altra, un cavo che un teconico informatico mi aveva ditto di farmi mettere per poter poi dargli l'opportunità di collegare i due computer (ma in quel caso poter sfruttare anche la connessione in contemporanea)... pensi sia quello?

Purtroppo oggi fuori piove e mi andava di fare un paio di "scozzi" a quel video game... così... se fosse fattibile la cosa e semplice... :)

ciao :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochi giorni fa l'elettricista mi ha passato da dentro i muri, da una stanza all'altra, un cavo che un teconico informatico mi aveva ditto di farmi mettere per poter poi dargli l'opportunità di collegare i due computer (ma in quel caso poter sfruttare anche la connessione in contemporanea)... pensi sia quello?

Purtroppo oggi fuori piove e mi andava di fare un paio di "scozzi" a quel video game... così... se fosse fattibile la cosa e semplice... :)

ciao :P

Non saprei, dipende dal cavo che è stato posato, a questo punto non ti rimane che provare. ;-) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come? :P

Per prima cosa, ovviamente, attacchi i cavi alle schede di rete dei PC, quindi, segui questa guida di Archim3de che spiega come configurare il tutto (puoi saltare la parte sulle condivisioni se non ti interessa), ricordati soprattutto di disabilitare o configurare in modo opportuno eventuali firewall presenti sui PC. Se hai un PC che si connette ad Internet tramite modem USB, è essenziale NON disabilitare il firewall, andrà configurato.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. :P

Di nulla... ma com'è andata? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0