Accedi per seguire   
Seguaci 0
maumac

Us Robotics 809111

5 messaggi in questa discussione

salve sono un novizio o novello come preferite. :)

ho un contratto dasl con telel 2 ho comprato un modem router us robotics 809111

al credo di aver fatto esattamente i settaggi della connessione

ma il modem non mi si vuole connettere alla pagina di settaggio

non mi si collega al numero all'indirizzo 192.168.2.1, è inaccessibile.

se il problema è del pc non so quale potrebbe essere,

Qualcuno ha qualche suggerimento

(B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Maumac[/ben]

Se hai Windows 2000 o XP, vai su Start -> Esegui e digita cmd, quindi dalla finestra che si aprirà digita il comando ipconfig /all >c:\net.txt, quindi chiudi pure la finestra. Questo comando ti crea un file chiamato "net.txt" sul disco C:, prendi questo file e riporta il contenuto qui sul forum e vediamo come agire.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti allego il riscontro che mi è uscito dal pc digitando cmd

ipconfig.....

Config IP di Windows

Mone Host..........................................................................Trippett 067009

suffisso dns :.................................................................

tipo modo....................................................................... sconosciuto

Routing IP abilitato.................................................................no

Proxy wins abilitato................................................................no

Scheda ethernet connessione alla reta (LAN)

suffisso dns specifico per connessione :

Descrizione.....................................................................NIC fast ethernet PCI Realtek RTL 8139 family

Indirizzo fisico..................................................................00-eo-4c-do-c6-6f

DHCP abilitato.................................................................no

Indirizzo IP.......................................................................192.168.1.2

Subnet Mask....................................................................255.255.255.0

Gateway...........................................................................192.168.1.1

Server DNS.......................................................................130.244.127.161

........................................................................................130.244.127.169

sempre digitando su ESEGUI ipconfig/release ed enter

mi dice: operazione non riuscita. Nessuna scheda è nello stato consentito per l'esecuzione.

lo stesso digitando ipconfig/renew e poi enter

ti preciso che il pc è un po vecchiotto non aveva nemmeno la scheda ethernet che ho montato io e che xp riconosce.

umilmente credo che manchi qualcosa al pc, ma non so cosa, un mio amico molto piu informatico di me sentenziava

"è il winsock che non va bene" :):P:P

dammi qualche possibilità su come risolvere Lorenz ?!?!?!

grazie molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' IP della scheda di rete (NIC fast ethernet PCI Realtek RTL 8139 family) deve essere uguale a quello del router tranne che per l'ultima cifra

Es: IP ROUTER 192.168.1.1 :regole:

IP SCHEDA RETE 192.168.1.2 :regole:

Se vuoi puoi settare nel ROUTER (dopo essere riuscito ad entrare :P ) la funzione DHCP che ti permette di ricevere l' IP in modo automatico abilitando nella SCHEDA DI RETE "ottieni automaticamente indirizzo ip".

NB: Questa opzione potrebbe creare la condizione LOWID BASSO in EMULE nel caso utilizzi più PC.................ma questo e un altro tema...... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maumac, tu per entrare nel router digiti

http://192.168.1.1

oppure

http://192.168.2.1

come hai scritto nel tuo primo messaggio?

Per il resto, concordo con quanto scritto da Gioacchino. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0