Accedi per seguire   
Seguaci 0
brok3r

Modem Alice Flat+access Point+qtek9000

10 messaggi in questa discussione

Un saluto a tutti del forum

ho un pc con xp sp2 e scheda di rete Via Rhine II Fast Ethernet Adaptater (integrata).

connessione ad internet(usb) con modem alice flat.

in vista di un acquisto di un portatile(Wi-Fi) ho comprato un access point della planet wap-4000,che 1 volta collegato alla lan del pc viene rilevato con i 2 monitorini e con un punto interrogativo che mi dice "connettivita' limitata o assente".tuttavia attivando il wi-fi del mio qtek 9000 noto che l'access point viene rilevato e nelle impostazioni lan wireless del palmare trovo:connesso alla rete ed inoltre acqusisce tutti i dati(bssid,mac,ip)ma lanciando internet da quest'ultimo mi esce un messaggio in cui mi dice che e' impossibile connettersi e verificare le impostazioni del proxy.

allora cerco di entrare nell browser dell'A.P.per verificare le impostazioni con l'ip 192.168.0.1 che dovrebbe essere di default l'indirizzo dell' A.P ma mi da' la pagina del modem di alice...a questo punto non ci capisco piu' niente...

qualcuno ha avuto lo stesso problema??

grazie anticipatamente per una risposta :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Brok3r[/ben]

Non vorrei che il modem di Alice e l'access point avessero lo stesso indirizzo IP. Prova a configurare l'access point tenendo staccato il modem di Alice, e assegna un indirizzo diverso da quello 192.168.0.1. Inoltre, controlla che se è attivato il server DHCP sia sul modem che sull'access point, se è abilitato sul modem, disabilita il server DHCP sull'access point, in questo modo dovremmo eliminare possibili conflitti.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao lorenz

allora come spiego nel post precedente all'ip 192.168.1.1 mi risponde la pagina della pirelli cioe' quella del modem di alice dove esiste nn la voce dhcp,ma con ipconfig /all noto che su quest'ultimo e' abilitato.Nel manuale dell AP ho letto che l'ip di default e' sempre 192.168.1.1,ho collegato quest'ultimo alla lan del pc ma in nessun modo sono entrato nel browser del AP.allora ho installato l'utility dell AP e all'avvio (sempre i 2 monitorini giu' a destra con CONNETTIVITA' LIMITATA O ASSENTE)xro' l'utility mi dice che l'ip dellAP e' 192.168.1.2.quindi gli indirizzi sono diversi!!!Inoltre controllo nelle impostazioni dell'ip e noto che DHCP non e' spuntato ma e' spuntato FIXED IP Address.

mando l'immagine della pagina principale dell'utility,magari e' qualke piccola impostazione che mi sfugge!!!

immagineqm8.jpg

grazie di una risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, molto strano tutto ciò... prova a fare così, vai su Start -> Esegui e digita cmd, quindi dalla finestra che si apre digita ipconfig /all >c:\net.txt, ciò ti crea un file chiamato "net.txt" su C:, posta il contenuto di quel file qui sul forum, così dovrebbe essere possibile capirci di più. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao lorentz

mi conviene cancellare solo l'ip del pc connesso ad internet o qualke altra cosa nel file che mi kiedevi??

ciao

Modificato da brok3r

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brok3r, se hai problemi di privacy puoi inviarmi il file via MP. :P Comunque a me interessano i dati riportati dall'indirizzo IP in giù. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che ho visto, ti viene assegnato un indirizzo IP direttamente dal modem, che ha indirizzo 192.168.1.1.

Per configurare l'access point, dovresti digitare in un browser l'indirizzo

http://192.168.1.2

prova e poi ci sai dire com'è andata. ;-) :)

P.S. Dimenticavo, come hai collegato il modem al PC? Da quel che ho visto, è collegato via USB, dico bene?

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao lorenz

ricapitoliamo:

come spiego nel 1°post la connessione con il modem di alice e' usb,mentre l'A.P. e' collegato nella lan del pc

1)all'ip 192.168.1.1 mi si apre la pagina della pirelli=modem di alice in cui non si puo' configurare niente

2)all'ip 192.168.1.2 (sia non IE sia con il firefox)non si apre niente...

tra qualche giorno mi arriva il notebook e non sono in grad di impostare la + elementari delle reti........

ma sapresti dirmi del xke' una volta connesso l'A.P. alla lan mi escono i 2monitorini con punto esclamativo giallo che mi dicono"connettivita' limitata o assente"??

ho visto che il tipo di connessione sulla lan e' AUTO-NEGOTATION..e' giusta l'impostazione??

grazie x l'interessamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, non avevo badato ad una cosa che potrebbe essere importante.

A questo punto, io assegnerei un indirizzo IP fisso all'adattatore USB, con questi parametri:

indirizzo IP: 192.168.1.3

subnet mask: 255.255.255.0

gateway predefinito: 192.168.1.1

server DNS primario: 85.37.17.9

server DNS secondario: 85.38.28.75

Se così non funziona, riporta le impostazioni di rete com'erano prima. Il fatto è che la subnet mask assegnata automaticamente è parecchio strana, e ciò può creare problemi di comunicazione col resto della rete.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho impostato come tu mi consigliavi ho lanciato la connessione wi-fi sul palmare e mi dice sempre connesso alla rete con un ip 192.254.34.2 la qualita' del segnale e' ottima ma al lancio di internet explore mi da' sempre l'errore e mi dice di verificare le impostazioni del proxy...

ti mando la mia pagina delle connessioni...e' normale quell !giallo sulla lan dove e' connesso l'A.P.?? :sigh: connessionidireteno6.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0