Accedi per seguire   
Seguaci 0
Sworm

Info Dvd-printable Ink-jet

6 messaggi in questa discussione

Ciao, pongo questa domanda a titolo informativo......

Possiedo una stampante iP4300 Canon, molto precisa affidabile e professionale, le foto vengono meglio del fotografo grazie all'alta risoluzione di stampa che ha e alle minuscole gocce di inchiostro da un picolitro.....

Però ho notato una cosa, quando stampo direttamente sui DVD-printable, le stampe escono diverse ..... dipende dalla marca del supporto stampabile!

Ad esempio sui Verbatim , la stampa finale (impostata sempre allo stesso identico modo) viene meno colorata della stampa su un DVD-printable emtec!

Sapreste indicarmi supporti stampabili diversi da Verbatim con superfice stampabile "superiore" (+ porosa) affinchè si prediliga una stampa finale migliore?

Ciao e grazie a chi vorrà rispondermi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei come aiutarti..

pensavo sui verbatim la stampa venisse bene...

dovresti girarti un po di DVD printable e verificare direttamente quale per te è il supporto migliore..

aspettiamo qualche altro utente piu esperto di me in materia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao frman,

grazie per avermi risposto.....

mi spiego meglio, i verbatim, hanno una superfice non tanto porosa, quindi + liscia, non è che la stampa su di loro viene male anzi.....viene molto bene!

L'unica cosa è che ho notato che su i dvd emtec, (che sono ben + porosi) la stampa viene + "viva" , + colorata, quindi diversa dai verbatim!

Sui verbatim, viene come se fosse reale (identica al dvd originale), su emtec invece viene + viva , non so spiegarti, viene insomma con colori + "focosi"!

E' assolutamente una questione di gusti, alla stragrande maggioranza delle persone che usano stampare sui dvd, di sicuro piacerà una stampa con colori + reali, a me piace di + colorata :P .

Poi ancora una cosa, sui verbatim, vicino al foro centrale, viene lasciata la scritta "verbatim" (come se servisse a farsi pubblicità) visibile controluce non copribile dall'inchiostro di stampa! E' un bel difetto questo!

Cmq se qualcuno ha provato marche diverse e vuole farle presenti anche a me, sarei riconoscente! :wub:

Altrimenti dovrei testare tutti i DVD-stampabili del web ..... di sicuro non un bene per il mio portafogli! :):P

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato con le etichette per cd?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho provato, oltre a far venire male la stampa (ho iniziato a stampare direttamente sui DVD proprio per questi motivi), la stampa su etichetta non è paragonabile alla stampa su superfice dvd stampabile,sia in termini qualitativi che in termini tecnici, molto probabilmente, l'etichetta dopo averla attaccata sul DVD, lo sbilancerà rendendolo inutilizzabile con scatti e rendendo quasi sempre il finale illeggibile!(mi è capitato su quasi tutti i dvd).

Pensa che credevo che la causa di quegli scatti venisse dal lettore DVD da tavolo che avevo, ne acquistai uno nuovo,ed era la stessissima cosa.....da quando stampo sui dvd direttamente, non accade più.....quindi la causa erano proprio quelle etichette, tra l'altro anche di buona fattura neato!

Cmq grazie, faccio qualche altra prova su qualche altro supporto, magari girando vari negozi troverò il modello adatto per poi acquistarlo su internet a prezzi inferiori!

Ciao e grazie ancora! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a te! :omaggi:

Ti auguro buone feste e una buona permanenza su WinInizio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0