Accedi per seguire   
Seguaci 0
tonytony

[xp] Problemi Con Rpc Service

3 messaggi in questa discussione

:P Cari amici, un saluto a tutti!

Sono il rompi... della domenica!!

Dopo le disavventure (superate grazie a voi :) ) con "Utenti indesiderati",

sono ora alle prese con altri problemi: questa volta sono colpevole di aver (stupidamente), interpretando male alcune guide, disattivato il servizio RPCss ( :wub: ahimè essenziale), con l'ausilio di Ultimate TruobleShooter !!

Ovviamente non funzionava più niente e così (da un altro computer) ho trovato sulla rete un forum che indicava una possibile risoluzione del mio problema, eseguendo questi due piccoli programmini di riparazione del registro, che allego.

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_RPCSS]

"NextInstance"=dword:00000001[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_RPCSS\0000]

"Service"="RpcSs"

"Legacy"=dword:00000001

"ConfigFlags"=dword:00000020

"Class"="LegacyDriver"

"ClassGUID"="{8ECC055D-047F-11D1-A537-0000F8753ED1}"

"DeviceDesc"="Remote Procedure Call (RPC)"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_RPCSS\0000\Control ]

"ActiveService"="RpcSs"

e, poi

reg.exe delete "HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Hardware Profiles\Current\System\CurrentControlSet\Enum\ROOT\LEGACY_RPCSS\0000"

/v CsConfigFlags

Grossomodo ha funzionato (nel senso che ora il PC funziona), ma man mano riscontro alcuni problemi:

1. All'avvio di WORD viene visualizzato un errore "Impossibile registrare il documento - Impossibile creare collegamenti a esso altri documenti"

2. Sono disattivate le "Clip ART" in tutte le appicazioni di OFFICE (Errore: Server RPC non disponibile - codice 0x800706BA).

3. Non funzionano utility di sistema come Defrag (l'applicazione parte ma la scansione no)

4. Non funziona più lo scanner HP

5. Alcuni software non partono affatto (Visual FoxPro - Sonic MyDVD, ecc.)

6. Non funzionano i link tra i programmi (cioè se clicco su un link in Outlook o in Word non apre Internet Explorer, ma se questo è già in esecuzione il link funziona)

Tutti questi problemi rimangono anche dopo aver disinstallato e reinstallato (più volte) le singole applicazioni.

Penso il problema risieda nella configurazione del servizio RPC che probabilmente non è tornato a posto completamente e determina malfunzionameti a catena.

Tra l'altro nella schermata services.msc, nelle proprietà di ogni servizio non mi da mai informazioni sulle Relazioni di Dipendenza (campi sempre vuoti), per cui non so come regolarmi.

Qualcuno puo' darmi una mano? :P

Modificato da tonytony

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa volta mi avete deluso :P !!!

La soluzione a tutti i miei problemi l'ho comunque trovata da me: è bastato riattivare il servizio "DcomLaunch", anch'esso essenziale, che era erroneamente disabilitato!!

Grazie comunque, e BUON NATALE a tutti!!! :angel_not: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto in ritardo... ma devo dire che in ogni caso sicuramente di primo acchito non avrei saputo darti una risposta! :P

C'è da dire che qui non siamo maghi, e cerchiamo di dare una mano fin dove arrivano le nostre possibilità, ma, ovviamente, non possiamo sapere tutto! :wub::)

P.S. Dimenticavo, buon Natale anche a te! ;-) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0