Guest Mr. HiTech

Browser Di Navigazione

Browser quale usi?   189 voti

  1. 1. Browser quale usi?

    • Microsoft Internet Explorer
      41
    • Netscape
      2
    • Avant Browser
      10
    • Firefox
      104
    • Mozilla
      4
    • Opera
      13
    • Altro (specificare)
      6

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

156 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, io uso Opera con grande soddisfazione,

anche se dal sondaggio vedo che sono l'unico fino ad ora.

Ottimo anche Firefox, ma Opera lo preferisco.

Qualcun altro lo ha provato? :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opera è un bel po' che non lo uso, l'ho provato un po' fino alla 7, e a me non è mai piaciuta l'interfaccia, per il resto, nulla da dire. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a io avviso quel mega banner che insiste nella versione libera a invadere mezza barra mi rende nevrotico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero, il banner della versione Free può dare fastidio,

però si può facilmente editare, sostituendolo con una qualunque

immagine (anche animata) a piacere. Per il resto è un ottimo

browser, molto veloce e leggero. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho usato una vecchia versione di Opera (non ricordo quale), ma mi innervosiva perchè non era compatibile con alcuni siti che volevo vedere.

Ho anche poi scoperto che nel file di gestione dei cookies che era possibile editare erano presenti in chiaro le password di accesso ai siti.

A parte questo non era male,anche se preferisco Firefox.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso parlare per le versioni più vecchie (non usavo Opera prima),

ma attualmente nessuna password è lasciata (in chiaro perdipiù) in

alcun file del programma, assolutamente.

Per quanto riguarda i problemi di visualizzazione di alcuni siti, qualche

sporadico caso c'è ancora, come penso per molti browsers alternativi

ad IE, ma non credo sia un bug del programma. Purtroppo moltissimi

Webmasters continuano a fare siti "pensati" solo per IE!!! :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso firefox; l'ho scoperto da quando dovevo mettere in rete il fisso (98 se) col portatile (xp) e explorer crashava; firefox, no-install andava, si è ciucciato i preferiti, è leggero, non ha i mille tentacoli di explorer; di più non saprei dire, se non che adesso mi ci trovo bene; fosse per me leverei explorer, ma temo di pasticciare, lo lacio lì a fare la nanna; il nuovo explorer? non è che è fatto bene ma invadente e pesante? gli altri non li ho mai provati

Webmasters continuano a fare siti "pensati" solo per IE!!!

spero sia solo questione di tempo; soprattutto firefox va molto bene, e anche solo sapere che qualcuno non ti visita perché non hai rispettato gli standard e firefox ti visualizza male, alla fine farà mercato, si adeguueranno; molto fa la pigrizia, imho

giovanni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo ne ho diversi :)

attualmente uso e preferisco FireFox, a seguire Avant Browser, Opera e IE in coda a tutti :P

P.S. In effetti l'attenzione è sempre stata a IE perché il più diffuso, da un po' sia per lavoro che per diletto cerco di ottimizzare per tutti browser... visualizzando le pagine su ciascuno di essi per arrivare ad una versione comune :P

Devo ancora scaricare Netscape :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai usato firefox ma dalle vostre opinioni mi sa che lo proverò!!

Cmq io ho sempre usato ie e tutto sommato non mi trovo male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo ancora scaricare Netscape  :)

80418[/snapback]

Non ne vale la pena, liv :P

Netscape 8.x altro non è che un contenitore dei motori di IE e Firefox insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vediamo ne ho diversi :P

attualmente uso e preferisco FireFox, a seguire Avant Browser, Opera e IE in coda a tutti ;)

P.S. In effetti l'attenzione è sempre stata a IE perché il più diffuso, da un po' sia per lavoro che per diletto cerco di ottimizzare per tutti browser... visualizzando le pagine su ciascuno di essi per arrivare ad una versione comune :(

Devo ancora scaricare Netscape  ;)

80418[/snapback]

Liv, ottimizzare per tutti i browser più che un diletto la vedo come una sfida... quando provo a ottimizzare per tutti i browser il mio eloquio, di solito piuttosto posato, si trasforma in un turpiloquio che farebbe impallidire uno scaricatore di porto... :P:wub: comunque il senso "positivo" di sfida c'è, è innegabile. :) :)

P.S. Non posso che dar ragione a Zip, è abbastanza inutile scaricare Netscape, piuttosto mi orienterei più su Safari per Mac per fare prove, magari chiedendo a qualche amico/a di fare dei test... ;):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io ho votato FireFox e sempre lo voterò :)

è vero che IE ci ha imparato molte cose e senza di lui forse non sarebbe neanche nato quel che oggi chiamiamo internet ma FireFox batte IE su tutti i campi tranne sulla compatibilità degli ActiveX quindi credo proprio che sia ora di una rivoluzione.

Io ho tutto il rispetto per Internet Explorer ma zio Bill è ora che si decida a cambiarlo un po' anche graficamente, sempre il solito... <_<

Comunque... forza FireFox!! :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ha installato Opera e devo dire che è buono come ricordavo.

Sto ancora lavorandoci su.

L'unica cosa che mi fa venire i nervi di FF è che alcune pagine contenenti controlli Java ci mettono sei mesi a partire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao io ho votato FireFox e sempre lo voterò  :)

è vero che IE ci ha imparato molte cose e senza di lui forse non sarebbe neanche nato quel che oggi chiamiamo internet ma FireFox batte IE su tutti i campi tranne sulla compatibilità degli ActiveX quindi credo proprio che sia ora di una rivoluzione.

Io ho tutto il rispetto per Internet Explorer ma zio Bill è ora che si decida a cambiarlo un po' anche graficamente, sempre il solito...  <_<

Comunque... forza FireFox!!  :P  :P

83680[/snapback]

Microsoft ha capito tardi le potenzialità di Internet (che tra l'altro ha mosso i suoi primi passi alla fine degli anni Sessanta), quindi, Microsoft non ha contribuito al primo sviluppo di Internet, ha visto com'era l'andazzo e ci si è buttata a capofitto quando ha visto che era conveniente. L'ha fatto integrando il proprio browser nel sistema operativo, e di fatto tagliando fuori la concorrenza. C'è da dire che anche la concorrenza ha latitato un po' per un certo periodo (leggasi Netscape 4... brrrr....), e Internet Explorer ha conquistato praticamente tutto il mercato. Ora con Firefox le cose sono cambiate, visto che è un browser all'altezza (se non migliore) di Internet Explorer.

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente :up1:

Peccato che ancora non è conosciuto, ma presto lo diverrà :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che ne pensate di SlimBrowser?

e da poco che lo uso .a prima vista mi sembra un' ottima alternativa a ie

64593[/snapback]

scusate se riapro questo post

allora nessuno conosce slimbrowser?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nilox :P

Anch'io l'ho usato qualche tempo fa... ne ho usati molti, se non ricordo male questo si appoggiava a IE che permetteva la navigazione a schede, poi aveva un blocco-popup e una barra di ricerca con molti motori se non ricordo male... se è questo è un'ottima alternativa a IE ma io tifo soltanto per Firefox! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opera

Ho provato firefox ma l'ho abbandonato perchè mi sembra più lento e soprattutto perchè non ho trovato la finestrella di "Find in page" di opera che io uso moltissimo insieme alle tabs

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anchio uso firefox da molto tempo

avevo aperto questo post perche trovo questo piccolo browser quasi sconosciuto veramente interessante ,volevo avere altri pareri,

ma a quanto pare pochi lo usano .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Opera

Ho provato firefox ma l'ho abbandonato perchè mi sembra più lento e soprattutto perchè non ho trovato la finestrella di "Find in page" di opera che io uso moltissimo insieme alle tabs

:)

89723[/snapback]

In Firefox puoi fare CTRL + F e puoi cercare il testo che desideri all'interno della pagina. :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti, la funzione "evidenzia" attivabile anche cliccando sul tasto "?"

Comunque secondo me questo browser è il migliore :) Non mi sono mai divertito tanto a navigare in internet :P Ha una miriade di funzioni e di estensioni aggiuntive, insomma, una bomba! (B) (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In Firefox puoi fare CTRL + F e puoi cercare il testo che desideri all'interno della pagina. :P:)

89757[/snapback]

non è la stessa cosa :wub:

in opera il campo è fisso (basta personalizzare la barra), nel senso che se cambio tab (ad esempio con i cmd di tastiera 1 e 2) mi basta un colpetto di F3 per fare la ricerca nella nella pagina e chiuderla con ctrl+W se non mi interessa, e il testo da cercare resta pronto per la ricerca nella nuova pagina corrente

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nick, premetto che non uso Opera da tempo immemorabile, quindi può essere che non abbia capito molto bene quello che intendi, ma mi pare che con Firefox succeda la stessa cosa. Se premi CTRL + F, ti compare una barra in basso in cui puoi immettere il testo da ricercare, e se cambi tab, la barra rimane al suo posto e puoi fare la ricerca nel tab che hai appena aperto.

Qual è stata l'ultima versione di Firefox che hai provato? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo quale versione fosse, ma con ctrl+f veniva fuori una finestrella in stile IE

Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il nuovo portatile.

Riproverò Firefox :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le ultime versioni non è più così... provalo e poi ci sai dire le impressioni, e magari un piccolo confronto con Opera sarebbe cosa gradita... :P :P

:wub::):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora