Accedi per seguire   
Seguaci 0
nando.79

Posso Utilizzare Gli Aggiornamenti Automatici?

19 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho una domanda da porvi:

uso windows xp service pack2, ma non ho idea se sono o meno in possesso di un sistema operativo originale, visto che quando ho comprato il pc era gia installato ed il negoziante non mi ha rilasciato un bel nulla (5 anni fa)! La mia domanda è la seguente: posso abilitare gli aggiornamenti automatici anche se il mio S.O. non dovesse essere originale o andrei in contro a qualche problema? Da quando ho questo pc non ho mai utilizzato windows update e ho letto che invece è molto importante fare gli ggiornamenti!

Vi ringrazio anticipatamente x le vostre risposte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli aggiornamenti automatici dovrebbero funzionare ugualmente, tuttavia se esegui windows update manualmente ti fa la verifica del sistema operativo e quindi scopri subito se è originale o no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi:

uso windows xp service pack2, ma non ho idea se sono o meno in possesso di un sistema operativo originale, visto che quando ho comprato il pc era gia installato ed il negoziante non mi ha rilasciato un bel nulla (5 anni fa)! La mia domanda è la seguente: posso abilitare gli aggiornamenti automatici anche se il mio S.O. non dovesse essere originale o andrei in contro a qualche problema? Da quando ho questo pc non ho mai utilizzato windows update e ho letto che invece è molto importante fare gli ggiornamenti!

Vi ringrazio anticipatamente x le vostre risposte!

Ciao,in precedenza non c'era bisogno di scaricare il windows Genuine Advanced, ma da un pò di tempo microsoft , ha reso questa cosa obbligatoria, se si accordgono (e se ne accorgono) che hai un SO falso, non puoi scaricare gli aggiurnamenti automatici di windows update, e non puoi nemmeno scaricare i software messi a disposizione da microsoft nella sezione download del loro sito, trai quali Windows media player 11, il loro antispyware ecc ecc.

Senza la validazione del tuo so, non potrai scaricare gli aggiornamenti critici, importanti per la sicurezza e la stabilità del sistema!

Windows Genuine Advanced, si comporta come un vero e proprio spyware, sta lì a scambiare giorno dopo giorno dati con i server di microsoft proprio per identificare i "contraffattori" del sistema operativo Windows xp.

Ricapitolando, se inizi a scaricare gli aggiornamenti, dovrai per forza scaricare WGA (windows genuine advanced), qualora il wga riscontrasse una copia illegale di windows, o non originale, prima di tutto, impedirà gli altri aggiornamenti, poi ti mostrerà a video dei pop-up, all'avvio ed anche durante il normale svolgimento di windows! Queste finestree possono essere chiuse, ma , dopo un pò di volte, ti apparirà una finestra permenente,nella parte alta dello schermo che dice: "Questa copia di Windows non è autentica; potresti essere una vittima dei contraffattori di software".

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo,

oltre al WGA,

microsoft, ha anche iniziato i test per la validazione delle copie di office OGA, che grossomodo funzionerà come le WGA! :)

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, esegui il file che ti allego

Se risultasse non originale, potrai comunque scaricare alcuni aggiornamenti di protezione (non tutti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dimenticavo,

oltre al WGA,

microsoft, ha anche iniziato i test per la validazione delle copie di office OGA, che grossomodo funzionerà come le WGA! :P

Ciao

ciao nando,

volendo potrebbero anche risalire a te mediante il tuo IP quindi dal tuo provider!

Ma non lo fanno tranquillo, al massimo ti rompono un pò le scatole, se microsoft si mettesse a denunciare tutti quelli che hanno il Sistema operativo crakkato, cioè milioni di persone, non basterebbero 100 anni di vita al Sig Bill! :P

Non so come scrivertelo, non so se posso scrivertelo°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°EDITED BY KUMA°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

cmq pensando a quello che hai scritto, è da 5 anni che hai windows,che il negoziante ti ha venduto il pc e quindi sono 5 anni che non formatti windows??? :)

Se così fosse, mi sembra molto molto eccessivo!

Modificato da Kuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so come scrivertelo, non so se posso scrivertelo...........

infatti non puoi, non è consentito nè dal nostro regolamento nè dalla legge italiana

Poi se cortesemente non mi usi abbreviazioni in stile SMS te ne sarei grato (il motore non mi indicizza le parole ed è un linguaggio non a tutti comprensibile) Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul primo intervento ti do ragione!

Ma sul secondo..... non è che le utenze si mettono a cercare un "cmq" (l'unica abbreviazione che ho utilizzato) non credi? Oppure cmq è difficile da comprendere o da affiancare a "comunque" ! Ci sono regole che vietano di scrivere in termini abbreviati? cmq non c'è problema, evito di scrivere così sei + felice.... a me le dittature non sono mai piaciute!

Mah!

P.S.

se ne hai voglia, potresti eliminarmi l'account? Grazie

Modificato da Sworm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di nessuna dittatura...

Quando ti sei iscritto qui, hai accettato un regolamento (che penso tu, come altri non abbiate mai letto)....

Mi sono rivolto a te, con la speranza che anche gli altri che partecipano possano evitare tali abbreviazioni

foto001cx6.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao kuma ho eseguito quel file, ma come faccio a capire se è originale o meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi appare:

Genuine validation status: Blocked VLK (scritto in rosso)

Che vuol dire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi appare:

Genuine validation status: Blocked VLK (scritto in rosso)

Che vuol dire?

Vuol dire che il firewall o l'antivirus lo bloccano.... per il firewall devi concedere tutti i permessi (quale usi ???)

Aspetta devo fare una rettifica: si tratta di una product Key per licenze tipo Volume License che risulta nella black list di Microsoft..

Avevi per caso installato il Windows Genuine Advantage ???

Se lo hai installato e per disattivarlo, leggi qui:

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=49864

oppure, se pensi che il tuo rivenditore sia stato poco onesto vai qui:

https://www.microsoft.com/resources/howtote...rts/report.aspx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì hai ragione... la colpa dovrebbe essere del WGA... ti ho editato il messaggio sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il link da te postato mi dice:

Spiacente, il link che ti ha portato qui è sbagliato oppure non esiste più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

WGA: Microsoft ne consente la disinstallazione

A seguito delle milioni di proteste ricevute, o più probabilmente visto il prolifierare di patch non autorizzate che servivano alla scopo, Microsoft ha pubblicato un articolo in cui spiega ufficialmente come rimuovere il WGA Notification.

La soluzione proposta al momento è valida per la cosidetta versione pilota cioè la 1.5

Di fatto questa procedura non è testata con la versione 2.0 distribuita come aggiornamento ad alta priorità in Windows Update.

Disinstallare Notifiche WGA manualmente

1. Accedere al computer utilizzando un account che dispone di autorizzazioni amministrative.

2. Assicurarsi che la versione Notifiche WGA esistente nel computer sia una versione pilota. Il formato di versione per la versione pilota è il 1.5.0532.x. In questo caso, è possibile disinstallare solo le versioni 527 - 532. Ad esempio, è possibile disinstallare le versioni comprese da 1.5.0527.0 a 1.5.0532.2. Per trovare la versione Notifiche WGA, procedere come segue:

a. Fare clic sul pulsante Start e quindi scegliere Pannello di controllo.

b. Fa doppio clic su Aggiungi o disinstalla Programmi rileva Windows Genuine Advantage Notifications, quindi fa clic su Windows Genuine Advantage Notifications e quindi fa clic su Click here for support information.

c. Nella casella di dialogo Informazioni sul supporto, verificare il numero di versione e quindi fare clic su Chiudi.

3. Rinominare i seguenti file modificando l'estensione all'old:

• Rinominare %Windir%\system32\WgaLogon.dll a %Windir%\system32\WgaLogon.old

• Rinominare %Windir%\system32\WgaTray.exe a %Windir%\system32\WgaTray.old

4. Riavvia il computer.

5. Annullare la registrazione di LegitCheckControl.dll utilizzando Regsvr32. Attenere a questa seguente procedura a eseguire l'operazione:

a. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare il cmd e quindi scegliere OK.

b. Al prompt dei comandi digitare quanto segue, quindi premere INVIO

/u %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll Regsvr32

6. Riavvia il computer.

7. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare il cmd e quindi scegliere OK.

8. Al prompt dei comandi, eliminare i seguenti file digitando il comando CANC. Si preme INVIO dopo aver digitato ogni comando.

• %Windir%\system32\wgalogon.dll CANC

• %Windir%\system32\WgaTray.exe CANC

• %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll CANC

9. Al prompt dei comandi, digitare il regedit.

10. Le seguenti sottochiavi di Registro di sistema individuare e quindi destri. Scegliere Elimina dopo aver individuato ciascuna sottochiave.

• CurrentVersion\Winlogon\Notify\WgaLogon HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\

• CurrentVersion\Winlogon\Notify\WgaLogon HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\

• \CurrentVersion\removeremove\WgaNotify HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows

11. Riavvia il computer.

http://support.microsoft.com/kb/921914/it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao... vedo di segnalare il tuo caso al garante della privacy (di questo forum) è lui che deve rimuoverti...

comunque considera anche il periodo (Natale/Capodanno) è questa probabilmente la causa dei ritardi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0