Accedi per seguire   
Seguaci 0
schumy4ever

Wips_security - Problema Update Avira Antivir

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti !!!

Sto provando la versione security, ma nel pacchetto di Wininizio Avira è alla versione 6.3 mentre attualmente c'è la versione 7.x...

Ho fatto l'update ma alla fine mi scarica anche il file di setup "antivir_workstation_win7u_en_h.exe" che cerca di installare il programma sull'hard disk e comunque credo che se anche riuscissi ad installare su pendrive la configurazione non sarebbe + adatta all'uso su pendrive...

Cmq al termine dell'update non cambia nulla, la versione rimane la 6.3.x del 2005...

Potete aiutarmi x favore ?

Ciao e G R A Z I E infinite x qualsiasi aiuto !!

Ps.: non ho ancora provato, ma anche x tutte le altre app avrò problemi se ho bisogno di aggiornare ? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema che stai avendo con Avira è noto anche a noi.. infatti avira ha prodotto una nuova versione del suo antivirus, passando dalla versione 6.3.x alla versione 7.x;

questo passaggio di versione ha fatto si che la vecchia versione non sia piu aggiornabile.

A breve uscirà la PenSuite 2.0 con la nuova versione di Avira.

Per ovviare al tuo problema dovresti rendere stand alone il programma (prendendo la cartella installata) e copiarlo nella cartella 'Software Utili' del PenSuite. Forse aggiornare il menù è leggermente complicato, quindi copiando li l'antivirus, quando lo vorrai avviare ti basta cliccare su software utili dal menu del pensuite e avviare l'applicazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio !!

In pratica dovrei installare Avira 7 sull'hard disk, copiare la cartella d'installazione in Software Utili (nella pensuite) e poi disinstallare quella su Hard disk ?

Ma in questo modo Avira non scriverebbe sul registro per l'update o quando fa' scansioni ?

Qualche file che andrei a copiare nella pensuite non potrebbe aver bisogno di "guardare" qualche area dellì hard disk ?

Ho notato anche che si attiva un'icona con l'ombrello (aperto o chiuso se attivato o meno) relativo a qualche controllo in real-time, cosa succede a questa funzione mettendo tutto su pendrive nei Software Utili ?

Ciao e grazie ancora x il prezioso aiuto !!

Ps.: una domanda che molti si saranno fatto e': c'e' un modo per mettere Kaspersky AV 6.0 nella pensuite ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, ti ringrazio !!

In pratica dovrei installare Avira 7 sull'hard disk, copiare la cartella d'installazione in Software Utili (nella pensuite) e poi disinstallare quella su Hard disk ?

:omaggi:

esattamente

Ma in questo modo Avira non scriverebbe sul registro per l'update o quando fa' scansioni ?

Qualche file che andrei a copiare nella pensuite non potrebbe aver bisogno di "guardare" qualche area dellì hard disk ?

Ho notato anche che si attiva un'icona con l'ombrello (aperto o chiuso se attivato o meno) relativo a qualche controllo in real-time, cosa succede a questa funzione mettendo tutto su pendrive nei Software Utili ?

questo è uno dei grandi problemi nel rendere stand alone una applicazione. se questa non va a scrivere niente nel registro puoi tranquillamente far funzionare l'applicazione dalla pendisk. se questa ha bisogno di file preinstallati nel sistema.. allora quel software non si puo rendere stand alone (almeno in maniera semplice)

in windows il programma si avvia in automatico e ti appare l'icona.. dall apensuite dovresti far avviare il programma, il quale si carica e va ad aprire l'icona vicino all'orologio.

Ciao e grazie ancora x il prezioso aiuto !!

Ps.: una domanda che molti si saranno fatto e': c'e' un modo per mettere Kaspersky AV 6.0 nella pensuite ?

alla stessa maniera di Antivir in software utili..

se si è esperti in programmazione si puo anche pensare di personalizzare la pensuite di wininizio andando ad agire sul menu.

Se si riesce ad agire sul menu e creare la voce per Kaspersky lo si riesce proprio ad integrare nella pensuite che diviene personalizzata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:omaggi:

esattamente

questo è uno dei grandi problemi nel rendere stand alone una applicazione. se questa non va a scrivere niente nel registro puoi tranquillamente far funzionare l'applicazione dalla pendisk. se questa ha bisogno di file preinstallati nel sistema.. allora quel software non si puo rendere stand alone (almeno in maniera semplice)

in windows il programma si avvia in automatico e ti appare l'icona.. dall apensuite dovresti far avviare il programma, il quale si carica e va ad aprire l'icona vicino all'orologio.

alla stessa maniera di Antivir in software utili..

se si è esperti in programmazione si puo anche pensare di personalizzare la pensuite di wininizio andando ad agire sul menu.

Se si riesce ad agire sul menu e creare la voce per Kaspersky lo si riesce proprio ad integrare nella pensuite che diviene personalizzata :P

GRAZIE frman, ho provato a fare come hai detto con kav, ma ho visto che oltre al registro, scrive anche in questo percorso -> C:\Documents and Settings\All users\Dati applicazioni dove ci sono 6 o 7 cartelle in cui scrive... Come faccio a dirgli di non scrivere lì ma nella penna, e di non scrivere nulla nel registro ?

Ovviamente se mi dai dei codici di programmazione grazie lo stesso ma lasciamo perdere... non ci capisco un tubo :sick:

Appena posso proverò a farlo almeno con Avira 7 se proprio con Kav 6 è x me impossibile..

Ciao !! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo se scrive chiavi nel registro dovresti stravolgere il programma.. e il tempo necessario non vale l'impresa :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0