Accedi per seguire   
Seguaci 0
ippopotamoclaudia

Usim Tre Su Cellulare Non Tre

5 messaggi in questa discussione

(Vi autorizzo fin da subito a cambiare il titolo di questo topic per renderlo più chiaro :) )

Non conosco bene il mondo Tre (e da quanto ho letto in vari post, posso esserne contenta), ma ho parecchi amici con questo contratto. Per Natale ad uno di questi volevamo regalare un cellulare nuovo, ma ho questo dubbio: la usim della Tre può essere messa in un cellulare non della Tre? Tipo se io prendo un Nokia marchiato Tim, può essere usato da chi ha la usim o ci sono dei problemi? In tal caso, sono problemi risolvibili in qualche modo?

Grazie, ciao a tutti!

Modificato da Ippopotamoclaudia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Tim non ha MAI imposto restrizioni di USIM Lock (ovvero blocco SIM per utilizzare solo le schede di questo operatore) ;-)

Perciò potrai sfruttare a pieno il NOKIA ( :):P:P:wub: ) anche con la USIM della 3 ( :sick: )...

...unico problema è il caso che ti affibbiano una MiniUSIM, che essendo più piccola di una normale SIM non riusciresti ad utilizzarla ( :P )...perciò occhio ;)

...quello che non potresti fare è il contrario...ovvero mettere un'altra SIM (o USIM) in un cellulare tre ( :locked: :locked: )...ma quello che vuoi fare te nessuno te lo impedisce ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la usim della Tre può essere messa in un cellulare non della Tre? Tipo se io prendo un Nokia marchiato Tim, può essere usato da chi ha la usim o ci sono dei problemi?

Premesso il fatto che Tre sta diventando finalmente un operatore molto competitivo - basta guardare le ultime promozioni e offerte, non ultima "Presenta un amico a Tre" - le USIM 3 "slegate" funzionano con qualsiasi terminale UMTS. L'unico problema potrebbe essere rappresentato dalla configurazione del telefono per l'uso dei servizi quali MMS, VMS e il portale Pianeta 3. Sarebbe più utile acquistare un telefono non brandizzato da alcun operatore.

La Tim non ha MAI imposto restrizioni di USIM Lock (ovvero blocco SIM per utilizzare solo le schede di questo operatore) ;-)

Perciò potrai sfruttare a pieno il NOKIA ( :):P:P:wub: ) anche con la USIM della 3 ( :sick: )...

...unico problema è il caso che ti affibbiano una MiniUSIM, che essendo più piccola di una normale SIM non riusciresti ad utilizzarla ( :P )...perciò occhio ;)

...quello che non potresti fare è il contrario...ovvero mettere un'altra SIM (o USIM) in un cellulare tre ( :locked: :locked: )...ma quello che vuoi fare te nessuno te lo impedisce ;-)

Così rispondo anche a Spiug :(

http://www.tre.it/3foryou/Videofonini/inde...77_ITA_HTML.htm

Perché non regalargli un magnifico Samsung ZGH400 NO LOCK a 399 euro? Pur essendo un terminale Tre, è in grado di funzionare con qualsiasi USIM di qualsiasi operatore e non è necessario scervellarsi per fare la configurazione del terminale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che Spiug sia molto d'accordo con il consiglio di prendere il Samsung al posto del Nokia ( :P ) e temo che non lo sarebbe neanche il mio amico.

Va bé che a caval donato non si guarda in bocca, ma visto che dobbiamo fargli un regalo e non un dispetto, se è possibile cercheremo di accontentarlo... :P

L'unica mia preoccupazione era che magari noi ci presentassimo tutti belli bellini con questo super Nokia impacchettato :natale: , per poi scoprire che non lo può neanche usare :) ...

Grazie a tutti per aver ancora una volta dissipato i mie dubbi! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non credo che Spiug sia molto d'accordo con il consiglio di prendere il Samsung al posto del Nokia ( :P ) e temo che non lo sarebbe neanche il mio amico.

:wub: ... :P

Va bé che a caval donato non si guarda in bocca, ma visto che dobbiamo fargli un regalo e non un dispetto, se è possibile cercheremo di accontentarlo... :P

L'unica mia preoccupazione era che magari noi ci presentassimo tutti belli bellini con questo super Nokia impacchettato :natale: , per poi scoprire che non lo può neanche usare :) ...

Grazie a tutti per aver ancora una volta dissipato i mie dubbi! :up1:

Di nulla ;-) ;-)

...comunque caro Zip 399€ per quel Samsung là non li scucirei MAI!! Non è per nulla superiore al mio caro N70 (e in certi versi è pure inferiore) constatando poi che il mio lo trovi (su ebay) alla metà ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0