Accedi per seguire   
Seguaci 0
lillocry85

Assistenza Remota E Firewall

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

mi rivolgo di nuovo a voi per informazioni riguardo l'assistenza remota...espongo il mio caso...

Devo eseguire delle manutenzioni in un pc remoto...il problema è che questo pc si trova in una rete locale protetta da un firewall a cui non posso accedere...

Ho parlato con l'amministratore di rete, ma non ne vuole sapere di aprirmi la porta TCP, mi ha detto che devo trovare una soluzione diversa!

In più dovete tener conto che la sicurezza in questa soluzione è "una cosa importantissima"!!!!

Ho in mente di utilizzare VNC su un tunnel SSH (più che ho in mente...è quello che so fare!).

Cosa mi consigliate (sono disposto a spendere anche cifre di denaro ragionevoli....)

Grazie di tutto.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco Lillo, poi ci dici com'è andata con Crossloop che interessa pure a me... :P:P:wub:

Nel caso Crossloop non fosse soddisfacente, puoi provare con Hamachi, da installare su entrambi i PC che ti crea un tunnel tra i due PC, con cui poi puoi usare VNC o un altro sistema a tua scelta, che poi più o meno (a parte il fatto che la comunicazione non è diretta) è lo stesso principio del tunnel con SSH.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia ditta, noi "operatri" andiamo su www.inquiero.it che offre il servizio di assistenza remota, poi gli utenti vengono sul sito della mia ditta e cliccano su richiedi assistenza remota e si installano un activeX e poi da li in poi io muovo il loro mouse e tastiera e ho il loro monitor in una finestra di IE!!! Ma non so dirti come abbiamo montato tutto ciò, prova sul sito vedi se trovi qualche info :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Lillo,

io mi occupo di assistenza ed ho analizzato a fondo alcune delle possibilità offerte da alcuni software di assistenza, telecontrollo e simili...

posso dirti che inquero potrebbe essere una soluzione in quanto il cliente ha solo bisogno di installare un activex ogni volta che richiede assistenza!

-->per le mie esigenze l'ho cassato dopo poco perchè anche se ha un costo relativamente basso, ha un prezzo "a postazione" .... quindi se fai assistenza da più terminali contemporaneamente, le cifre salgono ... inoltre su pc un pò datati mi ha dato notevoli problemi, di certo la sicurezza è garantita in quanto il traffico passa su internet criptato <--

ho utilizzato pc-anywhere, ma anche qui i costi salgono con l'aumentare delle postazioni da controllare e dalle quali controllare ....

mi sono fermato su una tecnologia vnc based da me impiantata, anche se non necessito di particolare sicurezza, quindi non ho tunnelizzato nulla!

l'idea di tunnelizzare il traffico vnc su protocollo ssh è una possibile soluzione, ma di sicuro è più laboriosa (a meno che non ti costruisci un piccolo applicativo che in automatico apra il tunnel e cerchi il tuo pc...

per quanto riguarda crossloop a mio avviso è un progetto recente e non è ben chiaro gli sviluppi che avrà! ... ho provato a contattarli per chiedere alcune informazioni e alcune implementazioni, ma mi hanno risposto che sono un'azienda giovane e le risorse limitate...

ecco uno stralcio della risposta:

I will pass on your feedback to the engineering team though being a small and young team, you will have to bear with us as we have limited resources.

secondo me sia la soluzione di inquero che quella del tunnel vnc sono soluzioni possibili, ma bisognerebbe conoscere il livello di "preparazione" del cliente, e le reali necessità tue e loro!

per un collegamento dalle molteplici funzionalità, potresti pensare ad una vpn, sulla quale fai passare tutto il traffico che vuoi con qualsiasi protocollo...

....

a tua disposizione :)

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga CrossLoop ha un solo problema, ogni due minuti devi rifare la connessione, è una limitazione del programma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga CrossLoop ha un solo problema, ogni due minuti devi rifare la connessione, è una limitazione del programma.

Uhm... piuttosto problematico allora, direi...

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0