Accedi per seguire   
Seguaci 0
luiza_simona

[xp] Scomparsi Documenti Dal Desktop

2 messaggi in questa discussione

Salve !

Cortesemente Vi chiedo se potrei essere aiutato è un problema abbastanza serio (almeno per me).

Sono andato sul sito www.pieromartino.it (è un network marketing e si occupa di telefonia), al centro della pagina c'è una finestra che se si va con il puntatore sopra appare :"Entra in telme" ho cliccato e mi è venuto fuori un'altra finestra che mi indicava di scaricare un file che da quanto ho capito si istallava e mi faceva vedere una sorta di conferenza registrata sull'opportunità.

Io ho fatto come era indicato (preciso che non sono un esperto sono autodidatta e tante cose non le so bene) è uscita una sottospecie di ciat dove non c'era nessuno e non si vedevqa niente.

Questo file nel salvarlo l'ho messo sul desktop così almeno dopo aver visto il tutto l'ho buttavo con più facilità senza stare a smanettare più di tanto. Visto che la cosa non mi interessava o meglio non si vedeva niente di quello che cercavo: sono andato su "Start - Tutti i Programmi e poi sul programmino che si era installato (non ricordo il nome) e ho fatto disinstalla.

A questo punto da desktop sono sparite tutti i Pdf, documenti Word e cartelle.

Ho pensato di fare il punto di ripristino e sono riapparse soltanto le cartelle completamente vuote e i Pdf e i Word che stavano fuori dalle cartelle e posizionati direttamente sul desktop non sono più riapparsi (come antivirus ho Avast).

Ho davvero bisogno di recuperare il materiale, si può fare qualcosa...!

Sinceri Auguri per un Felice Natale e un Anno Migliore

Michele

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a fare una scansione con l'AV del tuo computer o magari on line..?

Inoltre ti consiglierei di postare un log di Hijack nella sezione "Sicurezza"

Qui trovi tutto il necessario e le istruzioni per Hijack (casomai non le conoscessi già)

Giusto per scartare l'ipotesi che il tuo pc sia infetto da malaware di sorta..

:)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti