Accedi per seguire   
Seguaci 0
simi

Hp O Asus?

7 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, sto scegliendo il mio nuovo portatile. Sono indeciso se scegliere un HP o un Asus. Quale marca è più affidabile e possiede un miglior servizio di assistenza?

Avevo in mente un HP Pavillion zv6069EA( 512 RAM, 100GB Hard Disk,128 GB memoria video dedicata, processore Athlon 64 3500+,schermo bright 15,4'...) in modo da avere una macchina portatile all'altezza di un PC fisso.L'unico dubbio è che ciucci un po' troppo di batteria,voi che dite?E' una bella macchina? sapreste indicarmi un Asus equivalente?

Un grazie di cuore a chi mi darà la sua opinione!!!!!!Ciao e buona giornata!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, sto scegliendo il mio nuovo portatile. Sono indeciso se scegliere un HP o un Asus. Quale marca è più affidabile e possiede un miglior servizio di assistenza?

Avevo in mente un HP Pavillion zv6069EA( 512 RAM, 100GB Hard Disk,128 GB memoria video dedicata, processore Athlon 64 3500+,schermo bright 15,4'...)  in modo da avere una macchina portatile all'altezza di un PC fisso.L'unico dubbio è che ciucci un po' troppo di batteria,voi che dite?E' una bella macchina? sapreste indicarmi un Asus equivalente?

Un grazie di cuore a chi mi darà la sua opinione!!!!!!Ciao e buona giornata!

57724[/snapback]

Simi, li hai scelti proprio nel mazzo! In effetti stai chiedendo meglio la padella o la brace?

In effetti queste 2 marche dovrebbero ridefinire il concetto di assistenza che non regge il confronto con la concorrenza di Acer, Toshiba, ed ovviamente IBM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza personale, l'assistenza dell'HP è uno schifo.

HD guasto, testina rotta, si sono rifiutati di sostituirmelo dicendo che non rientra nei difetti di conformità.

Il pc era nel secondo anno di garanzia, fornita dal venditore, non direttamente da HP. In questo caso, la prova del guasto spetta a me, ma sai quanto costa una perizia sull'hd? me ne sarei comprati minimo 5 nuovi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Simi, li hai scelti proprio nel mazzo! In effetti stai chiedendo meglio la padella o la brace?

In effetti queste 2 marche dovrebbero ridefinire il concetto di assistenza che non regge il confronto con la concorrenza di Acer, Toshiba, ed ovviamente IBM.

57728[/snapback]

Cavolo, a me tutti han detto che Asus e Hp sono il max dell'affidabilità e che Toshiba e Acer fanno schifo....!!!!!!!!Andiamo bene...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cavolo, a me tutti  han detto che Asus e Hp sono il max dell'affidabilità e che Toshiba e Acer fanno schifo....!!!!!!!!Andiamo bene...!

57775[/snapback]

Non sò chi te lo abbia detto, oltre alla nostra esperienza diretta ( vedi beep ) anche quello che leggiamo su altri forum ci conferma quanto detto, troppi post di utenti incapperiti per essere casuali, sopratutto se si pensa che HP ed Asus hanno solo una piccola parte del mercato.

Per amor di precisione, la critica nei confronti di asus non è tanto rivolta alla qualità dell'intervento come in HP ma in tempi lunghissimi per la restituzione del computer.

Insomma, se Toshiba ed Acer sono le leader del mercato (Toshiba addirittura produce solo portatili ) non può essere casuale o legato ai soli aspetti estetici. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io con asus mi trovo molto bene, assistenza ok, non posso dire altrettanto di hp in quanto moltissimi se ne lamenano, da ricordare comunque che asus da 2 anni di garanzia del produttore, e già questo è un bel po' di punti a favore, ha un buonissimo rapporto qualità prezzo e in dotazione da borsa e mouse a differenza di tutte le altre, sono daccordo nel dire che acer non è davvero all'altezza (per esperienza personale) e che toshiba pur essendo un ottimo marchio con macchine ottime è un po' caro e fa modelli a mio avviso un po' troppo plasticoni a mio avviso, ibm poi è il massimo ma estremamente costosi e il gioco non vale la candela ti invito poi leggere se tu non fossi informato il post per "fare chiarezza sulle garanzie" in questo forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto voglio ricordare a tutti una cosa molto importante che riguarda l' assistenza.

non si puo genaralizzare un marchio ,faccio un esempio ASUS e TOSHIBA

a catania hanno dei centri di assistenza fenomenali ,cosa che non succede con HP e ACER ,cosa significa questo, che molto dipende dalla città o meglio regione, e vero che nei siti troviamo scritto che l' assistenza e strutturata sul tutto il territorio nazionale,questo è vero solo in parte ,perche la verita e che troviamo tutti i marchi sul territorio ma non l' assistenza ,e facile trovare portatili di diversi marchi accanto lavatrici e frigoriferi,e questo secondo la mia opinione ci dovrebbe far riflettere tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti