Accedi per seguire   
Seguaci 0
Min3rva

Installazione E Configurazione Router Robotic

11 messaggi in questa discussione

Ciao Archim3de & Co. :P come promesso ecco il nuovo topic. il router è : usrobotics (marca) , (modello) wireless adsl2 + router model 9111. mi potete dire come si fa ad installarlo e per configurarlo. lo devo collegare direttamente ad un pc fisso e poi configurare anche il portatile. grazie mille!

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono riuscita a collegare il tutto anche se ho avuto qualche problema in quanto il router è anche modem. e diciamo che non l ho scoperto subito. però per il resto funziona alla grande. ora devo provvedere a comprare un "antenna" in modo che anche il pc fisso possa collegarsi. se ho qualche problema nel configurarla ... :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

eccellente natalia! ... eccellente!!!

:P

a presto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:omaggi:

ora vediamo con l antennina :P

:P grazie di tutto! :) :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque... l installazione dell antennina è proceduta e con successo. l unico problema è che emule mi dice id basso anche se con le stesse impostazioni sul portatile mi dice id alto... :)

che cosa devo fare? :sigh:

grazie

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi installare emule sul notebook e sul fisso in modo da utilizzare porte differenti!

es: se sul notebook vuoi utilizzare le standard 4662 TCP e 4672 UDP,

sul fisso puoi impostarlo in modo da utilizzare la 4663 TCP e 4673 UDP

dopodichè torni a configurare il router dove dovrai impostare il "nat" o "port forwarding" o "virtual server" (nomi diversi per indicare la stessa cosa, ogni router ha la sua denominazione), dicevo... devi configurare questo servizio in modo che le porte 4662/4672 siano redirette verso l'ip del notebook, mentre le porte 4663/4673 siano redirette verso l'ip del fisso! :P

credo che per il notebook lo avevi già fatto visto che ti dava già id alto!

ps: col notebook riesci a collegarti anche dal piano superiore? (facci sapere, perchè molti utenti hanno problemi di connettività a configurazioni di questo tipo!)

grazie

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok. avevo letto anche da qualche altra parte: per il portatile tcp 4662 e udp 4672 mentre per il fisso 4682 \4692. che differenza c è tra quelle indicate da te? comunque poi le provo e ti faccio sapere.

per il fatto del segnali su due piani è fantastico! :up1: prende benissimo quindi. diciamo che lo straconsiglio come ruter in quanto è facilissimo da installare e configurare e per il segnale ottimo. ;-)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto e tutto funzionate. grazie mille. sapevo che c era qualche cosa da impostare ma mi sfuggivano i numeri e una volta trovati quelli giusti... :wub:

:)

:P alla prossima! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P:wub:

scrivo in ritardo, ma gli impegni sono veramente tanti!

spero hai fatot un buon natale... e da quanto leggo, sono certo che il regalo che ti sei fatta ti da molte soddisfazioni :(;)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P certo. grazie mille di tutto! e auguri anche se in ritardo. ;-)

:)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io questa discussione me la sono persa fin dal principio... c'è sempre chi fa peggio... :):P

Fortuna che è andato tutto bene! :wub::P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0