Accedi per seguire   
Seguaci 0
thommy_yorke

Dopo Formattazione Che Hw Si Rovina!?

36 messaggi in questa discussione

ciao a tutti..vorrei sapere quali sono i componenti di un pc che potrebbero rovinarsi o degradarsi formattando spesso un pc..c'è chi dice che non si rovina nulla e che è una leggenda metropolitana e chi no..

Modificato da ctrl-alt-canc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà una formattazione ogni 2 3 mesi non rovina niente..

se si esegue una formattazione a basso livello un giorno si e l'altro pure si rovina (o si accorcia la vita) all'HD in quanto è sempre sotto stress.

Formattando di rado e in maniera normale non si rovina niente.

la formattazione è un operazione che mette sotto stress la testina dell'HD.. ma lo stesso succede quando si fa rendering o download tramite p2p.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qual è una formattazione di basso livello!?..la formattazione veloce che si fa quando si installa win XP è di baso livello!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

windows non permette di fare la formattazione a basso livello.

viene fatta con tool specifici che fornisce la casa costruttrice. consiste nel cancellare ogni singolo settore del disco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok..grazie mille!!!

Come detto da frman l'unica cosa che puoi "strinare" con formattazioni frequenti è l'hard disk......ma a meno che non hai un hard disk di cartone, o non formatti ogni 2 giorni.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie mille a tutti e due e buon natale!

Di niente...e buon Natale anche a te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io credo di avere avuto un problema dopo la formattazione. Nel senso che il pc non è + come quando lo avevo acquistato. Sembra leggermente piu lento e molto spesso il fatto che sia così lento si ripercuote sull'audio che si sente "frammentato". Pensavo fosse un problema della scheda audio ma a questo punto non so che pensare... anche quando riproduco un video, la riproduzione non è fluida.

Premetto che quando ho fatto la formattazione mi è stato chiesto se volevo re-installare Windows su quello già precedentemente installato quindi partizione C e non D. Io ho fatto così ma se nn sbaglio mi aveva avvertito che ci potevano essere dei problemi.... :sigh:

Forse una nuova formattazione potrebbe risolvere il problema? Non so che fare :S

Modificato da Simoncino_85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che dovresti fare è formattare il computer e reinstallare correttamente tutti i driver di sistema. per il problema dell'audio frammentato potrebbe essere o un problema di audio o qualche software che sta rallentando il pc (virus).

Con una formattazione e una corretta configurazione dei driver, risolvi sicuramente il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per il tuo aiuto. Prima di procedere e formattare di nuovo vorrei chiederti due cose. Dopo la formattazione la prima cosa che ho fatto è stato installare l'antivirus, prima di qualsiasi driver. Può essere questa una possibile causa? E poi vorrei sapere se ho proceduto bene con la formattazione nel senso, ho fatto bene a reinstallare windows nella partizione C dove già era presente quello vecchio?

Vorrei solo sapere queste cose in modo da non ripetere l'errore una seconda volta.

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per il tuo aiuto. Prima di procedere e formattare di nuovo vorrei chiederti due cose. Dopo la formattazione la prima cosa che ho fatto è stato installare l'antivirus, prima di qualsiasi driver. Può essere questa una possibile causa? E poi vorrei sapere se ho proceduto bene con la formattazione nel senso, ho fatto bene a reinstallare windows nella partizione C dove già era presente quello vecchio?

Vorrei solo sapere queste cose in modo da non ripetere l'errore una seconda volta.

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo la formattazione la prima cosa che ho fatto è stato installare l'antivirus, prima di qualsiasi driver. Può essere questa una possibile causa?

Si, che antivirus hai?

Prima di tutto dopo aver formattato il PC, installa i driver della scheda madre seguiti da Scheda video, Audio e poi da tutto il resto.

E poi vorrei sapere se ho proceduto bene con la formattazione nel senso, ho fatto bene a reinstallare windows nella partizione C dove già era presente quello vecchio?

Immagino tu abbia prima cancellato il vecchio sistema. Se hai fatto così è tutto ok...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi dava come opzione la possibilità di cancellare il vecchio sistema ma solo di "sovrascrivere" ora nn ricordo il termine esatto.

Come Antivirus uso AVG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non mi dava come opzione la possibilità di cancellare il vecchio sistema ma solo di "sovrascrivere" ora nn ricordo il termine esatto.

Come Antivirus uso AVG

Come opzioni avevi quella di sovrascrivere il sistema precedente oppure formattare il disco e reinstallare da zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la prima opzione era una specie di ripristino l'altra era poprio cancellare e reinstallare da zero. Io ho scelto quest'ultima. Mi ha chiesto su quale partizione volevo installare nuovamente Windows, avevo due scelte la C e la D, ho scelto la C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora la prima opzione era una specie di ripristino l'altra era poprio cancellare e reinstallare da zero. Io ho scelto quest'ultima. Mi ha chiesto su quale partizione volevo installare nuovamente Windows, avevo due scelte la C e la D, ho scelto la C.

E allora hai fatto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho fatto bene la formattazione allora il problema è un altro. Uff! Mi sa che riformatto e installo prima tutti i driver correttamente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si.. ti conviene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho formattato! Allora subito dopo la formattazione il problema si è ripresentato. Ho installato il driver audio perchè era l'unico che non aveva riconosciuto in Gestione Hardware ma non ha risolto. Quindi ho installato altri componenti presenti nel CD della scheda madre che sono:

- VIA Chipset Driver

- Direct X 9.0

- VGA Driver

- LAN Driver

- VIA RAID

dopo aver installato questi altri il problema sembra sia risolto... credo di non averli installati dopo la prima formattazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P

penso dipende dai driver del chipset.. comunque ora hai usato una procedura corretta di configurazione :)

contenti che hai risolto!

ti auguro una buona permanenza su wininizio! ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fine del thread :)

:P:P

le discussioni qui non vengono chiuse.. quindi i thread non finiscono :wub:

se qualcun altro ha altri dubbi sul problema da te proposto è liberissimo di farlo in coda a questo thread. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0