Accedi per seguire   
Seguaci 0
diabolicus77

[XP] Errore Windows

5 messaggi in questa discussione

Mi appare una schermata blu:

C'è scritto Aggiornare BIOS disattivare in BIOS opzioni relative a cache o shadowing

Informazioni tecniche:

STOP: 0x0000008E ( 0xC00000005, 0x80569c91, 0xA9F84C40, 0x0000000)

Io riavvio e appare la schermata il sistema è ripristinato in seguito ad errore grave, siccome è capitato un'altra volta ed ho dovuto formattare adesso cosa si può fare?

Ciao ed Auguri Buone Feste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e buone feste anche a te :)

Che service pack usi ???? L'hot Fix dovrebbe essere incluso nel Service Pack 2 di Xp

secondo il sito Microsoft il tuo problema legato allo STOP:0x0000008e è dovuto ad un errore del driver Win32k.sys. (info)

Inoltre... Prova a modificare l'accellerazione Hardware

(Propretà dello schermo -> avanzate)

Per me... dovrebbe essere sufficiente aggiornare i drivers della scheda video ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiornato i driver della scheda video, ma l'errore s'è ripresentato, il sistema è stato ripristinato in seguito ad errore grave e il codice è:

Codice errore 1000008e, parametro1 c0000005, parametro2 8054ae34, parametro3 a9bb33c0, parametro4 00000000.

Cosa si può fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre a quanto ti è stato già detto da Kuma altre cause possono essere comunque altri componenti sw legati a componenti hw, compreso la ram.

A parte un debug per avere più informazioni, che però non mi sembra ci siano i requisiti per farlo ed interpretarlo, un'altra strada per avere informazioni è sicuramente quella del registro eventi.

Start>esegui>eventvwr.msc

seleziona prima applicazione e poi sistema e verifica se nella finestra di dx ci sono messaggi con bollino rosso o giallo in corripondenza degli orari con lo STOP Error.

Apri una finestra di notepad e torna su quella di eventvwr, per ognuno dei messaggi di errore fai click dx sopra e scegli proprietà, click sull'icona di "copia negli appunti" ed incolla sulla finestra di notepad. Procedi così per ogni messaggio ed alla fine salva il file risultante di notepad ed allegalo in un post qui...

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rilevo un solo bollino rosso in sistema e l' errore l'ho già copiato nel post precedente.

Quindi vedete un pò voi se si può fare qualcosa.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0