Accedi per seguire   
Seguaci 0
claudio_76

Non Riesco Ad Installare Programmi

24 messaggi in questa discussione

PARTIAMO DAL PRINCIPIO: HO APPENA INSTALLATO WINDOWS XP SU UN PC (PENTIUM 3 1.1GH CON 128 RAM SCHEDA VIDEO NVIDIA NFORCE) SOLO CHE HO PROBLEMI AD INSTALLARE SOFTWARE TIPO MOZILLA, DRIVER ADATTATORE WIRELESS E VIA DICENDO O MEGLIO L'INSTALLAZIONE O LA DISISTALLAZIONE SI BLOCCA REGOLARMENTE! PREMETTO CHE MOZILLA, CHE NON SONO RIUSCITO AD INSTALLARE CON L'INSTALLER, SONO INVECE RIUSCITO AD INSTALLARLO SCARICANDO L'ARCHIVIO ZIP. SECONDO VOI DOV'E' IL PROBLEMA? GRAZIE A TUTTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
claudio_76 ti chiedo di non scrivere in maiuscolo, perchè in un forum equivale ad urlare, grazie.

Per quanto riguarda il tuo problema, hai provato ad installare l'ultima versione dell'installer? Guarda qui: http://www.microsoft.com/downloads/details...&displaylang=en

57925[/snapback]

scusami ma non sono un frequentatore dei forum e non lo sapevo. cmq grazie per il consiglio proverò cosi. ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao claudio 76

visto che sei nuovo,volevo dirti che se vuoi presentarti al forum di wininizio

puoi farlo QUI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, innanzitutto mettigli della RAM a quel povero pc! 128 MB per Windows XP (in piu con un processore che non e proprio dell'ultima generazione...) prova a mettergliene 512 MB (se vuoi mettine anche di piu...) e riprova ad installare i programmi........magari e per questo che non te li installa!!!

128MB di ram non sono assolutamente sufficienti!

ciao a benvenuto

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, innanzitutto mettigli della RAM a quel povero pc! 128 MB per Windows XP (in piu con un processore che non e proprio dell'ultima generazione...) prova a mettergliene 512 MB (se vuoi mettine anche di piu...) e riprova ad installare i programmi........magari e per questo che non te li installa!!!

128MB di ram non sono assolutamente sufficienti!

ciao a benvenuto

:P

58084[/snapback]

:) ehm... Io ho usato WinXP su un Celeron 433MHz e 128 MB RAM PC100 per quasi tre anni e andava abbastanza bene :P

I programmi inoltre me li installava tutti regolarmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah si? ho provato ankio un bel po di volte su dei P2 e P3 Coppermine con 128 MB di ram e il pc non si muoveva quasi.......figurati ad installare di programmi.......

Se poi a te funzionava bene avrai trovato un Win XP stregato :) !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

POsso confermare zip, sul fatto che ho visto con i miei occhi girare (beh non benissimo si intenda) xp su un 400 con 128 Mb di RAM, non se ci sia lo zampino di una strega...però ... :emot158:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, avevo tolto alcuni servizi inutili, ottimizzato la gestione del file di swap e avevo anche disattivato alcuni effetti grafici non essenziali come le animazioni e le ombre.

Riducendo WinXP a poco più di un Win2000 aggiornato (per quanto riguarda soprattutto il lato estetico del sistema), sono riuscito ad ottenere buone performances e il mio PC risultava più veloce del P3 600 MHz con Win98SE della mia fidanzata, il quale era vistosamente rallentato dalla presenza del Norton Anti Virus. :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resta il fatto, che nonostante ciò che dica MS, per Xp sono consigliati almeno 256 Mb di Ram...512 decisamente meglio, se poi si fanno girare applicazioni pesanti...ma io ho 1Gb, che mi frega :)

Ricordiamoci comunque la differenza tra requisiti minimi e requisiti consigliati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh io vi assicuro che il pc nn è affatto lento!!! gira come quando avevo windows me!!! Cmq ora ha iniziato a darmi errori durante l'esecuzione dei vari programmi che utilizzo, quindi devo uscire dal programma e riavviarlo!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sono i programmi che non riesci ad installare esattamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quali sono i programmi che non riesci ad installare esattamente?

58389[/snapback]

precisamente ho problemi con mozilla firefox, con i driver dell'adattore wireless, flash, questi sono quelli che ho provato ad installare con insuccesso fino ad ora....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se te lo chiedo, ma hai formattato prima vero? E poi hai installato xp?

Hai partizionato? Hai 1 solo Hard Disk? Da quanti GB è?

Più informazioni dai meglio è!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se te lo chiedo, ma hai formattato prima vero? E poi hai installato xp?

Hai partizionato? Hai 1 solo Hard Disk? Da quanti GB è?

Più informazioni dai meglio è!

58410[/snapback]

Si ho formattato ed ho installato xp pro, durante l'installazione mi ha rilasciato una finestra con la scritta che diceva che la scheda video non aveva superato il test di compatibilità!!! Cmq l'HD è da 30 e ha una piccola partizione da 5 mb che non so a cosa serva, ma non essendo il mio pc non l'ho eliminata. Ho lasciato il file system come fat32 in quanto non sapendo come poteva girare xp avrei potuto reinstallare windows ME ( che non mi dava questi problemi, ma sai ora è una questione di principio) con più facilità....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La finestra relativa alla scheda video ti è apparsa a sistema installato? O durante la fase di copiatura dei files su HD. O addirittura durante l'installazione?

Nel primo caso non c'è problema, se ho capito cosa vuoi dire (firma driver).

Altra domanda: dopo aver formattato ed installato come prima cosa hai installato i drivers dei chipset della scheda madre? E quelli della scheda audio e video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa claudio_76, non è necessario quotare l'ultimo post se non intendi rispondere a una parte precisa.

altrimenti i thread diventano chilometrici inutilmente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La finestra relativa alla scheda video ti è apparsa a sistema installato? O durante la fase di copiatura dei files su HD. O addirittura durante l'installazione?

Nel primo caso non c'è problema, se ho capito cosa vuoi dire (firma driver).

Altra domanda: dopo aver formattato ed installato come prima cosa hai installato i drivers dei chipset della scheda madre? E quelli della scheda audio e video?

58423[/snapback]

x quanto riguarda la finestra scheda videoè apparsa a sistema installato quindi no problem!!!! non ho installato nessun driver in quanto sembra che abbia riconosciuto tutto da solo!!! Scusa la mia ignoranza, ma devo installare anche quelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente si!

Scarica Everest Home edition e salva un report.

Ti da tutte le informazioni sul pc e anche importanti indicazioni sui drivers da installare.

Nel caso allegalo a un post e ti diamo una mano a cercarli :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra improbabile ma si può provare a installarli, comunque reinstallando il windows installer non cambia niente? Un'altra cosa, come ti ha fatto notare simple se non vuoi rispondere ad una parte precisa non occorre quotare l'ultimo post :P, è per una maggiore leggibilità della pagina stessa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assolutamente si!

Scarica Everest Home edition e salva un report.

Ti da tutte le informazioni sul pc e anche importanti indicazioni sui drivers da installare.

Nel caso allegalo a un post e ti diamo una mano a cercarli  :)

58436[/snapback]

Meno male che ci sono forum come questi, non so più dove sbattere la testa!!!! Cmq everest l'ho già scaricato, ora ho deciso che mi faccio dare il pc del mio amico e me lo porto a casa così posso guardarlo con più calma sabato o domenica!!!! ti ringrazio x l'aiuto prezioso che mi hai dato, domenica cerco i driver e se non riesco a trovarli vi posto il report!!!! Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati, se la gente è in gamba è un piacere scambiare consigli.

Io rifarei tutto ex novo: formattazione/ istallazione/ aggiornamento chipset scheda madre/ scheda video/ audio.

Poi un bel Ghost da salvare nella partizione di 5 GB e inizierei ad installare i programmi per scoprire quale rompe!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Figurati, se la gente è in gamba è un piacere scambiare consigli.

Io rifarei tutto ex novo: formattazione/ istallazione/ aggiornamento chipset scheda madre/ scheda video/ audio.

Poi un bel Ghost da salvare nella partizione di 5 GB  e inizierei ad installare i programmi per scoprire quale rompe!

58449[/snapback]

Ok e grazie ancora!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0