Accedi per seguire   
Seguaci 0
Hukylau

Internet Box

13 messaggi in questa discussione

Cerco le istruzioni su redirezione delle porte....qualcuno può aiutarmi grazie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Hukylau[/ben]

dovresti dirci con precisione marca e modello del tuo router, inoltre, che tipo di connessione utilizzi, quali porte devi redirigere (o quali servizi vuoi utilizzare), e infine se usi firewall.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzi tutto ciao e grazie per avermi risposto..uso il modem super umts broadband con porta usb di vodafone lo stò provando da un giorno, la periferica è marca option modello websurfer icon, la conessione ovviamente è omnitel, e i servizi sono quelli di emule....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non conosco quella scheda, ma suppongo funzioni come un modem!

probabilmente se hai id basso su emule dipende da eventuali firewall attivi sul pc, e in questo caso: quali firewall utilizzi?

devi aprire le porte TCP 4662 e UDP 4672!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per essere sicuro avevo anche disattivato il firewall...ma in questi giorni navigando nella rete credo di aver capito che non c'è rimedio....dovrebbe essere un problema del router, ogni volta che mi connetto, il servizio DHCP assegna un IP diverso e non è possibile disattivare questo servizio, perchè il router è preconfigurato da vodafone, ho provato a capire qualcosa su gli ip pubblici e privati, penso che il router ti connetta alla rete con un ip pubblico... ma, ne so veramente poco...un tipo dell'help desk vodafone, mi ha detto che forse l'unico modo è inserire un software che si posiziona tra pc e ruter e lo "inganna"....sarà vero?? e cmq non ne conosco e tu ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un momento, se il modem assegna un indirizzo IP pubblico al tuo PC, non ha importanza se questo cambia ogni volta, l'unica cosa che importa ad Emule è poter agire come server, non importa se l'indirizzo cambia, ed inoltre non c'è bisogno di fare nessuna redirezione delle porte. Tutto ciò però se l'apparato funziona come un modem, ossia se assegna un indirizzo IP pubblico al PC.

Se invece l'apparato funziona come un router, allora è necessario fare la redirezione delle porte, basta che tu assegni un indirizzo IP fisso alla connessione LAN del tuo PC (oltre a disabilitare, o meglio configurare in modo opportuno, i firewall che possono essere attivi sul router e sul PC), poi il DHCP del router può stare attivo finché ne ha voglia.

Se cerchi maggiori informazioni sugli indirizzi IP puoi dare un'occhiata a questa guida

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto...credo che l'apparato funzioni come un router...ma, non ne so veramente una cippa !! ho provato a leggere la guida, ma ho ancora qualche lacuna !! quindi devo configurare la rete lan...e fino a quì ci siamo....e poi...? grazie per la pazienza.... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a questo punto...credo che l'apparato funzioni come un router...ma, non ne so veramente una cippa !! ho provato a leggere la guida, ma ho ancora qualche lacuna !! quindi devo configurare la rete lan...e fino a quì ci siamo....e poi...? grazie per la pazienza.... <_<

Beh, prima dobbiamo sapere come funge il dispositivo. Se hai Windows 2000 o XP, vai su Start -> Esegui e digita cmd, quindi da lì digita il comando ipconfig /all >c:\net.txt, ciò ti crea un file con nome "net.txt" nel disco C: tu allegalo qui che così diamo un'occhiata.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiuno: se puoi, dacci un link al manuale della tua scheda.

se non riesci a trovarla su internet, ma hai un cd col manuale, prova a comprimerlo in formato zip e inviarcelo per posta a networking [at] wininizio [punto] it

sostituisci a [at] la @ e a [punto] il punto .

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok..il file ora è allegato...per quanto riguarda il router non ho manuali..l'atrezzo e fornito dalla vodafone autoconfigurante..e questo credo sia un problema..tutte le info possibili cmq sono a questo link http://www.option.com/products/globesurfer_icon.shtml

scusate se mi ripeto , ma grazie ancora x la pazienza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho eliminato per motivi di privacy l'allegato in quanto conteneva il tuo indirizzo IP pubblico. :P Comunque, ho visto che il tuo PC assume un indirizzo IP pubblico, per cui dovrebbe comunicare direttamente con la rete Internet, in questo caso devi solamente aprire le porte del firewall, poi non so se quel dispositivo ha al suo interno dei filtri che impediscono il passaggio di un certo tipo di traffico... spero di no.

Una domanda, tutto ciò fa parte del pacchetto Vodafone Casa? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ho già provato con il firewall disattivato...ma quando testo le porte con e-mule, mi dice che è impossibile proseguire...non so se il router ha dei filtri all'interno come hai potuto vedere il manuale è tutto li !! parlando con l'operatore vodafone...mi parlava di un software da installare per "ingannare il router" ma, lui non si ricordava il nome, mi diceva solamente che si trovava in rete...MA!! :)

Cmq Si fa tutto parte del pacchetto internet box di vodafone, che per quelli come me, cioè che abitano in una zona non raggiunta da nessun servizio, dà alcuni vantaggi come non tenere il cell costantemente collegato al pc, e pagare il traffico internet a tempo, 30€ per 100 ore al mese + tutto il week end, però dall'alta parte non riesco ad ottenere un id alto, e i 1.8 Mbps promessi dall'HDPSA non li ho ancora visti !!! :regole:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo le indicazioni su quel software sono un po' troppo generiche... :P

Non conoscendo il funzionamento di quell'aggeggio non posso dirti di più, se non che il test delle porte di Emule non sempre è affidabile... tu hai constatato che Emule si connette con ID basso?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0