Accedi per seguire   
Seguaci 0
Pinna

C# Cosè?

4 messaggi in questa discussione

a scuola usiamo il C++ o il Java (il Java però solo nell'indirizzo commerciale) e oltre a quei linguaggi ne ho sentiti molti altri ma non avevo mai sentito il C# (detto "C Sharp" no?)

da quello che ho letto è un evoluzione del C++ molto vicina al Java.. ma meno potente del c++....

insomma... non ho capito troppo!

per cosa si può usare? perchè mi ha dato un software un amico (microsoft robotic studio) che però richiede visual C# per funzionare.. ma io il C sharp non so nemmeno cosa sia...

ho solo trovato una guida su html.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a scuola usiamo il C++ o il Java (il Java però solo nell'indirizzo commerciale) e oltre a quei linguaggi ne ho sentiti molti altri ma non avevo mai sentito il C# (detto "C Sharp" no?)

da quello che ho letto è un evoluzione del C++ molto vicina al Java.. ma meno potente del c++....

insomma... non ho capito troppo!

per cosa si può usare? perchè mi ha dato un software un amico (microsoft robotic studio) che però richiede visual C# per funzionare.. ma io il C sharp non so nemmeno cosa sia...

ho solo trovato una guida su html.it

Ciao IlPinna :P

C# è il linguaggio che Microsoft ha creato quando ha messo in cantiere il Framework .NET

Questo linguaggio utilizza una sintassi che è derivata dal C++. A differenza di questo, però, utilizza molti dei concetti che sono propri di Java.

Essendo il linguaggio ufficiale di .NET dipende tantissimo da questa tecnologia.

La tecnologia .NET assomiglia tantissimo a quella Java:

- Inserisce uno strato che si interpone tra il Sistema Operativo e le applicazioni vere e proprie.

- Introduce il concetto di garbage collector

- Elimina l'utilizzo dei puntatori (l'utilizzo esplicito ;-) )

- E molto altro...

P.S. Ti sposto la discussione in Filosofia da Bar ;-)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie..!

allora.. il concetto dello "strato" tra OS e applicazioni dovrei averlo capito... ma quindi serve un programma per leggere le applicazioni scritte in C#? (ad es sia su win che su linux,per leggere i programmi in java, ho la JVM)

cosè garbage collector?

grazie ancora..! come avrai capito sono ancora molto ignorante in materia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie..!

allora.. il concetto dello "strato" tra OS e applicazioni dovrei averlo capito... ma quindi serve un programma per leggere le applicazioni scritte in C#? (ad es sia su win che su linux,per leggere i programmi in java, ho la JVM)

cosè garbage collector?

grazie ancora..! come avrai capito sono ancora molto ignorante in materia!

Tranquillo :) Mi piace la tua curiosità!!! E' alla base ti tutti i bravi programmatori ;-)

Si, come per Java, anche per .NET di Microsoft serve una Macchina Virtuale. Questa virtual machine, si chiama CLI (Common Language Infrastructure) ed esegue del codice assembly (che Microsoft ha chiamato MSCIL MicroSoft Common Intermediate Language). Questi assembly vengono compilati a partire da codice scritto dagli sviluppatori che, oltre a scrivere classi proprie, utilizzano quelle messe a disposizione del framework e che si chiama CLR (Common Language Runtime).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0