Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lorenz

Quale Delle Due Foto Scegliere?

Quale delle due foto scegliere?   31 voti

  1. 1. Quale foto scegliereste? Quella a colori o quella in b/n?

    • Quella a colori
      10
    • Quella in b/n
      12
    • Nessuna: fanno schifo tutte e due
      0
    • Datti all'ippica, non alla fotografia
      0
    • Datti alla fotografia di un sistema di carrucole
      0

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

31 messaggi in questa discussione

Ieri ho fatto un po' di foto in giro, tra cui una foto ad un albero, fotografandola prima a colori poi in bianco e nero... secondo voi quale è più bella / più significativa?

post-2180-1167140373_thumb.jpg post-2180-1167140566_thumb.jpg

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dipende per cosa vorrai usarla, cosa dovrà esprimere o cosa nel caso di una fruizione privata, dovrà farti ricordare.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dipende per cosa vorrai usarla, cosa dovrà esprimere o cosa nel caso di una fruizione privata, dovrà farti ricordare.. :)

E' solo una sorta di esercitazione, visto che era parecchio tempo che non usavo la macchina fotografica. ;) Per il resto, non esprime un ricordo, poiché quell'albero l'ho raggiunto partendo a piedi da casa mia, quindi posso tornare a vederlo quando ho voglia... :P è che siccome mi piaceva quell'albero spoglio, con ben visibili tutte le ramificazioni, gli ho fatto una foto, e mi chiedevo se per questo tipo di foto era più adatto il bianco e nero o il colore... secondo me il bianco e nero, concordo con Alessio (che ringrazio per il parere), ma vorrei sentire anche il parere di qualcun'altro... anzi, ora apro un sondaggio... :P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io apprezzo quasi sempre il bianco e nero.. mi piace di più su quasi tutti i soggetti.. anche ritratti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiunto il sondaggio... :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato per quella a colori.

non che quella in bianco e nero non mi piaccia, ma a colori mi comunica un qualcosa in più.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che ne capisco poco di forografia, anche se così a primo impatto, quella in bianco e nero mi sembra la migliore. E' suggestiva e direi quasi... "drammatica", forse per la scelta del soggetto. Però è quell'atmosfera un pò dark e un pò retrò che mi piace molto :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi il bianco e nero.

su foto di questo tipo aggiunge una drammaticità speciale. in particolare, aggiungerei un filtro degradante per scurire leggermente il cielo, sfumando da una tonalità un pochino più scura, e contrasterei maggiormente il tutto.

prova anche a cropparla quadrata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me sono belle entrambe ma dipende per cosa vuoi usarla e per la reazione che vuoi ottenere. bianco a nera sembra piu per creare l atomsfera mentre l altra per non so rappresentare meglio il paesaggio. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io preferisco la versione a colori :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i pareri, e grazie anche allo spirito natalizio, che ha fatto sì che nessuno scegliesse le ultime tre opzioni... :):P:P

@ Tom: quando ho tempo provo a mettere in pratica quel che mi hai detto (anche se non sono sicuro d'aver capito proprio tutto... :wub: ), ora purtroppo non riesco.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti per i pareri, e grazie anche allo spirito natalizio, che ha fatto sì che nessuno scegliesse le ultime tre opzioni...

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Versione B/N mi sembra la migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi son permesso di fare un paio di prove per spiegarti cosa intendevo... :)

albero01mg2.th.jpg

albero02ax4.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi son permesso di fare un paio di prove per spiegarti cosa intendevo... :)

albero02ax4.th.jpg

Molto interessante :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato quella a colori. mi sembra più intensa, più positiva. mi comunica un'aspettativa, allegra.

quella in b/n mi sembra un po' statica. ottimo il suggerimento di contrastarla, aggiunge sicuramente più drammaticità.

da grafica, fotografa dilettantissima, brava!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Tom: più o meno avevo capito allora, in effetti così va molto meglio, peccato solo che la maschera di contrasto sgrani un po' la foto, ma il problema è a monte (il fotografo... :dia: )

@ Nebbia fitta: grazie anche per il tuo parere! :wub: Non ho capito una cosa però: tu dici "brava"... ma ti riferisci a me (che sono maschietto), a Tom (che è maschietto pure lui), o a chi? :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa lorenz, sono ancora un po' annebbiata dalla cena di ieri sera :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa lorenz, sono ancora un po' annebbiata dalla cena di ieri sera :)

Eh eh eh, ma figurati, non devi scusarti, la mia era solo una curiosità! :P:wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La foto a colori sarebbe interessante se la potessi accompagnare da altre 3 uguali in primavera, estate ed autunno.

Le quattro foto esposte insieme potrebbero fare una interessante composizione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La foto a colori sarebbe interessante se la potessi accompagnare da altre 3 uguali in primavera, estate ed autunno.

Le quattro foto esposte insieme potrebbero fare una interessante composizione :)

Concordo, sarebbe interessante, ma sarà già grasso che cola se mi ricorderò di farla in primavera, figurati in estate ed in autunno... :P:wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Tom: più o meno avevo capito allora, in effetti così va molto meglio, peccato solo che la maschera di contrasto sgrani un po' la foto, ma il problema è a monte (il fotografo... :dia: )

la foto era "piccola" di per sè e ho dovuto a comprimerla ancora perchè avevo problemi nell'allegarla. solitamente non perdi troppo dettagli con questi passaggi... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dall'uso che se ne intende fare chiaramente una è più indicata dell'altra... in ogni caso comunque è una bella foto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0