Accedi per seguire   
Seguaci 0
Onda del Mare

Dreamweaver 8: Visualizzazione Firefox\explorer

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto: premettendo che sono proprio alle prime armi...sto creando un sito personale con Dreamweaver 8 (usando pagine HTML) solo che nel momento della visualizzazione sul browser vedo che la struttura della pagina cambia a seconda dell'uso di firefox o explorer....mi chiedevo se e come posso ovviare questo problema. In particolare vedo che le immagini sono spostate, se per esempio le metto al centro per firefox se visualizzo lo stesso codice con l'explorer le immagini sono spostate...e questo è un bel problema perchè vorrei creare un sito che si visualizzi nello stesso modo in entrambi i browser....sto sbagliando qualcosa?

grazie mille a chi vorrà aiutarmi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non usando Dreamweaver, posso solamente darti una risposta generica, in attesa che qualcuno più pratico ti risponda. :P

Il problema principale è che Internet Explorer e Firefox possono interpretare in modo diverso alcuni elementi ed attributi HTML, col risultato che hai sperimentato tu, cioé che vedi cose diverse su browser diversi. Ma la cosa è ancor più complicata dal fatto che in certe situazioni, ci sono interpretazioni differenti anche tra diverse versioni di Internet Explorer purtroppo. Ciò è dovuto al fatto che Microsoft, col suo Internet Explorer, tende a dare una propria interpretazioni agli standard HTML / XHTML / CSS, anche se pare che la situazione sia migliorata con l'ultimo Internet Explorer (la versione 7).

Questo secondo me è il motivo principale per cui, oltre alla conoscenza di un editor visuale come Dreamweaver, è bene avere una solida conoscenza di HTML / XHTML / CSS, intervenendo infatti sul codice in genere, anche se ci vuole una buona dose di pazienza, questi problemi si risolvono.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta....si mi sa che bisogna conoscere a fondo il codice, mentre io sono proprio all'inizio... :sigh: cavolo...stavo riuscendo a fare qualcosa ed ero già contenta...poi ho visualizzato il risultato su un altro broweser e mi sono venuti i capelli diritti.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta....si mi sa che bisogna conoscere a fondo il codice, mentre io sono proprio all'inizio... :sigh: cavolo...stavo riuscendo a fare qualcosa ed ero già contenta...poi ho visualizzato il risultato su un altro broweser e mi sono venuti i capelli diritti.... :P

Beh, magari si risolve pure con Dreamweaver, come ti ho detto, non lo conosco quindi tutto è possibile! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, magari si risolve pure con Dreamweaver, come ti ho detto, non lo conosco quindi tutto è possibile! :P:)

Da come conosco Dreamweaver io il problema si risolve solamente correggendo a mano il codice scritto automaticamente dall'applicazione in modo da renderlo uguale per entrambi i browser...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie mille per le risposte...sto notando in particolare che ci sono problemi soprattutto nel centrare le immagini nelle tabelle....boh...sto facendo delle prove e procedo per tentativi....anche perchè questo codice non lo ancora imparato bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie mille per le risposte...sto notando in particolare che ci sono problemi soprattutto nel centrare le immagini nelle tabelle....boh...sto facendo delle prove e procedo per tentativi....anche perchè questo codice non lo ancora imparato bene...

Utilizzi i CSS per creare l'allineamento al centro?

Internet Explorer e Firefox interpretano i CSS in modo diverso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sai come ho risolto? me l'ha consigliato una mia amica, ho messo i comandi Dv per le cose centrate ed ora il problema si è risolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sai come ho risolto? me l'ha consigliato una mia amica, ho messo i comandi Dv per le cose centrate ed ora il problema si è risolto

Bene :P

E benvenuta nel mondo della programmazione web. Un mondo dove la parola "standard" è (appunto) soltanto una parola :P:wub::P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0