Accedi per seguire   
Seguaci 0
GiSe

Conessioni Accesspoint Wireless

18 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, come posso fare a connettere 2 computer fissi e 1 portatile contemporaneamente ad un access point? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, devi configurare tutti i pc impostando lo stesso protocollo di crittografia, e la stessa chiave.

che tipo di access point hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà access l'ho configurato io come point se no sarebbe un ripetitore wireless della simens(che si può impostare come ripetitore, access point o adattatore ethernet). i 2 computer fissi sono collegati a questo ripetitore tramite wireless usb mentre il portatile ce l'ha incorporato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non conoso l'apparato, comunque devi configurare gli altri pc impostando lo stesso protocollo di crittografia (wep o wpa) e la stessa chiave.

non sò se per il tuo apparato devi configurare la rete in modalità "ad hoc" o in modalità "infrastruttura" ... magari fai delle prove e vedi se funziona!

tra le nostre guide ne trovi una sulla configurazione di connessioni wireless con windows xp! .... trovi il link alle guide nella mia firma :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fammi sapere se riesci nel tuo intento! :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciau....non sono ancora riuscita ad impostare il ripetitore come access point(simens gigaset wlan repeater 108) però sono di nuovo riuscita a connettermi con il mio pc..mentre con l'altro nisba...ho impostato sul mio <<consenti di condividere la rete di questo computer con altri utenti connessi>> o comunque qualcosa del genere.. e adesso devo fare un ulteriore prova...però quali punti devo condividere? se riesco allego un'immagine... tau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono riuscita ad installare l'access point però adesso i computer non mi vedono più la rete... come si può fare? come posso trovare la chiave preshared?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La chiave preshared è la password (o parola chiave) che hai messo quando hai configurato la crittografia WPA, se l'hai impostata sull'access point devi riportarla pari pari sul PC. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok...fatto...però adesso rimane il problema che non mi trova nessuna rete... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok...fatto...però adesso rimane il problema che non mi trova nessuna rete... :sigh:

Per tentare di accedere alla rete utilizzi l'autocomposizione di Windows oppure utilizzi il software della scheda di rete wireless? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo mi sembra...dove posso vederlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il primo mi sembra...dove posso vederlo?

Se puoi produrre un'immagine con la schermata di configurazione della rete wireless sul PC lo vediamo subito... puoi usare ShotGenius per farlo. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco....penso che sia questa la schermata..giusto?

abcdfghilmnopqrstuvzby1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, è quella la schermata. Se togli il segno di spunta da "Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili", puoi utilizzare per la configurazione della rete wireless sul portatile il programma della scheda di rete wi-fi, che se hai un portatile Centrino dovrebbe essere il software Intel.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok...grazie....

Di nulla... ma hai risolto? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda siamo andati a cambiarlo perchè quelli dell'unieuro ci avevano detto che avevamo sbagliato ripetitore e ci hanno dato un router adsl però noi abbiamo fastweb e quindi ce l'hanno cambiato nuovamente con quello che avevamo preso all'inizio(siemens gigaset..)...quindi non ho avuto tempo. lo sto facendo ora. come si installa sulla rete fastweb? io ho 3 uscite dal router fastweb(pirelli)..su 1uscita ho un computer, sull'altra ho la videostation e la restante vorrei utilizzarla tramite il ripetitore che andremo ad installare come access point per i tre computer, di cui 2 fissi e 1 portatile.come posso fare? grazie in anticipo... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0