Accedi per seguire   
Seguaci 0
HobieCat

Intel Vs Amd

9 messaggi in questa discussione

Ho due PC:

- il primo acquistato ad aprile 2005 con CPU AMD XP ATHLON64 (K8) 3200 + SKT 939 + DDR 512 MB PC-3200 400 Mhz OEM;

- il secondo acquistato questo mese con PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO E6300 + DIMM SUPER*TALENT 1024MB DDR2/667.

Non sono un tecnico però dispongo di un normalissimo cronometro.

Per eseguire uno stesso codice vb, il pc con processore INTEL impiega 1 minuto e 10 secondi mentre il vecchio pc con processore AMD ci mette 1 minuto esatto.

Ditemi voi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe ci possono essere molte cose che possono influenzare i tempi di elaborazione.

puoi provare a fare un test vero e proprio.

scarica ed esegui google.jpgsuperPi ed esegui un test a 8 mega.

vedi i tempi di elaborazione di entrambi i computer.

è consigliabile che prima chiudi tutti i programmi e le finestre aperte e che quando inizia ad elaborare non tocchi niente (mouse compreso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto frman, in teoria quel processore intel dovrebbe avere delle prestazioni superiori, se non è così c'è qualcosa che non va nella tua configurazione.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo anche una sezione che raccoglie un po di risultati con superPI e 3dMark.

In questa sezione puoi trovare tutti i risultati degli altri utenti che hanno effettuato un test con SuperPI. in questo modo li potrai anche confrontare con gli altri e vedere quanto è potente il tuo pc.

ti saremmo grati anche se posti i tuoi risultati, in modo che possano essere per gli altri motivo di confronto. :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente nel test superPI, INTEL è più veloce.

Comunque, ho riprovato nuovamente a far girare il codice vb (macro Excel) e INTEL è risultato più lento.

Vorrà dire che invece di lavorare su Excel, passerò le mie giornate a calcolare il pgreco!

Scherzi a parte, Intel mi va benissimo e la mia non voleva essere una lamentela su INTEL ma semplicemete una constatazione.

Vado immediatamente a postare i risultati del test superPi nell'apposita sezione.

Ciao, grazie a tutti e buon anno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Effettivamente nel test superPI, INTEL è più veloce.

Comunque, ho riprovato nuovamente a far girare il codice vb (macro Excel) e INTEL è risultato più lento.

Vorrà dire che invece di lavorare su Excel, passerò le mie giornate a calcolare il pgreco!

Scherzi a parte, Intel mi va benissimo e la mia non voleva essere una lamentela su INTEL ma semplicemete una constatazione.

Vado immediatamente a postare i risultati del test superPi nell'apposita sezione.

Ciao, grazie a tutti e buon anno!!!

Grazie a te!

Evidentemente ci sono problemi nella gestione del codice VB. Forse l'intel non riesce a sdoppiare in parti parallele il codice VB, cosa che l'AMD riesce a fare anche grazie all'Hyper Transport, una parte dell'elaboratore in grado di smistare e gestire i dati da far elaborare ai due processori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a te!

Evidentemente ci sono problemi nella gestione del codice VB. Forse l'intel non riesce a sdoppiare in parti parallele il codice VB, cosa che l'AMD riesce a fare anche grazie all'Hyper Transport, una parte dell'elaboratore in grado di smistare e gestire i dati da far elaborare ai due processori.

Scusate l'ignoranza ma cos'è il codice VB?? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe il codice del Visual Basic, un linguaggio di programmazione :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0