Accedi per seguire   
Seguaci 0
75124

Lan è Morta!

6 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, sono in panne!

Vi spiego:

Oggi stavo cercando un giusto settaggio per controlli active x, su un computer collegato via LAN ad un modem adsl.

Ad un certo punto, mi accorgo che la scheda LAN si è disabilitata, e il computer in questione non è più collegato al modem wireless+lan.

Sono abbastanza certo che quello che stavo facendo non dovrebbe centrare davvero nulla con i settaggi della LAN (anche se come ben sapete, coi computer i casini sono sempre dietro l'angolo...).

Ho pensato ad un guasto alla scheda di rete, ma le proprietà dicono che funziona regolarmente. Potrebbe essere comunque guasta?

Ho verificato i cavi tra modem e computer: collegando un'altro computer, tutto ok, quindi i cavi (nuovi) funzionano...

Cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti! e buon 2007!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal pannello di controllo --> connessioni di rette, click col pulsante destro sull'interfaccia di rete e se è disabilitata, clicca su "abilita" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal pannello di controllo --> connessioni di rette, click col pulsante destro sull'interfaccia di rete e se è disabilitata, clicca su "abilita" :)

Grazie per la risposta.

Comunque è abilitata, provato e riprovato.

Mi sa che nonostante ws dica che funziona correttamente, in realtà sia partita...

Qualche altra idea?

Buon anno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda di rete di cui parli è una scheda di rete wireless? Il PC è un portatile?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La scheda di rete di cui parli è una scheda di rete wireless? Il PC è un portatile?

:)

Ciao Lorenz,

Il computer è desktop, la scheda è LAN 10/100 inserita nella Mb.

L'ho appena smontato per vedere il da farsi.

Mi sa che compro una scheda nuova e non se ne parla più, forse wireless, visto che il modem mi spara già il segnale per un portatile che ho, e funziona benissimo...

Grazie e ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ti dirò che una scheda di rete guasta può creare anche effetti molto più strani di quelli che stai sperimentando tu... quindi è possibilissimo che la scheda abbia dei problemi. Se riesci a farti prestare una scheda di rete, puoi provarla prima di procedere all'acquisto, per quanto una scheda di rete LAN costi veramente poco.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0