• Announcements

• frman

Regole della Stanzetta Privata - Come si Usa?

La stanzetta privata è una stanza ad accesso limitato ai soli membri dello staff ed al gruppo Expert.A cosa serve?Questa stanzetta nasce con lo scopo di facilitare la comunicazione tra i membri dello staff e del gruppo Expert per poter gestire al meglio la sezione.La comunicazione delle idee e l'organizzazione rende possibile una migliore riuscita dei progetti Wi.Inoltre gli Expert possono considerare questa stanzetta un punto di riferimento per potersi esprimere liberamente, chiedere consiglio e pareri con i propri "colleghi di sezione".Cosa devo sapere per evitare di fare errori?E' fondamentale che tutte le informazioni presente e scambiate in questa stanzetta restino private, e non devono in nessun modo essere diffuse a terzi o all'esterno della stessa stanzetta.
    • nickca

Nuovo Servizio per le vostre foto   03/20/06

Siamo lieti di lanciare una nuova iniziativa nella sezione fotografica del forumSi tratta di lezioni molto pratiche di alcune tecniche di fotoritocco, unite alla possibilità di sistemare le vostre immagini sbagliate.Avete delle foto che non corrispondono ai vostri gusti, o semplicemente sono venute diverse da come le avevate pensate?Ci sono problemi di esposizione, di tonalità sbagliate, di scarso contrasto?Volete raddrizzare il campanile di San Marco che somiglia troppo alla Torre di Pisa?Volete eliminare un particolare fastidioso che disturba l'equilibrio dell'immagine?Fate un post nella sezione Discussioni generali & help del forum di fotografia in Laboratorio di Fotoritocco scrivendo quali migliorie vorreste apportare alla foto, accludendo un link ad una immagine che avrete postato, a dimensioni e risoluzione il più possibile vicine all'originale, a questo indirizzo: http://imageshack.us/la posteremo sul forum con la sequenza di operazioni necessaria a rimediare ai difetti e alla fine riposteremo il link dell'immagine corretta.
Sign in to follow this  
Followers 0
Guest Rasna

Immettere Google In Internet Explorer

131 posts in this topic

Normalmente, quando si preme il pulsante [b]Cerca[/b], nella barra del menu di IE (quello contrassegnato da una lente di ingrandimento, per intenderci), compare a sinistra una barra verticale, quella di MSN.

Siccome Google è di gran lunga il più efficiente dei motori di ricerca, potrebbe far piacere avere questo al posto di MSN.

Per ottenere questo risultato, è sufficiente scaricare il file [b]Cerca Google.zip[/b] (lo si vede qui sotto) e scompattarlo. Nella cartella, si trovano due files: [b]Google.html[/b], che va salvato in [b]C:\Windows[/b]; e [b]Cerca Google.reg[/b], che va unito al [b]Registro [/b](è sempre meglio fare un backup della chiave esistente).

Eppoi, godetevi il risultato. :)

:ciao1:

PS: ho rimosso questo allegato, per non creare confusione. Riferitevi a [b]Cerca Google2.zip[/b] in un mio post. qui sotto.

Ciao ancer

Mi è venuta l'ispirazione vedendo una cosa del genere in un altro sito. Ma avevo visto che non funzionava. Allora ho costruito [i]ex novo[/i] completamente il file html e ho aggiunto il file reg per semplificare l'installazione. (B)

Forse potrebbe sostituire (con certi limiti) la Google toolbar.

Mi pareva bello proporla qui. :)

[b]PICCOLO AGGIORNAMENTO[/b]

Ho notato che inserendo direttamente il logo di Google (senza quindi dire allo script html di andarselo a cercare per il web), il caricamento della barra di ricerca risulta molto più veloce. :P

Qui sotto si trova una cartella zippata ([b]Cerca Google2.zip[/b]), la quale a sua volta contiene il file reg ([b]Cerca Google.reg[/b]) da unire nel registro, e una cartella, di nome [b]Google[/b], da salvare così com'è in [b]C:\Windows[/b].

PS: questo file reg [i]non è uguale a quello precedentemente postato[/i], quindi non è interscambiabile con quello. :)

PS: allegato rimosso. Per scaricarlo, vedi i post più avanti.

In alternativa è sempre possibile installare la [b]Google Toolbar v.2[/b], che è anche più veloce in quanto si integra direttamente in Internet Explorer, offrendo in più la possibilità di configurarla secondo le proprie esigenze.

Ariciao.

O usare firebird che ce l'ha di suo
O nella barra degli indirizzi di Konqueror com: "gg: quello-che-voglio-cercare"

se è per questo, anche in MyIE2 basta scrivere nella barra degli indirizzi quello che si vuole cercare, ma in più è possibile evidenziare una parola da una pagina web e trascinarla per pochi millimetri per avviare la ricerca con google in una nuova finestra :)

rimane comunque valido, per chi preferisce navigare con IE l'ottimo add-on creato da Rasna

Grazie ancer :)

Si tratta di una cosetta semplice e poco impegnativa per il SO.

E' chiaro che la Toolbar di Google è più completa (sebbene mi chieda se tante opzioni vengano utilizzate effettivamente): tuttavia richiede un'installazione, c'è un applicativo in più che si collega nel web, e - con la versione 1.xx - ho avuto alcuni problemi con alcuni plugin di IE.

Quello dei browsers alternativi è proprio un altro capitolo (confesso che anch'io li utilizzo, insieme ad IE...).

[b]ATTO 3°[/b]

Ho pensato che non sarebbe una cattiva idea inserire nella barra verticale di Google [i]anche le opzioni di ricerca avanzata di questo motore di ricerca[/i]. :)

Qui sotto quindi potete scaricare il file zippato [b]Cerca Google3.zip[/b]. Una volta scompattato, aprite la cartella [b]Cerca Google3[/b]. Una volta dentro, vi trovate il file [b]Cerca_Google3.reg[/b] da unire al registro (previo backup dell'esistente): basta cliccarci su. Inoltre, c'è la cartella [b]Google[/b], che va salvata in [b]C:\Windows[/b].
La cartella [b]Google[/b] contiene due files html ed un'immagine gif, che sono poi tutto ciò che serve al browser per evidenziare la barra e le varie opzioni di ricerca.

Una volta fatto tutto ciò, cliccando sul pulsante [b]Cerca[/b] della barra del menu di IE, si accede velocemente alla barra verticale di ricerca di Google.

Cliccando sul pulsante [b]Per[/b] (in alto, nella stessa barra di ricerca), si accede alla finestra di ricerca avanzata di Google, [i]con tutte le opzioni di questa[/i], comprese le lingue. :P

Adesso questo tool mi sembra una valida alternativa alla Google Toolbar, per chi utilizza IE.

Spero di aver reso un piccolo buon servizio. :P

ore 18.40
[b] ho implementato il file [color="red"]Cerca_Google3.reg[/color], così da rendere predefinito Google in IE. Invito quindi a scaricare il file zip di nuovo (Cerca Google3a.zip). [/b]

La procedura di installazione ovviamente è invariata.

PS: allegato rimosso. Per scaricarlo, vedi i post più avanti.

Rasna, perché non crei un file ZIP con tutto quel che hai pubblicato, così chi lo scarica si ritrova tutto in un colpo solo?

[quote name='ZipGenius' date='Dec 3 2003, 05:02 PM'] Rasna, perché non crei un file ZIP con tutto quel che hai pubblicato, così chi lo scarica si ritrova tutto in un colpo solo? [/quote]
Non ho capito bene: puoi spiegarti meglio, Matteo?

[quote name='Rasna' date='Dec 3 2003, 12:04 AM'][b]PICCOLO AGGIORNAMENTO[/b]

Ho notato che inserendo direttamente il logo di Google (senza quindi dire allo script html di andarselo a cercare per il web), il caricamento della barra di ricerca risulta molto più veloce. :P

Qui sotto si trova una cartella zippata ([b]Cerca Google2.zip[/b]), la quale a sua volta contiene il file reg ([b]Cerca Google.reg[/b]) da unire nel registro, e una cartella, di nome [b]Google[/b], da salvare così com'è in [b]C:\Windows[/b].

PS: questo file reg [i]non è uguale a quello precedentemente postato[/i], quindi non è interscambiabile con quello. :)

:ciao1:[/quote]
Ottimo :P :up1:

[quote name='Hermes' date='Dec 4 2003, 12:23 AM'] [quote name='Rasna' date='Dec 3 2003, 12:04 AM'][b]PICCOLO AGGIORNAMENTO[/b]

:ciao1:[/quote]
Ottimo :P :up1: [/quote]
Ciao Hermes,

se ti scarichi [b]Cerca Google3.zip[/b], hai anche le opzioni di ricerca avanzata di Google. :wub:

Tutto in un colpo solo. :P

Vorrei chiedere ad ancer e ad Hermes se può valere la pena inserire questo tool in una rubrica di Wininizio (pensavo, a [b]Suggerimenti[/b], per esempio. Che ne pensate? :)

Grazie ancer :)

ma aspetta: mi sono accorto di un piccolo bug, nella finestra della ricerca avanzata. Infatti, i collegamenti ipertestuali, in altro a destra ([b]Suggerimenti per la ricerca[/b] e [b]Tutto su Google[/b]) non funzionano.

Ora ho rielaborato il file html [b]Ricavanz.html[/b], inserendo correttamente i collegamenti ipertestuali, che in [b]Cerca Google 4[/b] funzionano, rimandando alle rispettive pagine web. :P

Quindi, qui sotto trovate il file zippato [b]Cerca Google4.zip[/b]. Le istruzioni per l'installazione sono sempre le solite. Le ripeto:

[b]1)[/b] Decomprimere il file compresso [b]Cerca Google4.zip[/b]. Esso contiene una cartella: [b]Cerca Google4[/b]. Aprirla.

[b]2)[/b] Una volta aperta, si trovano: un file reg ([b]Cerca Google4.reg[/b]) da unire al registro (basta cliccarci su) previo backup delle chiavi esistenti; e una cartella ([b]Google[/b]), che va salvata in [b]C:\Windows[/b].

[b]3)[/b] Una volta fatto tutto ciò, cliccando sul pulsante [b]Cerca[/b] della barra del menu di IE, si accede velocemente alla barra verticale di ricerca di Google.
Cliccando invece sul pulsante [b]Per[/b] (in alto, nella stessa barra di ricerca), si accede alla finestra di ricerca avanzata di Google, con tutte le opzioni di questa, comprese le lingue e i collegamenti ipertestuali.

Tutto qua. :P

Ciao a tutti.

[b]PS: Lascio questo allegato per coloro che non sono interessati all'implementazione con la traduzione delle lingue e che quindi desiderano avere la barra verticale di Google semplificata e le opzioni di ricerca avanzata. [i]Per coloro che invece desiderano avere tutte le implementazioni possibili, è necessario scaricare [/i]Cerca Google 6.zip[i], che si trova in uno dei post successivi a questo. Attenzione: per Cerca Google 6 variano leggermente le impostazioni di installazione, per cui consiglio di leggere attentamente il relativo post.[/i][/b]

[b]Concedetemelo: questa è una chicca[/b]

Ho implementato, nella barra verticale di Google, le funzione di [b]traduzione automatica in tutte le lingue di Google[/b]. :)

Inoltre, tale funzione è stata ulteriormente implementata anche nella finestra di [b]ricerca avanzata[/b], che ora contiene ulteriori opzioni di ricerca. In tale finestra, sono presenti ora [b]anche le funzioni di ricerca per lingue specifiche[/b].

Inoltre ho corretto alcuni errori degli script html, nei quali mi ero imbattuto.

Ecco, nell'immagine qui sotto, come appare ora la barra verticale di Google.

Vi piace?

Per quanto riguarda l'installazione, non va fatta più in C:\Windows, ma in [b]C:\[/b].

Ecco come.

Qui sotto, trovate il file zippato [b]Cerca Google 6.zip[/b]. Scompattatelo. Dentro vi trovate la cartella [b]Cerca Google 6[/b]. Una volta aperta, come al solito, trovate il file [b]Cerca_Google6.reg[/b] (rinnovato nei percorsi rispetto alla versioni precedenti): questo file va unito al registro.
Trovate anche la cartella [b]Google[/b], che contiene i files Ricavanz.html,Google.html (attenzione: questi sono implementati e non vanno confusi con le versioni precedenti) e Google.gif. La cartella [b]Google[/b] va salvata in [b]C:\[/b] (e [b]NON[/b] in C:\Windows, come prima).

Ed il gioco è fatto. :)

L'uso della barra verticale di Google - a cui si accede premendo il pulsante [b]Cerca[/b] nella barra del menu di IE - mi sembra intuitivo. Tutte le opzioni e implementazioni nella finestra di ricerca avanzata sono accessibili premendo il pulsante [b]Personalizza[/b], nella stessa barra verticale di Google, in alto a destra.
Per ritornare alla schermata di default della barra verticale di Google, basta cliccare sul pulsante [b]Nuovo[/b], in alto, nella stessa barra, a sinistra.

Spero che ancer porti pazienza, in quanto dovrà aggiornare l'articoletto...ma forse ne vale la pena. :P

Spero che questa mia piccola fatica possa essere di aiuto. :P