Accedi per seguire   
Seguaci 0
Guest Rasna

Immettere Google In Internet Explorer

131 messaggi in questa discussione

Grazie ancer :)

ti stavo inviando un mp: ma vedo con piacere che mi hai preceduto. :P

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se siete andati su Google.com (intendo proprio la versione inglese).

Su questa pagina si trova un file .reg che fa proprio quello che fa il file Cerca con Google qui postato. In pratica gli stessi creatori di Google mettono a disposizione un piccolo file di registro che permette di impostare Google come motore predefinito di Internet Explorer e di Netscape (Opera ce l'ha già preimpostato, così come Mozilla Firebird se non ricordo male). Quindi il programma varie volte qui postato da Rasna, altro non è che un doppione del file in oggetto.

Speriamo che non lo vengano mai a sapere. Altrimenti non si sa come va a finire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se siete andati su Google.com (intendo proprio la versione inglese).

Su questa pagina si trova un file .reg che fa proprio quello che fa il file Cerca con Google qui postato. In pratica gli stessi creatori di Google mettono a disposizione un piccolo file di registro che permette di impostare Google come motore predefinito di Internet Explorer e di Netscape (Opera ce l'ha già preimpostato, così come Mozilla Firebird se non ricordo male). Quindi il programma varie volte qui postato da Rasna, altro non è che un doppione del file in oggetto.

Speriamo che non lo vengano mai a sapere. Altrimenti non si sa come va a finire.

Sinceramente non conoscevo la pagina di Google.com, e ringrazio Eagleman per averla segnalata. :P

Dopo averla analizzata, posso dire ad Eagleman di andare tranquillo: i files presentati da Google.com sono tutt'altra cosa rispetto a ciò che ho proposto in questo thread.

I due files sono (lasciate perdere la sintassi - Regedit 4 -: li ho copiati così come stanno direttamente dal sito):

REGEDIT4

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main]

"Use Search Asst"="no"

"Search Page"="http://www.google.com"

"Search Bar"="http://www.google.com/ie"

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL]

""="http://www.google.com/keyword/%s"

"provider"="gogl"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Search]

"SearchAssistant"="http://www.google.com/ie"

Questo rende Google il motore di ricerca di default, sostituendolo a MSN. Come si vede, il file si appella ad indirizzi web (esattamente come fa MSN di default), e non a files html, come Cerca Google invece fa. Il file reg che ho proposto è diverso nella sostanza, sebbene le stringhe da modificare, riferentisi ad IE, siano sempre quelle (sono quelle di sistema).

Però ammetterai, eagle, che l'impostazione di fondo è del tutto diversa...

E' diversa nella sostanza perchè si basa sull'attivazione di due files html che ho implementato. Tali due files, oltre che fornire parametri di ricerca assai completi e funzioni di traduzione in più lingue (che sono poi quelle rese pubbliche da Google), sono residenti nel sistema: ciò significa che le funzioni, di cui sopra, sono richiamate più velocemente quando servono. Naturalmente, ma solo in seguito, si appoggiano sulle risorse di Google, per espletare le relative funzioni richieste.

Il secondo file è questo:

REGEDIT4

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main]

"Use Search Asst"="no"

"Search Page"="http://www.google.com"

"Search Bar"="http://www.google.com/ie_rsearch.html"

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL]

""="http://www.google.com/keyword/%s"

"provider"="gogl"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Search]

"SearchAssistant"="http://www.google.com/ie_rsearch.html"

Questo serve a far sì che i risultati della ricerca siano visibili dalla finestra principale di IE. Infatti, se venisse utilizzato solo il primo dei due files reg, i risultati della ricerca verrebbero evidenziati nella barra verticale di Google, quella che si vede a sinistra, come se questa a tutti gli effetti fosse una seconda finestra di IE.

Analizzando il secondo file reg, si può anche vedere che, per ottenere la visualizzazione nella principale finestra di IE, è necessario riferirsi ad un differente url rispetto a quello indicato nel primo file reg: come dire: o hai questo o hai quello....

Invece Cerca Google fa già tutto questo di default.

In sostanza, non è il file reg a determinare la novità (che in realtà novità non è, ma si tratta di rendere più facilmente accessibili determinati strumenti ed organizzarli meglio, a mio parere), ma i due files html allegati. Il file reg ha solo una funzione di indirizzamento.

Quindi: nessun doppione. :)

Spero di essere stato chiaro. :P

Anzi, potrei proporre allo staff di Google il mio lavoro, perché - se ritenuto il caso - esso possa essere messo a disposizione al maggior numero di utenti....perchè no?

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok. Vedrò se mi rispondono. Ma non ti garantisco nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti offendere, ma Cerca con Google mi ha mandato in crash Internet Explorer e mi visualizza nella finestra di ricerca tutte le icone del desktop quando addirittura mi visualizza la dicitura impossibile visualizzare la pagina. Il file ufficiale di Google funziona invece benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ti offendere, ma Cerca con Gogogle mi ha mandato in crash Internet Explorer e mi visualizza nella finestra di ricerca tutte le icone del desktop quando addirittura mi visualizza la dicitura impossibile visualizzare la pagina. Il file ufficiale di Google funziona invece benissimo.

Non vedo per quale motivo mi dovrei offendere...

A me il file funziona benissimo.

Hai salvato la cartella Google in C:\?

Perchè, da quello che tu dici, sembra un problema di percorso di installazione non corretto.

Ed i percorsi indicati nel mio file reg sono quelli giusti (se si segue la procedura di installazione indicata per Cerca Google 6.zip).

Prova a cliccare direttamente (doppio click) su Google.html e su Ricavanz.html. Mi puoi dire cosa ti appare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I file html funzionano, ma è il file principale che non va proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cartella Google l'hai installata in C: ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ed è proprio per questo che ancora non mi spiego perchè non funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il percorso è quindi C:\Google. E nella cartella Google si trovano: Google.gif, Ricavanz.html e Google.html. Ok?

Puoi postare il contenuto del file *.reg Cerca Google?

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato due email: una a google.it e l'altra a google.com, allegando il file - proponendoglielo - presentato in questo thread. :)

Mi sono permesso anche di indicare ad entrambi i destinatari il link per questo thread. :P

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancer (e buon anno!) :up1:

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pensato ad una nuova "release" di Cerca Google. Oltre ad altre piccole modifiche, nella barra verticale ho inserito alcuni collegamenti ipertestuali, che penso possano essere utili.

Eccoli:

1)News di Google

2)Preferenze, per impostare i parametri di ricerca

3)Ricerca per Categorie.

Le istruzioni per l'installazione si trovano nella cartella Cerca Google, una volta scompattato il file zip. Comunque sia, sono le stesse dell'ultima versione (a parte il cambiamento del numero della versione, che ora è il 9).

PS: a me il tutto funziona perfettamente. Non ho mai riscontrato i problemi descritti da eagleman. Ad ogni buon conto, se ci sono problemi, postateli pure qui. :)

Ciao a tutti e buon termine!

:ciao1:

Cerca_Google_9.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta è colpa tua. Ho scaricato il file ma non c'è niente dentro. Con qualunque programma il file risulta vuoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione!

Adesso ho modificato l'allegato, per cui dovrebbe funzionare il download. :P

Purtroppo l'errore sta in un (credo) bug di Zipgenius (ho l'ultima release): ho creato l'archivio da menu contestuale: ma non mi ha inserito la cartella! :)

Comunque, ora ho utilizzato un altro compressore. Ho provato il link e mi sembra funzioni.

Buon anno eagle :P

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un piccolo riconoscimento allo staff di Wininizio e a tutti i forumisti. :)

Qui sotto, per chi la preferisce, c'è una variante di Cerca Google 9, la 9a (diciamo), che è del tutto simile alla precedente. Ma, nella barra verticale di Google, ci sono due links diretti: uno a WinInizio e l'altro al Forum di Wininizio.

Ecco il file e Buon Anno a tutti! :thum:

Cerca_Google_9a.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco come appare la nuova barra verticale di Google, nella versione 9a.

post-11-1072955977.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei un grande :up1:

manca solo il logo ma posizionato in fondo non sotto google :)

post-11-1072956199.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prossimamente recensito nella sezione programmi :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prossimamente recensito nella sezione programmi :up1:

Mi fa moooolto piacere! :thum:

Ho inserito il logo.

Dimmi, ancer, se ti va bene così.

La nuova versione l'ho chiamata Cerca Google 9b.

:ciao1:

Cerca_Google_9b.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una piccola anteprima di come è ora:

post-11-1072964601.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi perfetto :P

mi domando però se è legale :o

con tutti questi copyright :)

te ne sai qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
direi perfetto :P

mi domando però se è legale  :o

con tutti questi copyright :)

te ne sai qualcosa?

Non ci dovrebbero essere problemi, anche perchè non stiamo sfruttando la cosa per profitto, ma per utilizzare meglio un prodotto che Google mette a disposizione gratuitamente nel web. Io ho inviato due email, sia al sito di Google italiano che a quello americano, con relativi links a questo forum. Al limite potrò far sapere loro della nuova versione di Cerca Google: ma non credo vi siano problemi.

Ad ogni buon conto, una piccola modifica alla 9b. Si tratta della 9c, la cui caratteristica è quella di aver inserito degli iperlinks direttamente dai loghi (di Wininizio e Google). :P

Cerca_Google_9c.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerca Google 9c è stato inviato allo staff di Google Italia. Ho ridato l'indirizzo di questo thread, con preghiera di contattarmi, nel caso vi siano problemi.

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0