Accedi per seguire   
Seguaci 0
Min3rva

Wi A.s. Roma Club

708 messaggi in questa discussione

Ciao, e in bocca al lupo per la Champions!!!

va bene essere amichevoli, ma adesso non esageriamo! :P addirittura in bocca al lupo :P

oh...dove andremo a finire :)

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ le gentili ragazze giallorosse Min3rva e Orsetta:

si scherzava, come dite voi, solo che io sono fatto così, quando scherzo ci vado giù pesante, sono un autentico ba*****o... :dia: :P Non solo in questioni di calcio, una mia collega mi odia a morte per questo fatto (e più s'incavola per le mie battute più mi diverto, e il guaio è che non lo capisce, eh! eh!).

Bishop è una delle migliori persone che ho mai conosciuto on-line, e uno dei migliori (con rispetto per gli altri!) animatori di questo forum, oltre che un grande intenditore di musica!!! :) :up1:

Beh, vediamoci tutti al bar per una torta... offre lui!!! :P:P:P

P.S. Orsetta, mica ho scritto "in bocca al lupo all'Inter..." :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PM for you :up1: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ le gentili ragazze giallorosse Min3rva e Orsetta:

si scherzava, come dite voi, solo che io sono fatto così, quando scherzo ci vado giù pesante, sono un autentico ba*****o... :dia: :P Non solo in questioni di calcio, una mia collega mi odia a morte per questo fatto (e più s'incavola per le mie battute più mi diverto, e il guaio è che non lo capisce, eh! eh!).

Bishop è una delle migliori persone che ho mai conosciuto on-line, e uno dei migliori (con rispetto per gli altri!) animatori di questo forum, oltre che un grande intenditore di musica!!! :) :up1:

ti capisco anche io mi animo subito quando mi si tocca la Roma! Come dice una delle più famose frasi di noi romanisti: La Roma non si discute, si ama

e su quello che dici sul nostro gufetto Bishop, non potrei essere più daccordo :P

P.S. Orsetta, mica ho scritto "in bocca al lupo all'Inter..." :P

:P:P:P;):P furbastro! (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Conferenza stampa di Mister Spalletti e Simone Perrotta

La conferenza di Mister Spalletti

Dopo la sconfitta contro l'Inter e il ricordo del 7-1 come si affronta l'impegno

"Se si fa riferimento ai risultati, ci ci poteva arrivare meglio.Ho molta fiducia nei ragazzi, spero possano ribaltare questa situazione.Anche se affrontare una realtà come il Manchester è sempre difficile.

E' facile, invece, se si va a giocare con la voglia di reazione e di far vedere che quella dello scorso anno è stata un episodio e che non c'è quella differenza di 6 goal tra le due squadre. Ma è sbagliato parlare di "vendetta", come ho sentito dire alla vigilia di questa partita. Mi piace di più parlare di reazione perchè altrimenti l'approccio sarebbe sbagiato. Il vendicarsi porterebbe a dei comportamenti sbagliati, ricordandoci ciò che abbiamo sofferto e ciò che abbiamo sbagliato e questo non è un percorso giusto.

Roma che gioca bene ma va in difficoltà nel gestire il risultato?

E' evidente che abbiamo delle caratteristiche da migliorare, in questi due anni abbiamo lavorato proprio per migliorare e ottenere un equilibrio.A volte però può capitare che non vada come avremmo voluto e dobbiamo lavorare per migliorare ancora.

La sconfitta con l'Inter può insegnare qualcosa?

Bisogna saper reagire, cercare di individuare gli errori e mettere a posto quelli che potrebbero essere dei "difetti".

Sull'assenza di Panucci tra i convocati.

Panucci ha dei problemi fisici e in più non essendosi allenato non è in perfette condizioni atletiche per affrontare un impegno come quello di domani sera. Come alternativa a Cicinho, sarà probabil la presenza di Antunes in panchina. Pit ha altre caratteristiche.

Dal punto di vista fisico, il Manchester sembrerebbe più attrezzata come squadra (soprattutto dal punto di vista dell'altezza)

Abbiamo già analizzato la cosa e in ogni caso sono convinto che dipenda molto dall'atteggiamento della squadra in campo, indipendentemente dai centimetri. Occorre saper leggere le situzioni. Noi giocheremo come sappiamo e dovremo mantenere le nostre qualità .

Un Manchester diverso dallo scorso anno?

Potrebbe, anche se trovare soluzioni al Manchester è difficile. E' una squadra perfetta con grandi potenzialità offenive con Tevez. Squadra che ha grandissima esperienza a centrocampo . Sanno leggere perfettamente i momenti della partita e ripartire contrastando con forza l'avversario.

fonte:asroma.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UEFA Champions League: Manchester-Roma

Dopo sei mesi (10 aprile 2007 ndr) i giallorossi questa sera affronteranno di nuovo il Manchester United all’Old Trafford nella seconda partita della fase a gironi di Uefa Champions League. Novità in tema di formazioni per i giallorossi tra i pali Curci al posto di Doni che e' stato colto da febbre nella notte e non sarà a disposizione e Aquilani al posto di Pizarro. Per il Manchester Nani e Saha dal primo minuto.

de rossi

PRIMO TEMPO

La Roma ha battuto il calcio d’inizio. Cross da destra di Ronaldo al 2’, esce Curci sicuro. Traversone di Saha al 4’, bravo Cicinho ad allontanare. Destro potente di Totti dalla distanza, il portiere dei Red Devils blocca a terra. Mancini fermato in fuorigioco dubbio su lancio di Totti. Ancora il Capitano al 11’ dal limite, tiro poco potente. Mancini per Perrotta al 13’, palla a lato. Bel cross di nani dalla sinistra fortunatamente non ci arriva nessuno a centroarea. Punizione per i Red Devils al 20’ batte Cristiano Ronaldo, palla contro la barriera. Pericolo per i giallorossi al 22’ azione degli inglesi conclusa con un cross di Nani per Cristiano Ronaldo colpisce di testa, palla oltre la traversa. Cross di Nani al 27’, bravissimo Curci che para con una mano. Destro centrale di Saha al 29’ nessun problema per Curci. Punizione per i giallorossi al 30’ per un fallo sul Capitano batte proprio Totti, il portiere dello United para a terra. Tiro di Cristiano Ronaldo al 33’ Curci para. Pericolo per i giallorossi al 35’,Curci in uscita respinge con i pugni ma il portiere giallorosso rimane a terra dolorante per una botta al ginocchio, subito soccorso dallo staff medico Curci si rialza. La Roma guadagna una punizione al 38’, batte Totti palla deviata in angolo. Ammonito Mexes al 39’. Conclusione di Carrick al 40’ palla alta sopra la traversa. Bella azione della Roma al 44’ nulla di fatto. Un minuto di recupero. Bravo Mexes che ferma Saha. Il primo tempo termina 0-0.

tonetto

SECONDO TEMPO

Squadre in campo con le medesime formazioni. Parte subito in attacco Cristiano Ronaldo, bravo Mexes che ferma l’azione. Grandissima azione della Roma al 4’ del st Giuly per Totti esce il portiere polacco Kuszczak, il capitano giallorosso prova il pallonetto, tiro troppo alto. Destro potente di Aquilani al 6’ della ripresa, palla fuori. Tiro di nani sulla sinistra, il cross termina alto e colpisce la traversa. Al 15’ Aquilani servito da Giuly è vicino al gol ma il centrocampista dopo il tiro alza la mano e cade a terra, Aquilani non ce la fa e costretto a uscire in barella, Mister Spalletti fa entrare Pizarro. Destro di Rooney, bravo Curci che devia in angolo. Prima sostituzione per i Red Devils al 21’ entra Tevez al posto di Saha. Gol di tacco di Cristiano Ronaldo, fuorigioco. Dopo un minuto Rooney segna il gol del vantaggio 1-0. Seconda sostituzione per la Roma al 29’ entra Vucinic al posto di Mancini. Conclusione di Tevez al 31’ del st, palla alta. Destro di Pizarro, i giallorossi cercano il pareggio. Seconda sostituzione anche per lo United entra Giggs al posto di Nani. Ultimo cambio anche per i giallorossi entra Esposito ed esce Giuly. Fermato in fuorigioco Esposito al 36’, vicino al gol. Grande azione della Roma al 38’ ma Perrotta perde una bella chance. Terzo cambio per Ferguson esce Rooney autore del gol ed entra Anderson. Manchester in 10 Cristiano Ronaldo è uscito in seguito ad uno scontro con Vucinic. Ancora una bellissima azione della Roma, Esposito sbaglia il tiro che termina fuori. De Rossi prova il destro dalla grande distanza, palla che termina alta. Tre minuti di recupero. La partita termina 1-0.

fonte:asroma.it

partita noiosisssssssssssssssssima.. :sonno: ragazzi cominciamo a fare qualcosa altimenti inutile giocare cosi! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita noiosisssssssssssssssssima.. :sonno: ragazzi cominciamo a fare qualcosa altimenti inutile giocare cosi! :P

Sono già 3 le partite noiose che ho dovuto subire! :P I due pareggi, la mega sconfitta con l'inter, e adesso anche il Manchester... certo, meglio vedere 1-0 che vedere 1-7...però... ce lo potevamo pure buttare dentro un golletto.. :locked:

Qua non se ne esce... mi sa che Spalletti si deve inventare qualcosa... altrimenti ci affossiamo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NEWS:

Il giocatore Aquilani si è fatto un po male nella partita contro il mancherster e precisamente qualche problema muscolare. :P e forse riuscira a rientrare a metà novembre.

certo che sfiga. nelle partite era uno dei pochi chi si era fatto vedere preparato. e poi dopo l infortunio dello scorso anno.. <_<

dai alberto siamo tutti con te! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 ott 07 La conferenza stampa di Christian Panucci

Puoi raccontarci i retroscena della tua lite con Spalletti?

“Sinceramente me lo dovete dire voi perché sembravano i racconti di uno scontro tra Tyson e Foreman. Quello che succede in uno spogliatoio non deve mai uscire. I panni sporchi vanno avati a casa. Spalletti ha preferito raccontare questo episodio, è una sua scelta ma io non lo faccio da parte mia è tutto a posto, vado avanti serenamente con il sorriso, in qualsiasi posto di lavoro o famiglia possono esserci dei diverbi ma sono cose che si superano e si va avanti”.

Come sono i tuoi rapporti con Spalletti ora?

“Tra me e lui c’è un ottimo rapporto, di stima reciproca, per me è tutto a posto. Sono qui per chiarire e puntualizzare la mia posizione, perché ci tengo alla Roma ed è una storia già finita”.

Si è parlato di una mancata convocazione?

“Prima di Firenze mi è stato chiesto dallo staff tecnico se ero a disposizione, avevo bisogno di un Aulin l’ho preso e sono partito. A Manchester non stavo benissimo, voi sapete benissimo dopo 7 anni che sono qui che non mi sono mai tirato indietro. Ho parlato con il medico avevo male al tendine e mal di schiena, non ero in condizione. Spalletti mi aveva convocato, probabilmente dopo aver sentito quello che il medico non mi ha convocato”.

Però il Mister non ti ha trovato per parlarti?

“Poteva anche chiamarmi io sarei tornato a Trigoria”.

E’ possibile che questa cosa sia nata dopo la Nazionale?

“Non stavo bene ma avevo tanta voglia di giocare in Nazionale che sono andato. Io ho sempre detto di aver preso aulin e voltaren, non ho mai fatto 6 infiltrazioni. Lo rifarei sia per la Roma che per la Nazionale perché è il mio carattere”.

Vi parlate con il Mister?

“Noi abbiamo un ottimo rapporto c’è stima nei suoi confronti come lui ne ha nei miei, si è creato un caso per una semplice discussione. Quando sei in campo si è più nervosi ma dopo la partita finisce tutto. Quando c’era Capello, il giorno dopo che mi rifiutai di entrare in campo ero a giocare a golf con lui”.

E’ vero che hai intenzione di andartene a gennaio?

“Sono molto legato a questa maglia e questi colori, chiuderò sicuramente la mia carriera a Roma”.

Hai più parlato con Spalletti?

“Fra di noi non c’è nessun problema, è tutto normale. La questione è stata ingigantita dove non serviva perché poi ho giocato contro l’Inter”.

La Roma ha subito molti gol in queste ultime gare. Cosa sta succedendo alla difesa?

“Siamo un gruppo di 22-23 giocatori, magari ci sono stati dei momenti in cui era difficile non prendere gol o essere imbattuti. Abbiamo fatto una buona partita a Manchester e questo dimostra che siamo cresciuti rispetto alla scorsa stagione. Anche l’Inter ha passato all’inizio un brutto momento ora si è ripresa, ci aiuterà anche il calendario adesso”.

Il fatto di non esser partito per Manchester è dipeso dal diverbio con il Mister?

“Pensi che a me non sia dispiaciuto andare a Manchester, io ho solo espresso il mio pensiero al medico, non stavo bene davvero. Ho 35 anni e mi prendo le mie responsabilità”.

Ti aspetti di giocare a Parma?

“Donadoni mi ha chiamato per dirmi che ha bisogno di vedermi giocare a Parma, io mi metto a disposizione ma gioco per tutti e due. Io mi devo preparare per star bene poi sarà il Mister a scegliere la formazione”.

La concorrenza nel tuo ruolo (Cicinho, Cassetti)…

“Mi auguro solo che loro diano un contributo alla Roma come tutti. Non mi sono mai preoccupato di chi veniva, se arriva qualcuno che mi toglie qualche minuto di gioco ora che ho 35 anni e mi fa riposare ben venga. Cassetti, che gioca nel mio steso ruolo, è uno dei miei migliori amici là dentro, se avesse bisogno lo aiuterei non farei mai la guerra a nessuno”.

Andresti mai alla Juventus, visto la loro emergenza in difesa?

“No ci andrei mai. Voglio troppo bene alla Roma , Non ci sarebbe nessuna persona e squadra che mi farebbe cambiare idea e allontanare da Roma. Come Capello? “Lo vedrete sarò qui anche a gennaio”.

Secondo te la Roma può parlare di scudetto?

“Parlare di scudetto? preferisco non farlo siamo più competitivi e magari potessimo vincerlo ma preferisco parlare del lavoro giornaliero”.

fonte:asroma.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sapevo nulla di questa fantomatica lite tra cristian e il mister.. :)

beh se è colpa di donadoni che tornasse ad allenare le sue signorine. l italia senza lippi non vale nulla, quindi lasciasse perdere panucci che giocava benissimo nella roma prima della nazionale.

poi che cos è questa storia che donadoni chiedi di vederlo giocare contro il parma e allora lui gioca: prima c è la roma e poi l italia. :P

come si dice: "L italia è di tutti ma la ROMA è solo nostra!" :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo miliardi di problemi prima con il pc, poi con l'account di wi (non ho piu ne avatar, ne firma, ne i messaggi inviati :) ) sono tornato!!!

Più vivo che mai!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo miliardi di problemi prima con il pc, poi con l'account di wi (non ho piu ne avatar, ne firma, ne i messaggi inviati :thumbup: ) sono tornato!!!

Più vivo che mai!!!

BENTORNATO! :):P:P:P:P:P;):P:P;););)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 ott 07 Parma-Roma all'arbitro Banti

Le designazioni arbitrali della 7° giornata di Serie A

ATALANTA – UDINESE Sabato 06.10 h. 18.00 DONDARINI

CIANCALEONI – CHIOCCHI

IV°: SALATI

CATANIA – LIVORNO ROCCHI

FIORE – ITALIANI

IV°: VALERI

FIORENTINA – JUVENTUS

RIZZOLI

STROCCHIA – ROSSOMANDO

IV°: DE MARCO

GENOA – CAGLIARI

GIRARDI

DE LUCA – PETRELLA

IV°: STEFANINI

INTER – NAPOLI Sabato 06.10 h. 20.30

ROSETTI

LANCIANO – AYROLDI S.

IV°: ORSATO

LAZIO – MILAN Domenica 07.10 h. 20.30 MORGANTI

ROMAGNOLI – NICOLETTI

IV°: TREFOLONI

PALERMO – REGGINA GAVA

CARIOLATO – PUGIOTTO

IV°: HERBERG

PARMA – ROMA

BANTI

PAPI – NICCOLAI

IV°: PIERPAOLI

SIENA – EMPOLI FARINA

LIBERTI – VIAZZI

IV°: TAGLIAVENTO

TORINO – SAMPDORIA

SACCANI

LANCIANI – DE SANTIS

IV°: BRIGHI

fonte:asroma.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 ott 07 Parma-Roma: I Convocati

Al termine dell’allenamento Mister Spalletti ha diramato la lista dei convocati per domani.

CONVOCATI PER PARMA - ROMA

ANTUNES Gabriel

BARUSSO Ahmed

BERTAGNOLI Julio Sergio

BRIGHI Matteo

CURCI Gianluca

CICINHO

DE ROSSI Daniele

ESPOSITO Mauro

FERRARI Matteo

JUAN

MANCINI Alessandro

MARANGON Alexander

MEXES Philippe

PANUCCI Christian

PERROTTA Simone

PIT Adrian

PIZARRO David

TONETTO Max

TOTTI Francesco

VUCINIC Mirko

fonte:asroma.it

mancano : aquilani e doni. recuperate presto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 ott 2007 - Parma-Roma: la conferenza stampa della vigilia di Mister Spalletti

Appuntamento per la consueta conferenza stampa pre-partita in vista dell'incontro Parma-Roma in programma domenica 7 ottobre alle ore 15 allo stadio "Tardini". La conferenza si è tenura presso la sala stampa del centro sportivo di Trigoria alle ore 13.30.

Quella al Tardini sarà una partita importante, dopo gli ultimi risultati.Che partita si aspetta.

"Diventa importante anche perchè il Parma è in buon momento. Ha perso l'ultima gara facendo un'ottima partita contro l'Udinese. Hanno allestito un buon gruppo. E' una partita insidiosa, ma noi dobbiamo ripartire e i ragazzi lo sanno e avranno tutte le attenzioni"

La squadra sembrerebbe essere "sotto esame" in questa partita. Si sente anche Lei nella stessa situazione?

"Siamo tutti sotto esame e facendo io l'allenatore di questa squadra faccio parte del gruppo e può anche essere che abbia fatto degli errori, ma occorre guardare avanti "

Esposito convocato ma non si è allenato . La situazione con Panucci

"Mauro si è allenato, non ha solo fatto la partitina. Ha fatto, per motivi precauzionali un lavoro a parte per non affaticare il muscolo leggermente indolenzito. Ma per ciò che ho visto è in condizione di fare anche tutta la partita. Però dovremo valutare diverse cose anche in considerazione del suo infortunio.

Panucci parte alla pari con gli altri e con Panucci è tutto chiarito"

Si parla molto di Mancini e del suo momento, che a detta di molti non è positivo. Lei come vede il calciatore?

"Noi in generale stiamo facendo bene, poi qualcuno a volte ha dato di più. Ma Mancini sta facendo il suo campionato, sta riprendendo la sua condizione. E' un giocatore importante che sta dando il suo contributo come tutti gli altri. Lo vedo molto tranquillo e con grande voglia. Lo vedo molto tranquillo al limite un po' "disturbato" perchè non riesce a dare tutto quello di cui è capace in campo, per il resto lo vedo molto tranquillo"

La sconfitta con l'Inter dopo un buon inizio potrebbe compromettere il cammino della squadra

"Io sono convinto che in campo vedremo una Roma ancora più vogliosa e proprio in considerazione della valutazione degli errori fatti, faremo ancora più attenzione".

Le critiche dopo le ultime prestazioni pensa che possano dar fastidio

"Assolutamente no. Serve a crescere e in ogni caso credo che non si debbano creare delle tensioni, perchè non sono arrivati i risultati, ma le prestazioni sono state buone. La squadra ha avuto dei momenti dentro la partita che hanno dato la possibilità agli avversari di sfruttare le occasioni che abbiamo lasciato, e loro sono stati bravi a sfruttare, ma noi dobbiamo continuare su questa strada: lavorando concentrati, come stiamo peraltro facendo durante gli allenamenti

Nelle ultime 4 partite, rispetto alla partenza sembra che la difesa sia meno sicura.

"Io non credo che si tratti di disattenzioni. Si sono create delle occasioni per gli avversari e sono stati molto bravi ad approfittarne. Ci sono stati anche dei momenti sfavorevoli"

Un campionato con un duello Roma, Inter oppure la Juventus sarà un'altra antagonista insieme al Milan

"Inizio dalla fine: io sono convinto che il Milan sarà lì, fino in fondo sia in Campionato che in Coppa. Fa parte del suo Dna. La Juventus ha fatto vedere di essersi subito ambientata al ritorno in Serie A: la ritengo una squadra in competizione per raggiungere dei traguardi importanti"

Nei primi giorni si parlava della Roma in termini entusiastici, mentre ora sembra meno

"Come non bisognava essere troppo euforici dopo le prime vittorie, ora non ci si deve deprimere perchè ci sono mancati dei risultati. La Roma alla fine farà i numeri che deve fare, proseguendo sulla strada intrapresa: del lavoro, dell'allenamento quotidiano. Noi continuiamo lavorando concentrati"

Ritiro. L'anno scorso valeva un po' la regola che fino al secondo posto non si faceva il ritiro. Potrebbe cambiare?

"Credo che tornando indietro non sia corretto. Io conosco i miei ragazzi e so come si comportano, per cui legare questa "regola" ai numeri non mi piace"

I tifosi della Roma "osservati" speciali per i fatti legati all'incontro Roma-Inter nelle prossime partite. Cosa ne pensa?

"Ripeto che qualsiasi atto di violenza anche minimo impoverisce il calcio in generale. In particoare danneggia la crescita della squadra, della Società. Il calcio è sotto gli occhi di tutti e bisogna che ognuno dia il proprio apporto per arginare qualsiasi atto sconsiderato compiuto anche solo da un singolo"

fonte:asroma.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedete di fare una partita decente altrimenti non vengo allo stadio.. :angel_not:

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 ott 07 Serie A: Parma-Roma 0-3

Bella giornata al “Tardini” di Parma. Subito un cambio nella formazione della Roma con Ferrari che entra al posto di Mexe, il francese durante il riscaldamento ha avuto un problemi muscolari. Per il Parma in attacco Corradi e Reginaldo.

de rossi

PRIMO TEMPO

La Roma passa in vantaggio subito al 2’, errore della difesa del Parma, ne approfitta Vucinic per Totti che infila Bucci. Proteste da parte dei gialloblù perché sembrava che la palla fosse uscita mentre era rimasta sulla linea bianca. Ammonito Couto per proteste. Calcio di punizione in favore dei giallorossi per un brutto fallo di Paci su Capitan Totti. Azione di ripartenza della Roma al 6’ Perrotta prova la conclusione Bucci para a terra in due tempi. Lancio di De Rossi per Vucinic al 10’ ma il montenegrino viene fermato in fuorigioco. Cross di Corradi al 15’ bravo Doni che esce e para. Fermato in fuorigioco Vucinic, scintille tra Couto e il montenegrino che viene ammonito da Banti. Cartellino giallo anche per Corradi al 17’. Bravissimo Juan a chiudere Corradi. Punizione della Roma al 19’ per un fallo di Morrone su Pizarro. Calcio d’angolo per il parma battuto da Reginaldo conclusione di Cigarini ribattuta. Contropiede della Roma, bravissimo il Capitano a liberarsi, assist per Mancini che firma il gol del 2-0. Gioco fermo al 24’ Pizarro a terra dopo uno scontro. Rientra in campo il cileno. Fallo di mano di Corradi al 26’ che viene espulso da Banti per somma di ammonizioni. Opportunità per il Parma con Reginaldo che colpisce male la palla. Ripartenza della Roma al 30’ Perrotta per Totti che viene fermato da Paci. Conclusione centrale di Morrone, palla alta sopra la traversa. Cartellino giallo anche per Paci al 32’ per un fallo su Totti. Punizione per la Roma da buona posizione, palla respinta dalla barriera gialloblù. Pizarro per Totti ancora fermato da Paci. Perrotta a terra gioco fermo. Roma in 10, rientra il centrocampista dopo due minuti. Fermato ancora in fuori Vucinic. Pericolo per la Roma al 40’, cross in area per Pisano che cerca il calcio di rigore, tutto regolare per Banti. Perrotta chiede la sostituzione dopo la piccola distorsione presa qualche minuto prima. Master Spalletti fa entrare al suo posto Brighi. Lancio di tonetto per Totti fermato in fuorigioco. Buona azione della Roma, Panucci per Totti in area che colpisce di testa ma palla termina fuori. Due i minuti di recupero. Il primo tempo termina 2-0 per i giallorossi.

mancini

SECONDO TEMPO

Squadre in campo con le medesime formazioni. Scontro tra Dessena e Brigi al 49’ il giocatore del Parma rimane a terra soccorso dallo staff medico. Si rialza ed esce al suo posto Di Carlo inserisce Paponi. Bella azione della Roma al 51’Pizarro per totti fermato da Paci. Fallo di Paponi su Panucci, punizione per i giallorossi. Ancora in area la Roma, Totti poi Vucinic ma Bucci para a terra. Cartellino giallo per Mancini al 54’. Punizione per il Parma, palla sul fondo. Mancini in area di rigore cross ribattuto. Il brasiliano dalla bandierina, Totti si libera, conclusione in diagonale di Pizarro Bucci blocca a terra. Tacco spettacolare di Mancini, errore di Paci che rischia il calcio di rigore per un fallo di mano giudicato di involontario da banti. Seconda sostituzione nelle fila del Parma al 60’ fuori Pisanu dentro Gasbarroni. Sinistro potente di Vucinic su assist di Tonetto ma sbaglia il tiro. Ancora il montenegrino fermato in fuorigioco che aveva già provato il tiro, palo. Bella conclusione di Totti da fuori area palla di poco sopra la traversa. Punizione per il Parma, palla ribattuta Roma in contropiede. Doppia sostituzione per il parma entra mac Donald al posto di Cigarini, per la Roma esce Vucinic ed entra Cicinho. Punizione per i giallorossi al 75’, destro potente di Totti che supera la barriera, Bucci respinge ma non blocca. Cross dio Panucci sul portiere del Parma ma Couto intercetta la palla. Cross di Reginaldo per Paponi, colpo di testa che termina sul fondo. Bella conclusione di Cicinho all’81’, palla deviata. Ottimo assist di De Rossi per Totti all’83’che aggancia con il destro poi sinistro morbido che entra. Doppietta di Totti che firma il gol del 3-0. Ultima sostituzione per i giallorossi entra Barusso esce De Rossi. Cicinho servito da Mancini sbaglia il tiro ma era in fuorigioco. Due i minuti di recupero. La partita termina 3-0 per i giallorossi.

fonte:asroma.it

partita discreta. :P si puo migliorare.

Migliore in campo sky: mancini. :):P:P concordo. ottima partita anche del capitano! a084.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le dichiarazioni di Mister Spalletti e Francesco Totti dopo Parma-Roma

MISTER SPALLETTI

La Roma si rilancia dopo un periodo difficile

“Si oggi tutto bene perchè la squadra ha rifatto una grande partita, quando la squadra gioca bene bisogna lasciare spazio ai ragazzi”.

Episodi favorevoli

“A volte gli episodi arrivano casualmente. La squadra ha fatto il suo gioco, poi siamo stati agevolati perché il Parma mi è sembrato un pochettino nervoso e lì ne abbiamo fatto giovamento”.

Panucci

“Quelli che sono i rapporti personali sono al di fuori di quelli professionali io devo schierare la miglior formazione per vincere, per la Società e per il nostro amatissimo pubblico il mio dovere è solo quello di scegliere, aldilà di quello che penso della persona che sia Panucci o qualsiasi altro calciatore”.

FRANCESCO TOTTI

Roma in corsa per lo scudetto?

“La Roma è una squadra competitiva che può lottare per lo scudetto, con la Roma ci sono altre grandi squadre che mirano a vincerlo, sarà un buon campionato. Lo scudetto si vince con le piccole ne abbiamo vinte 4 spero di continuare così”.

Perrotta

“Sinceramente ancora non so come sta. Spero che non sia nulla di grave conoscendo Simone e la sua voglia di giocare gli auguro di rimettersi presto”.

Roma penalizzata in questo inizio di campionato?

“Non l’ho mai pensato tanto prima o poi bisogna affrontarle tutte. Il fatto è che nelle prime 10 giornate si concentravano tutti scontri diretti e non era mai successo e quindi è scoppiato questo calderone”.

157 gol in campionato

“Mi fa piacere è un mio obiettivo e cercherò di andare avanti”.

E’ vero che ti piacerebbe partecipare al prossimo mondiale quello in Sudafrica?

“Non è che non mi piacerebbe è che ho preso una decisione l’ho detto anche in conferenza quando ho ufficializzato il mio addio alla Nazionale.”

Ci pensi al Pallone d’oro?

“Mi farebbe piacere ma non ci penso”.

fonte:asroma.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è piaciuta molto la partita :):P Anche se i giocatori del parma non sono molto dediti alla sportività in campo :giu:

per non parlare di un rigore netto che c'era su Mancini e che l'arbitro non ci ha dato :P ma tutto sommato... non ci possiamo lamentare :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh i rigori contro che ci hanno dato fino ad adesso sono una caterva.. :) ma come mai nessuno a favore? <_<

meglio che non parlo. :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh i rigori contro che ci hanno dato fino ad adesso sono una caterva.. :thumbup: ma come mai nessuno a favore? <_<

meglio che non parlo. :locked:

Figurati io... mi avate cacciato :):P:P:P:P:P;):P:P;););):thumbup:

Ma il primo gol .............................. :anna::anna:

post-5100-1191856777_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo gol cosa? :dia:

ottima azione ( strana cosa dire ottima con vucinic) di vucinic. che ha creduto fino in fondo di poter recuperare il pallone mentre la difesa del parma dormiva! :):P

qui non ti ha cacciato nessuno!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

News

Convocati in azzurro : De Rossi, Curci , Panucci.

spero che donadoni non si azzardi a far giocare nessuno di loro perchè se si rompono poi dovrà sentirmi.. :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima prestazione della Roma!

Serviva una vittoria sia materialmente (punti!!)sia a livello psicologico...

Tutto è andato alla grande, con un Capitano straripante ed un ottimo Mancini!

Sul primo gol, beh Vucinic ci ha creduto, ed ha fatto bene visto che la palla era ancora in gioco.

Ora c'è la sosta....speriamo di recuperare qualche acciaccato e che, come dice Min3rva, i tre convocati giochino il meno possibile!!!!! :P

Ciao ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0