Accedi per seguire   
Seguaci 0
Min3rva

Wi A.s. Roma Club

708 messaggi in questa discussione

:):P:P:P:P;)

COMPLIMENTI RAGAZZI!!!!

che partita!!! non solo per il risultato ( :dia: ) ma anche per come è stata giocata!!!!! altro che quelle che si erano viste fin ora!!! continuiamo cosi! :P

31 ott 07 Serie A: Roma-Lazio

ROMA

Doni, Panucci, Juan, Mexes, Pizarro, Vucinic, De Rossi, Perrotta, Tonetto, Mancini, Cassetti A disposizione: Curci, Cicinho, Giuly, Esposito, Ferrari, Barusso, Brighi.

LAZIO

Ballotta, Stendardo, Mutarelli, Zauri, Rocchi, Pandev, Ledesma, Cribari, Mudingayi, De Silvestri, Manfredini A disposizione: Muslera, Firmani, Scaloni, Baronio, Makinwa, Vignaroli, Meghini.

PRIMO TEMPO

Sulle note di Roma Roma Roma, inizia il Derby capitolino. I tifosi giallorossi in piedi con sciarpe e bandiere salutano le squadre che entrano in campo con il lutto al braccio per la donna che ha subito una violenta aggressione oggi nel quartiere romano Tor di Quinto. La Lazio parte subito in attacco De Silvestri per Rocchi, palla alta. Al 5’ scontro Cassetti-De Silvestri, tutto a posto per l’arbitro Rocchi. Panucci per Mancini in profondità, Ballotta anticipa e para. Angolo per la Lazio, palla in area Mutarelli colpisce di testa bravo Doni che blocca a terra. Mancini spreca una grandissima occasione al 10’ colpisce male la palla che svirgola alta. Al 12’ la Lazio segna il gol del vantaggio con un sinistro potente di Rocchi. Colpo di tacco di Perrotta per Mancini che Vucinic da solo davanti a Ballotta, il portiere laziale para due volte. Angolo di Ledesma, Juan manda alto sopra la traversa. Al 19’ il montenegrino mette a segno il gol del pareggio, scambio Vucinic-Mancini-Vucinic che infila di sinistro. Cartellino giallo per Vucinic andato ad esultare sotto la Tribuna Tevere. Scambio Vucinic-Perrotta che purtroppo non arriva alla palla e Ballotta blocca in uscita. Perrotta fermato da Cribari, calcio di punizione per i giallorossi da una buona posizione, Cassetti al tiro palla ribattuta. Gioco fermo scontro Manfredini-Panucci il giallorosso rimedia una scarpata in volto ma si rialza e il gioco riprende. Destro potentissimo di Mancini dalla distanza, palla fuori. Bravissimo Doni a parare un colpo di testa di Rocchi al 35’. Sinistro di tonetto palla altissima. Doppio calcio d’angolo per i giallorossi, niente di fatto. Ancora un occasione per i giallorossi al 40’ Vucinic ci prova ma Ballotta esce e blocca. Al 42’ Mancini stoppa in area e con il destro mette dentro 2-1 per la Roma. Primo gol del brasiliano in questa stagione. Sinistro potente di Ledesma che trmina sul fondo. I giallorossi si sentono ispirati e ancora Mancini per Vucinic che prova il tiro, Ballotta blocca a terra. Un minuto di recupero. Il primo tempo termina 2-1.

SECONDO TEMPO

Sostituzione per la Lazio entra Meghni al posto di Manfredini. Calcio d’angolo per i biancocelesti al 4’ De Silvestri, Doni blocca. Bellissima azione della Roma cross di Panucci per Perrotta che colpisce di testa, miracolo di Ballotta che para all’incrocio dei pali e manda in alto. Contropiede della Roma all’11 , girata di Pizarro per Perrotta che con un pallonetto salta Ballotta e segna il gol del 3-1. Tonetto in area prova il tiro Ballotta para e i giallorossi guadagnano un calcio d’angolo, batte Pizarro palla allontanata. Ammonito De Rossi al 15’. Cartellino giallo anche per Pandev dopo un minuto. Sostituzione per Delio Rossi al 23’ esce Mudingayi e al suo posto entra Firmani. Calcio di punizione per la Lazio al 24’ batte Ledesma, palla che colpisce la traversa ed entra 3-2. Prima sostituzione per Mister Spalletti che fa entrare Giuly al posto di Mancini. Piove all’Olimpico. Rocchi al 30’ prova il tiro dal limite dell’area, Doni respinge. Bellissima azione della Roma Giuly per Cassetti che prova il tiro ma viene fermato dalla difesa della Lazio. Perrotta a terra gioco fermo. Ammonito Pizarro al 38’ della ripresa. Cambio per la Lazio al 39’ entra Makinwa al posto di Stendardo. Sostituzione per i giallorossi al 42’ esce Pizarro ed entra Brighi. Cartellino giallo per Manfredini al per un fallo su Brighi. Tiro di Ballotta a terra blocca. Ancora una sostituzione per l’allenatore giallorosso al 44’ esce Vucinic ed entra Cicinho. Tre i minuti di recupero. Scontro in area di rigore tra Doni uscito per parare e Rocchi entrato in scivolata. La Roma torna a vincere il Derby anche senza il suo Capitano Francesco Totti ottima la prestazione dei giallorossi.

fonte:asroma.it

migliore in campo sky: vucinic!!! :P speriamo che si sia sbloccato e comincia a segnare come faceva nel lecce.. :up1: comunque bravissimi anche Juan, DeRossi, Mexes, Panucci, Mancini. :P

( lo postiamo un altro po di volte.. :dia: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e per festeggiare la vittora : una bella nuova fiammante firma per voi.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

festeggiamooooooooooo! :):P:P Anche la nuova firma! Grazie Minerva :P:P

:P;):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 nov 07 La conferenza stampa di Vucinic

Stai vivendo un momento straordinario, si parla spesso della convivenza con Totti. Cosa ti aspetti quando il Capitano tornerà?

“Non mi aspetto niente darò il massimo e mi metterò a disposizione del Mister e della squadra”.

Savicevic ti aveva consigliato di andare via da Roma, da ieri sembra averci ripensato

“Si abbiamo parlato della mia situazione ho un bellissimo rapporto con lui. Gli ho detto che la società mi ha dato fiducia nonostante la stagione scorsa non sia andata benissimo ma non mi è mai vento in mente di andarmene”.

Chi ti è stato più vicino in questo anno e mezzo a Roma?

“Tutta la società compreso il Mister.

Gli schiaffi di De Rossi dopo il gol in Champions?

“Si ci vogliamo bene a vicenda”.

Ti sei stancato di pagare multe?

“Si ieri mi ha detto di non farlo più e che dovrò pagare la multa, ma l’ho fatto perché mi sembrava bello, era il Derby, non una partita qualunque”.

Dualismo con Mancini

“Non c’è dualismo, tutti vogliono lottare e giocare ma alla fine è il Mister che decide chi deve entrare”.

Il gioco di Spalletti un po’ cambiato dopo Fiorentina-Roma

“Stiamo cercando di difendere un po’ di più, di curare un po’ di più la fase difensiva. Il Mister ci ha detto di gestire meglio il risultato come per esempio doveva succedere con il Napoli”.

Questo è il miglior Vucinic?

“Sto al 100% però non mi capitava da tanto di giocare una partita per 90’ a distanza ravvicinata. Con la Lazio per esempio ho sbagliato un gol spero di non ripetere questo errore”.

Come mai avete aspettato la Lazio invece di attaccare?

“Non eravamo in difficoltà ma cercavamo di portare in avanti la Lazio per poi sviluppare il nostro gioco”.

Com’è vincere Derby da protagonista?

“Vincere il derby è bellissimo poi ho pure segnato quindi sono felicissimo. La parola Derby dice tutto anche se non avessi segnato sarei stato felice per la squadra”.

Hai ricevuto complimenti dopo il Derby?

“Mi sono arrivati tanti messaggi ma il gol l’ho dedicato a Giorgio Rossi per il suo compleanno”.

Potresti essere il Montella di questa Roma?

“Sarei contento di fare la metà di quello che ha fatto lui. E’ un ragazzo bravissimo mi ha aiutato moltissimo nei primi sei mesi”.

Scontro con Ballotta, i laziali avevano chiesto la tua espulsione per simulazione

“Appena sono andato giù mi sono alzato subito e l’ho fatto notare anche all’arbitro”.

Il magazziniere del Lecce, lo conoscevi?

“Lo conoscevo e mi dispiace molto per lui, sono vicino alla sua famiglia”.

Finito ciclo terribile, 3 punti dall’Inter. Vi aspettavate di essere a così pochi punti dalla prima in classifica?

“Se ci guardiamo dietro abbiamo pareggiato partite con Juventus e Napoli che non dovevamo pareggiare. Ora dobbiamo dare il massimo e lottare partita dopo partita”.

Pensi anche di giocare per i compagni?

“Anche quando giocavo al Lecce era così. Non posso essere paragonato a Totti non sono neanche la metà di Tott”.

Quali sarebbero per te i risultati migliori dalle partite Lazio-Fiorentina e Juventus-Inter?

“Che perda la Lazio e l’Inter”.

Empoli-Roma

“Speriamo di fare meglio dello scorso anno e portare a casa i tre punti per la classifica”.

Giochi alla Playstation? Come ti posizioni?

“Con la Playstation vecchia mi mettevo in panchina e facevo giocare Montella. Quella nuova ancora non ce l’ho devo comprarla”.

2 nov 07 Empoli-Roma all'arbitro Banti

Le designazioni arbitrali dell'11°giornata di Campionato Serie A

CAGLIARI – SAMPDORIA

MORGANTI

BIANCHI – GIGLIONI

IV°: HERBERG

CATANIA – ATALANTA

PIERPAOLI

FITTANTE – PERRI

IV°: SQUILLACE

EMPOLI – ROMA

BANTI

AYROLDI – LANCIANO

IV°: GIANNOCCARO

GENOA – PALERMO GERVASONI

FAVERANI – STEFANI

IV°: TREFOLONI

JUVENTUS – INTER Domenica 04.11 h. 20.30 ROCCHI

BIASUTTO – LION

IV°: GIRARDI

LAZIO – FIORENTINA Sabato 03.11 h. 18.00

DONDARINI

CALCAGNO – GRISELLI

IV°: PANTANA

LIVORNO – UDINESE

BRIGHI

RUBINO C. – BUONOCORE

IV°: VELOTTO

MILAN – TORINO Sabato 03.11 h. 20.30 TAGLIAVENTO

STROCCHIA – ROSSOMANDO

IV°: ROMEO

NAPOLI – REGGINA

RIZZOLI

GRILLI – ROSI

IV°: DAMATO

PARMA – SIENA

AYROLDI N.

BERNARDONI P. – MASOTTI

IV°: STEFANINI

fonte:asroma.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 nov. 07 EMPOLI-ROMA: I Convocati

Al termine dell’allenamento Mister Spalletti ha diramato la lista dei calciatori convocati per Empoli.

CONVOCATI PER EMPOLI - ROMA

ANTUNES Gabriel

BARUSSO Ahmed

BERTAGNOLI Julio Sergio

BRIGHI Matteo

CASSETTI Marco

CURCI Gianluca

CICINHO

ESPOSITO Mauro

FERRARI Matteo

GIULY Ludovic

JUAN

MANCINI Alessandro

MARANGON Alexander ‘Doni’

MEXES Philippe

PERROTTA Simone

PIT Adrian

PIZARRO David

TONETTO Max

VUCINIC Mirko

Squalificato De Rossi. Diffidati Vucinic e Mexes.

fonte:asroma.it

continua a macare il capitano e i soliti altri.. :P cerchiamo di giocarci la partita e di non rilassarci troppo.. :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo sono diversi giorni che cerco il video su you tube di roma lazio del 31 ottobre col commento di zampa ma ancora non si trova. quindi ripropongo il gol di tacco di mancini contro la lazio. :)

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="

name="wmode" value="transparent"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ci rodo che non c'è il capitanoooooo! :ranting2: :ranting2:

Uffa Uffa Uffa Uffa Uffa! :steve:

E poi la cosa che mi dà ancora più fastidio è che stanno cercando di sostituire Totti con Vucinic! Ma dico... siamo matti?!?!?

:):P

E' come confondere la cioccolata con la m.... :P

Vucinic è una CARIOLA! L'ho detto e lo ripeto. Totti è proprio su un altro pianeta! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vucinic è una CARIOLA! L'ho detto e lo ripeto. Totti è proprio su un altro pianeta!

:):P

quale pianeta? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vucinic è una CARIOLA! L'ho detto e lo ripeto. Totti è proprio su un altro pianeta!

:):P

quale pianeta? :P

è normale che voi Juventini non lo conoscete questo pianeta :P:P

Chissà forse un giorno sarete più fortunati :P

Oh che sbadata... dimenticavo che siete stati "fortunati" per circa 20 anni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh che sbadata... dimenticavo che siete stati "fortunati" per circa 20 anni

no comment...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenza pre-partita di Mister Spalletti

Oggi Mister Luciano Spalletti ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa a Trigoria.

Dopo la doppia vittoria, può essere un problema tenere a freno l’entusiasmo?

Sappiamo che ci sono momenti positivi e altri meno. L’entusiasmo fa bene, ma dobbiamo avere l’intelligenza di saper gestire i risultati.

Brighi. Ci parla dei progressi sino a qui fatti da questo calciatore?

E’ un ragazzo serio e semplice, un professionista completo, sempre disponibile; per quello che ha fatto vedere sin qui l’ho impiegato meno di quello che avrebbe meritato.

Che partita si aspetta?

Come avete giustamente scritto è una partita difficilissima. L’Empoli ha fatto bene in molte occasioni e dato il calendario questa diventa proprio la partita più insidiosa di questo periodo.

Reazioni esagerate dopo le dichiarazioni post-derby di Totti?

Visto quello che era successo quando avevamo perso il derby direi proprio di si. Una battuta ci può stare e le reazioni sono state un po’ ‘cattivelle’. Per me squadre piccole non ce ne sono, è un modo di dire sbagliato. Dalla loro hanno la possibilità di giocare senza le pressioni psicologiche che hanno le squadre più blasonate.

La presunzione potrebbe essere il problema più grave domani?

Questa partita arriva dopo tre gare molto sentite, dobbiamo essere bravi a mantenere la stessa concentrazione che abbiamo avuto in queste settimane.

Ha pensato a cambiare modulo dopo l’exploit di Vucinic?

Credo si passi da un eccesso all’altro. Fino a poco fa avevamo sbagliato il mercato perché non avevamo sostituito Vucinic. Ora dovremmo stravolgere tutto. Mirko è un gran calciatore, che può giocare in molti ruoli e noi sappiamo più di chiunque altro quanto può dare.

Tonetto e il rinnovo del contratto.

E’ un giocatore importante, sa giocare da terzino e anche più avanti con grande qualità. Sono convinto che rimarrà con noi.

Mancini non ha preso bene la sostituzione nel derby?

A me non sembra. Sono situazioni di campo, se penso che un calciatore che sta fuori possa dare qualcosa di più in quel momento faccio un cambio. E’ una cosa normalissima.

Le condizioni di Esposito?

Ha avuto piccoli infortuni che non gli hanno permesso di lavorare con continuità, però ora sta bene e abbiamo bisogno anche di lui. E’ un ragazzo che non fa polemiche, sarà utile nel proseguo della stagione.

Corsa sull’Inter o sulla Juve?

Su noi stessi, dobbiamo portare a casa molti risultati per mantenere vive le nostre ambizioni; se ci saranno degli stop di altre squadre dovremmo approfittarne.

Contratti Ferrari e Mancini.

Sono certo che la società farà di tutto per trattenerli; i ragazzi non soffrono la situazione, sono professionisti, semmai sono stimolati a giocare ancora meglio.

Mancini sarà il capitano domani?

Farò la formazione e poi deciderò il capitano. I criteri sono gli anni di permanenza, i comportamenti, il carattere; Mancini ha le carte in regola per indossare la fascia.

Cosa pensa delle dichiarazione di alcuni calciatori della Lazio secondo cui avrebbero dominato la partita?

La Lazio ha disputato una buona partita, la Roma è stata molto bene in campo, ha avuto occasioni e fatto tre gol bellissimi su azione. Poi il calcio è soggettivo, ognuno può vederlo come vuole.

Una sua analisi alla fine del ciclo terribile?

Sono contento dei risultati sin qui ottenuti e fiducioso per il futuro.

Totti può recuperare per la trasferta di Lisbona?

Sente ancora dolore, quindi è presto per dirlo.

Non è vero che questa estate la Società ha cercato di acquistare un centravanti? Non c’era fiducia in Vucinic?

Cercare una punta con caratteristiche specifiche di completamento dell’organico non significa sminuire il valore di Vucinic; semplicemente la nostra intenzione era di ampliare la rosa.

fonte:asroma.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono incavolata NERA! :ranting2: :steve: :ranting2: :steve: :)

ma come caz... hanno giocato?? Io dico.. come si può vincere per DUE A ZERO nel primo tempo, giocando come macchine da guerra, e poi PAREGGIARE AL 92esimo???!???!? :P

Non per ripetermi, ma è colpa di quel piede di banana di Vucinic, Chiquita per gli amici.

Ha avuto 2 occasioni da goal, una a porta vuota, e l'altra solo davanti al portiere con il sostegno di Perrotta sulla sinistra. e lui che fa ? Mi va a tirare agli uccelli! :ranting2: :steve: :ranting2: :P

Un appello a Mister Spalletti:

VENDITELO! Finchè siamo ancora in tempo... Prima che ci rovini del tutto il campionato!

:ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 nov 07 Serie A: Empoli-Roma

EMPOLI

Bassi, Raggi, Piccolo, Adani, Tosto, Marianini, Marchisio, Moro, vannucchi, Saudati, Pozzi. A disposizione: Pelagotti, Marzoratti, Ascoli, Giacomazzi, Abate, Antonimi, Giovinco.

ROMA

Doni, Cicinho, ferrari, Juan, Cassetti, Brighi, Pizarro, Giuly, Perrotta, Mancini, Vucinic. A disposizione: Curci, mexes, Tonetto, Antunes, Pit, Barusso, Esposito.

Mister Spalletti dà un turno di riposo a Mexes e Tonetto che dall’inizio di questa stagione ha giocato sempre dal primo minuto. Molte assenze tra i giallorossi, nessun romano in campo non succedeva dal 2003, e la fascia di Capitano oggi la indossa il brasiliano Mancini. Brighi parte da titolare.

giuly

PRIMO TEMPO

Conclusione di Marianini, su cross di Tosto, palla fuori. Un Empoli intraprendente dai primi minuti. Mancini ubriaca Raggi con le sue finte e prova il tiro ma Adani devia in angolo. Contropiede della Roma all’8’ cross di Gliuly per Mancini ma Bassi esce e para. Velocissimo il brasiliano, cross per Vucinic ma Bassi intercetta. Scambio Pizarro-Giuly, il francese in area prova la conclusione e trova l’angolo alla sinistra di Bassi. Roma in vantaggio al 13’ del primo tempo. I giallorossi continuano a regalarci dei fraseggi. Al 16’ scontro tra Ferrari e Saudati, l’attaccante rimane a terra per una botta alla schiena. Scontro Brighi-Piccolo al 20’ che rimane a terra. Cure mediche per Marianini che ha un taglio sulla testa, Empoli in dieci. Rientrato Marianini al 24’. Occasione sprecata dai giallorossi cross di Mancini per Giuly, il francese un po’ in ritardo recupera, l’azione continua confusa e la palla finisce fuori. Sostituzione per l’Empoli al 27’, esce Marianini ed entra Giovinco. Chiusura di Tosto su Perrotta in area. Conclusione di Mancini al 31’, Bassi respinge. Cross in area di Mancini si lancia Brighi che da solo davanti al portiere con un colpo di testa segna il suo primo gol stagionale. Raddoppio della Roma al 32’. Punizione per l’Empoli, palla ribattuta dlla difesa giallorossa. Angolo per l’Empoli, nessun problema per Doni che esce e para. Pericolosa azione dell’Empoli bravissimo Juan che chiude Saudati. Corner per la Roma, Pizarro in area per Juan che stacca ma la palla termina alta sopra la traversa. Punizione per l’Empoli per un fallo di Cicinho su Vannucchi. Batte Giovinco palla dritta nelle mani di Doni. Bravissimo Doni che para a terra una diagonale di Vannucchi al 44’. Vucinic sbaglia due occasioni da gol al 45’ due i minuti di recupero. Saudati per Pozzi che si gira e prova il tiro ribattuto da Juan. Il primo tempo termina 2-0.

mancini

SECONDO TEMPO

Le squadra rientrano in campo. Sostituzione per Mister Spalletti che mette in campo Tonetto al posto di Giuly. Miracolo di Doni al 2’ della ripresa che respinge un colpo di testa di Pozzi. Tiro potente di Pizarro dalla distanza al 6’. Bassi respinge corner per i giallorossi. Parata di Doni all’8’ del st su colpo di testa di Raggi. Seconda sostituzione per l’Empoli entra Giacomazzi ed esce Moro. Punizione per i giallorossi per un fallo su Vucinic. Batte Pizarro, Bassi blocca in due tempi. Cartellino giallo per Raggi al 10’del st per un fallo su Mancini. Ancora nervosismo tra i due. Cross di Perrotta per Vucinic il montenegrino sbaglia il tiro, alto. Corner per i giallorossi Mancini per Juan ma non arriva in tempo, palla fuori di poco. Perrotta a terra dopo un contrasto con Giacomazzi e Raggi. Cartellino giallo per Saudati al 17’, già diffidato salterà la partita contro la Sampdoria. Perrotta serve ancora bene Vucinic al 18’st pallonetto del montenegrino davanti alla porta ma la palla esce fuori di poco. Ammonito Ferrari al 19’ st. Gran tiro di Giovinco al 20’ palla alta. Diagonale potentissima di Vannucchi al 22’ da 25 metri, Doni battuto sotto l’incrocio dei pali. Empoli-Roma 1-2. Sostituzione per la Roma entra Barusso ed esce Perrotta. Ora l’Empoli è caricatissimo, due azioni pericolosissime per i giallorossi. Ammonito Brighi al 25’della ripresa. Ultimo cambio per Cagni che fa entrare Antonini al posto di Adani. Cross di Antonini in area esce Doni e para. Ancora un’azione pericolosa per la Roma cross di Giovinco per Pozzi ma lontano recupera Pozzi che prova il tiro, Doni esce e para. Ammonito Marchisio su Tonetto. Corner per la Roma. Barusso prova il tiro da fuori area, palla al lato. Punizione per l’Empoli da buona posizione, parte Giovinco, nessun problema per Doni. Cartellini giallo per Barusso al 37’ del st. Ammonizione per Cassetti al della ripresa. Calcio di punizione per l’Empoli, ma prima c’è l’ultimo cambio per Spalletti che fa uscire Mancini e mette in campo Mexes. Palla battuta che termina sul fondo. Ancora un’occasione persa per la Roma Cicinho per Vucinic che sbaglia ancora un tiro a porta vuota. Pareggio dell’Empoli al 46’ con un gol di Giovinco su punizione. Quattro i minuti di recupero. La partita termina 2-2.

Le dichiarazioni di Spalletti

MISTER SPALLETTI

“Quello che è successo in tribuna non posso saperlo io ero in campo ma non è successo niente di particolare è chiaro che quando si pareggia all’ultimo c’è chi soffre e chi festeggia. La squadra ha fatto una buonissima gara, anche se abbiamo buttato molte occasioni da gol. Potevamo chiudere prima la partita, e invece poi abbiamo pareggiato quando potevamo vincere. I ragazzi sono tutti amareggiati, però va accettato perché il campo dice questo ma la squadra ha fatto anche tanta roba, è chiaro che dobbiamo rivedere alcune cose nostre. Potevamo concretizzare di più visto lo scorrimento della partita, poi non è detto neanche che due punizioni debbano entrare, lì ci ha detto un po’ male. E’ un problema della difesa? Non è un discorso sulla fase difensiva perché se si prendono su punizione dai 35 metri non c’entra. La squadra sta bene in campo secondo me è tutto sotto controllo, si è comportata bene, poi è mancata la concretezza che fa la differenza in campo. Totti ci sarà a Lisbona? bisognerà vederlo nei prossimi giorni. E’ a rischio”.

fonte:asroma.it

abbiamo sprecato una ricca opportunita. sono andati ad empoli troppo fiduciosi ed ecco li che nel secondo tempo hanno abbassato la guardia. :giu: comunque nel primo tempo ottima partita senza moltissimi titolari. lo voglio vedere piu spesso!!!! :)

mentre per Chiquita no comment. a porta vuota s è sbagliato due occasioni. io fiducia gliel ho data ma quando c si mette è un caso disperato.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 nov 07 Sporting-Roma: I Convocati

CONVOCATI PER ROMA – SPORTING LISBONA. (errata corrige*)

ANTUNES Gabriel

BARUSSO Ahmed

BERTAGNOLI Julio Sergio

BRIGHI Matteo

CASSETTI Marco

CURCI Gianluca

CICINHO

DE ROSSI Daniele

ESPOSITO Mauro

FERRARI Matteo

GIULY Ludovic

JUAN

MANCINI Alessandro

MARANGON Alexander

MEXES Philippe

PERROTTA Simone

PIT Adrian

PIZARRO David

TONETTO Max

VUCINIC Mirko

fonte:asroma.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao barone...mitico allenatore del piu bello scudetto della roma

post-12844-1194299108.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma ha chiesto al Lisbona di giocare tutti con il lutto al braccio.

lutto.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

5 nov 07 Si è spento Nils Liedholm

Franco Sensi

“Il dolore provocato dalla notizia della scomparsa di Nils Liedholm ha scosso tutta la famiglia della Roma, perché la traccia lasciata a Trigoria dal tecnico svedese è ancora viva e presente. Liedholm ha portato nel nostro club una cultura, un modo di interpretare il calcio, la voglia di distinguersi attraverso la zona, lo spettacolo. E’ stato il primo a pretendere un cambio di mentalità nel Paese del catenaccio e della speculazione tattica. La Roma degli anni ottanta, la sua Roma, ha creato le basi per una crescita decisiva e ha dettato l’impronta che ancora oggi porta la nostra squadra a cercare i risultati secondo una logica che sposa un calcio positivo e spettacolare. Io ho tifato per Liedholm e ho voluto Nils al mio fianco, perché sapevo di poter sfruttare in pieno questo esempio, nella linea di una continuità che ritenevo necessaria per arrivare al successo nel rispetto di una tradizione.”

“L’unica consolazione, in un momento del genere, è rappresentata dalla certezza che Nils resterà vivo per tutti i romanisti come simbolo vincente e unico. La Roma, con lui, vinse il titolo italiano, giocando un calcio di alto livello tecnico. Quella Roma entrò nell’elite del calcio europeo. Liedholm è nella storia del calcio e nella nostra storia, per sempre”

Rosella Sensi

'Non posso credere che non ci sia più l’uomo per il quale ho cominciato a sentirmi orgogliosa di essere romanista. Avevo sette anni, forse sei, era l’epoca dei primi passi di Nils con la Roma e già la squadra veniva portata ad esempio per la qualità del suo gioco. Sono cresciuta frequentando l’Olimpico con mio padre, mia madre e le mie sorelle, trepidando per quella squadra fino a vederla campione d’Italia. Sono i ricordi centrali nella memoria di una tifosa che non potrà mai scordare un’epoca così significativa e importante. Poi, da consigliere della Roma, ho ritrovato Nils al mio fianco, consigliere voluto da mio padre e mio primo esempio o riferimento. Oggi per la Roma è un giorno di grande tristezza, un pezzo della nostra storia diventa, purtroppo, solo un meraviglioso ricordo'

Bruno Conti

"Nils Liedholm è stato la mia vita calcistica e umana. E’ l’allenatore con cui ho iniziato ed esordito ed è stata la persona che mi ha insegnato l’importanza del lavoro e al contempo del sapersi prendere in giro e sdrammatizzare. Gli devo la carriera da calciatore e la mia formazione umana."

Luciano Spalletti

"Nils Liedholm è stato un protagonista assoluto del calcio mondiale. Con lui se ne va uno stile professionale unico fatto di semplicità, umanità e grande carisma. E’ una persona che ho ammirato profondamente."

Francesco Totti

"Dopo il Presidente e il Capitano è scomparso anche l’Allenatore del penultimo scudetto. L’ho incontrato e conosciuto e ho potuto apprezzare una persona di grande ironia ed umanità. Una perdita grandissima per il calcio e per la Roma."

fonte:asroma.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono F.Totti10 , nn sò se qualcuno si ricorda di me ma tempo fa avevo quell'account ^^ adesso nn riesco a riaverlo , perciò l'ho rifatto ^^ ariciao a tutti ! forza romaaaa !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spacer.gifrighinah2.gifang_hist2.gifHomepage> Archivio news spacer.gifspacer.gifspacer.gifspacer.gifspacer.gifspacer.gif NEWS tit2_b.gifspacer.gifspacer.gif7 nov 07 UEFA Champions League

Stasera i giallorossi allo stadio josè Alavalade di lisbona affronteranno lo Sporting Lisbona nella 4°giornata della fase a gironi di UEFA Champions League. Il 23 ottobre scorso le due squadre si sono incontrate all'Olimpico nella gara di andata vinta dai giallorossi per 2-1 grazie ai gol di Juan al 15'e Vuvinic al 70' e di Liedson per lo Sporting al 18'. La vittoria in casa ha posto i gioallorossi secondi in classifica con 6 punti subito sotto il Manchester a quota 9. Sporting Lisbona 3 e Dinamo Kiev 0. La squadra di Spalletti aveva vinto precedentemente sempre in casa contro la Dinamo Kiev per 2-0 con reti di Perrotta e Totti. In trasferta invece i giallorossi hanno perso l'unica gara contro il Manchester United nella seconda giornata. Lo Sporting ha iniziato il cammmino in Champions perdendo subito in casa conil Manchester per 1-0 mentre in trasferta con la Dinamo ha vinto per 2-1. Mister Spalletti questa sera dovrà fare a meno del Capitano Francesco Totti, infortunatosi il 23 ottobre scorso proprio durante la gara di andata contro lo Sporting, e degli altri giallorossi Panucci, Aquilani e Taddei. In dubbio per i portoghesi il portiere Vladimir Stojkovic e il centrocampista Leandro Romagnoli.La partita, che avrà inizio alle ore 20.45, sarà diretta dall'arbitro belga Frank De Bleeckere (BEL). Assistenti: Peter Hermans (BEL) Alex Verstraeten (BEL). Quarto arbitro: Johan Verbist (BEL). Osservatore arbitro:Donald Mcvicar (SCO).

Diretta televisiva : Raiuno, Sky Sport 3, Sky Calcio 2, e Mediaset Premium 2.

fonte:asroma.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Sono un gran tifoso della magica Roma!!... ogni tanto un po' di fortuna l'abbiamo anche noi.. stasera contro lo sporting qualcuno lassù ci ha voluto fin troppo bene, era un peccato perdere questa partita ma sinceramente ce lo saremmo meritato... Che peccato, speriamo che torna presto il grande capitano e rimette tutto a posto!!!.. e Vucinic in panchina!!!!

Sempre forza Roma!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0