Accedi per seguire   
Seguaci 0
Min3rva

Wi A.s. Roma Club

708 messaggi in questa discussione

23 gen 07 La conferenza stampa

11 punti dall'Inter, la Roma ha perso occasioni importanti contro le squadre più piccole?

"E' vero noi con le piccole abbiamo lasciato dei punti decisivi che hanno fatto la differenza. Noi allo scudetto ci vogliamo credere è un obiettivo difficile ma non impossibile".

La Roma è più adatta alla Champions?

"Non credo, stiamo facendo bene il nostro campionato, stiamo mantenendo le promesse, anche se in questo momento l'Inter sta dimostrando di essere più forte".

Chi gioca meglio?

"Noi siamo molto più spettacolari mentre loro riescono a sfruttare di più le occasioni".

Totti-Galante

"Visto l'episodio dispiace perchè Totti è stato provocato in modo netto e poi alla fine ci ha rimesso. L'arbitro Ayroldi domenica ha sbagliato tutto dagli atteggiamenti agli interventi ma per questo poi ci sono le prove televisive. Oggi aspettiamo la sentenza del giudice sportivo siamo qui ad aspettare ci auguriamo che venga fatta giustizia".

Quanto c'è di Spalletti in questa tua splendida stagione?

"Siamo un gruppo che lavora bene, il frutto del nostro lavoro durante la settimana lo mettiamo in pratica la domenica, in tutta la mai carriera non mi era mai capitato, sono due anni che con il Mister sono davvero soddisfatto. Sono convinto che questa squadra tra due-tre anni arriverà a vincere lo scudetto, per come stiamo lavorando, per come si sta muovendo la società e per il gruppo che si è creato e questo grazie anche alle certezze che ci siamo costruiti con il Mister e con lo staff tecnico, stiamo crescendo".

E' cambiato qualcosa dopo calciopoli?

"Noi fino ad ora torti grandissimi non ne abbiamo subiti, voglio pensare che l'arbitro sia una persona umana e possa avere una giornata storta. Se non fosse così abbandonerei questo mestiere. L'Inter sta dimostrando più continuità rispetto a noi ed è avanti meritatamente".

Milan

"E' una gara importante, ci si gioca una finale e vorremo riscattarci da quelle perse in passato, anche se non capisco perchè la finale di andata dobbiamo sempre giocarla in casa. Il Milan è una squadra che ha avuto tanti infortuni, che non è riuscita a fare molti punti, forse per loro più che per noi sarà una sfida importante ma noi siamo decisi a passare il prossimo turno".

Wilhelmsson

"E' bravo nell'uno contro uno, si sta adattando al nostro modulo e si sta integrando bene. Ci darà una mano".

11957.jpg

23 gen 07 Tim Cup: Gli Avversari di giovedì

Allenamento dei rossoneri di oggi:

Allenamento sotto la pioggia e con temperature rigide quello che la squadra rossonera ha svolto oggi a Milanello. Il gruppo si è ritrovato alle 14.30 negli spogliatoi, e mezz'ora più tardi è iniziata la seduta. Dopo il discorso alla squadra di Mister Ancelotti, i giocatori hanno iniziato la fase di riscaldamento svolgendo esercizi di corsa, scatti e stretching, poi Ancelotti ha diviso il gruppo in due squadre da 10 elementi per far disputare la prima partitella della giornata, che si è svolta su campo ridotto e con le porticine.

Per quanto riguarda i singoli Nesta, Serginho e Kalac non hanno preso parte all'allenamento, anche se il brasiliano era comunque presente al centro sportivo per far visita a i compagni. Sia Jankulovski che Favalli hanno lavorato in palestra: quest'ultimo si è dedicato al potenziamento muscolare. Kaladze e Gilardino hanno svolto regolarmente tutta la seduta insieme al gruppo. Domani è prevista la consueta conferenza stampa 'della vigilia' di Carlo Ancelotti, e successivamente la seduta di rifinitura in vista dell'impegno di giovedì sera.

Le dichiarazioni di Alberto Gilardino, nell'intervista rilasciata a Milan Channel:

"E' andata meglio di quello che si pensava all'inizio, alla fine direi che è andata bene. Ho subito una brutta entrata, ma nel calcio ci sta anche questo. Ovviamente -ha continuato- non credo di recuperare già per giovedì sera contro la Roma, è più probabile che rientri contro il Parma. Vedremo, decideremo insieme ai dottori e ai fisioterapisti valutando anche come andrà nei prossimi due giorni prima del'impegno contro la Roma".

Anche se non potrà essere presente, Gilardino pensa alla semifinale di andata contro la Roma, che si giocherà giovedì sera a San Siro: "Anche se la Roma è un po' 'ammaccata' è pur sempre una grande squadra, fa sempre quello che chiede Spalletti, ha una grande organizzazione di gioco, Totti è sempre pronto a far gol e assist e lui e Mancini sono due giocatori straordinari. La Roma sicuramente verrà a Milano per metterci in difficoltà. Per quanto riguarda i fatti di Livorno io non c'ero e quindi non voglio dare giudizi, il braccio largo di Galante ha fatto pensare a Totti che avesse alzato il gomito volontariamente contro di lui e allora ha reagito".

Modificato da Orsetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

27 gen 07 La giornata a Trigoria

Allenamento di rifinitura oggi a Trigoria, alla vigilia della 2 gara del girone di ritorno, Roma -Siena, che si giocherà domani allo Stadio Olimpico. La squadra ha svolto:

riscaldamento, possesso palla, schemi, esercitazioni sui cross e, infine, partita.

Hanno lavorato a parte Pizarro, Defendi, Mexes e De Rossi. Ancora lavoro differenziato per Martinez, Aquilani e Freddi. Totti ha svolto lavoro 'a secco'.

11997.jpg

fonte

Modificato da Orsetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25 gen 07 Milan-Roma 2-2

Andata della semifinale di Tim Cup in una serata fredda al Meazza di Milano, che vede di fronte Milan e Roma. Spalletti sceglie la Roma 'titolare' con l'eccezione di Curci al posto di Doni e di Wilhelmsson al posto dello squalificato Taddei. Nel Milan Kakà gioca a supporto di Oliveira e Inzaghi, con Ambrosini al rientro dopo un lungo infortunio.

Le formazioni:

MILAN: Dida, Simic, Bonera, Costacurta, Jankulovski, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Kaka', Inzaghi, Oliveira. A disposizione: Storari, Cafu, Grimi, Brocchi, Gourcuff, Seedorf, Gilardino. All: Ancelotti

ROMA: Curci, Panucci, Mexes, Chivu, Tonetto, De Rossi, Pizarro, Wilhelmsson, Perrotta, Mancini, Totti. A disposizione: Doni, Ferrari, Cassetti, Rosi, Faty, Tavano, Vucinic. All: Spalletti

PRIMO TEMPO

Dopo 4 minuti il Milan passa subito in vantaggio con un contropiede di Oliveira che parte da solo e batte Curci. La Roma risponde al 6' con una veloce incursione di Wilhelmsson, il cui diagonale esce di poco. All'8' bella intuizione di Totti che libera Pizarro, il tiro è ribattuto, poi la palla finisce a Mancini che conclude alto. 10' Ambrosini ammonito per fallo su Totti. Al 12' destro di Pizarro smorzato da una deviazione, para Dida. Al 16' ancora un contropiede pericoloso di Inzaghi che impegna la difesa della Roma. Al 21' Chivu sbroglia una delicata situazione in area giallorossa. Al 23' palla filtrante di Kaka per Junkulovski che serve a Inzaghi la palla del 2-0. La partita sembra chiusa ma da qui in poi la Roma reagisce con veemenza e diventa padrona del campo. Al 29' cross basso di Panucci, velo di Totti e palla a Perrotta che insacca e accorcia le distanze: 2-1! Al 31' Totti per Mancini che di testa impegna Dida. Al 33' il cross di Totti sfila pericolosamente tutta lo specchio della porta rossonera, ma nessuno trova il tap-in vincente. Un minuto dopo Mancini arriva in ritardo su un tiro-cross di De Rossi. Al 39' Pizarro controlla e tira, e il pallone si infila in porta, complice l'intervento incerto di Dida. 2-2 ed emozioni a non finire a S.Siro. L'ultima palla gol è ancora per la Roma, con il diagonale di Capitan Totti, alto di poco.

SECONDO TEMPO

Al 5' destro di Kakà e palla deviata in angolo. Al 7' ammonito Mexes per fallo su Jankulovski. Al 10' Wilhelmsson guadagna una punizione, che Totti tira con potenza: palla fuori di poco. Il Capitano ci riprova dopo 5 minuti con una gran conclusione dal limite che costringe Dida in angolo. Sull'angolo è Mancini il più bravo a colpire di testa, ma Dida blocca. Al 20' Pirlo ammonito per fallo su Wilhelmsson, ancora autore di una buona prova. Al 24' tiro secco di Simic, Curci è pronto e blocca. Al Meazza la pioggia si trasforma in neve e rende ancora più duro il finale di partita. Al 30' entra Tavano per Mancini. Al 34' Wilhelmsson cerca una difficile e bella conclusione al volo, con il pallone fuori di poco. E' ancora lo scatenato esterno svedese a impegnare Dida al 38', il portiere brasiliano si salva. Al 40' tiro-cross di Seedorf, esce bene Curci. Spalletti fa entrare Cassetti e Rosi per Perrotta e Wilhelmsson. Al 43' destro di Pizarro, si salva anche fortunosamente Dida. Il risultato non cambia più e la partita termina 2-2.

11982iu0.th.jpg

fonte

Modificato da natalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ne pensate dei nuovi acquisti della roma:Wilhelmsson e Tavano? vi piacciono come giocatori si sono iseriti bene nella squadra?

personalmente tra i due preferisco Wilhelmsson. in quanto gia inserito nella squadra molto volenteroso! :)

e spero che tavano , dato la sua poca assiduità di gioco, prendendo il ritmo si inserisca meglio! :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente tra i due preferisco Wilhelmsson. in quanto gia inserito nella squadra molto volenteroso! :)

e spero che tavano , dato la sua poca assiduità di gioco, prendendo il ritmo si inserisca meglio! :wub:

:P

sono daccordo con te! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

27 gen 07 Roma-Siena : i Convocati

ROMA - SIENA

ROMA, Domenica 28 Gennaio 2007

ORE 15

CAMPIONATO DI SERIE A

BERTAGNOLI J. Sergio

CASSETTI Marco

CHIVU Cristian

CURCI Gianluca

DE ROSSI Daniele

FATY Ricardo

FERRARI Matteo

MANCINI Alessandro

MARANGON Alexander

MEXES Philippe

OKAKA C. Stefano

PANUCCI Christian

PERROTTA Simone

PIZARRO David

ROSI Aleandro

TADDEI Rodrigo

TAVANO Francesco

TONETTO Max

VIRGA Valerio

VUCINIC Mirko

WILHELMSSON Christian

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

28 gen 07 Serie A Tim: Roma-Siena

Il Campionato di Serie A ritorna allo Stadio Olimpico e la squadra di Spalletti trova come avversario il Siena di Beretta. Spalletti sceglie Vucinic per sostituire lo squalificato Totti, e Cassetti e Ferrari al posto di Panucci e Mexes. Nei bianconeri l'ex Corvia è preferito inizialmente a Chiesa.

ROMA

Doni, Pizarro, Taddei, Chivu, De Rossi, Perrotta, Ferrari, Tonetto, Vucinic, Mancini, Cassetti. A disposizione: Curci, Panucci, Wilhelmsson, Mexes, Faty, Tavano, Rosi.

SIENA

Manninger, Molinaro, Codrea, Frick Vergassola, Corvia, Cozza, Bertotto, Antonimi, Rinaudo, Portauova. A disposizione: Benussi, *****, Brevi, Chiesa, Locatelli, Alberto, Gastaldello.

All'8' destro di Corvia deviato in angolo da Chivu. Al 12' tiro di Perrotta su sponda di Vucinic, Manninger si stende e para. Al 17' bel cross di Taddei e Vucinic ruba il tempo ai difensori di testa, ma il pallone è alto sulla traversa. Al 19' Chivu devia in angolo su Cozza ben piazzato. Due minuti dopo risponde De Rossi su punizione, ma la conclusione del mediano, oggi capitano, è larga di pochissimo. Al 32' bella azione di Vucinic che libera al tiro Perrotta, il cui tiro è centrale e Manninger può bloccare. Al 33' Pizarro si libera del marcatore e impegna ancora il portiere dei toscani. Mancini tenta al 38' con un insidioso diagonale, para ancora Manninger. Il primo tempo termina 0-0 con qualche istante di anticipo. Predominio dei giallorossi che non trovano la stoccata vincente.

La ripresa inizia con gli stessi effettivi del primo tempo e la Roma accelera subito il ritmo. Al 4' uscita di Manninger sui piedi di Perrotta. Al 9' ci prova ancora Pizarro da fuori area, si stende e para il n. 1 dei bianconeri. Al 12' tiro cross di Taddei, deviato e palla che lambisce il palo. Sostituzione nelle fila dei giallossi, esce Mancini entra Tavano. Al 14' occasione per il Siena, tiro al volo di Frick e gran deviazione in angolo di Doni. Al 16' la Roma passa in vantaggio: grande assist di Tavano, Vucinic batte Manninger con un forte diagonale. 1-0 e primo gol in giallorosso per il montenegrino. Beretta prova a cambiare e inserisce Chiesa per Corvia. Al 27' Cassetti, acciaccato, lascia il posto a Panucci. Ottima azione manovrata dei giallorossi e tiro al volo conclusivo di De Rossi che sfiora il raddoppio. Torna in campo dopo l'infortunio anche Faty, che prende il posto dell'autore del gol Vucinic. Al 36' anche Tavano prova la conclusione dal limite, ma il pallone sfila a lato. Al 43' ottimo intervento di Doni sulla punizione di Chiesa. Locatelli espulso per una manata a Totti. Dopo 4 minuti di recupero la gara termina con la vittoria

:):P:P :dia:

fonte

Modificato da Orsetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:band: :)

era ora!!!!!!!!!!!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

29 gen 07 La conferenza stampa di Vucinic

Hai attraversato molti mesi difficili. Le tue sensazioni dopo il gol?

"Sono stati 4-5 mesi molto difficili perchè mentre mi allenavo sentivo dolore poi dopo l'operazione sono stato meglio. Colgo l'occasione per ringraziare la società, i compagni e lo staff medico".

Ci sono stati momenti in cui hai pensato di non tornare quello di Lecce?

"Non ho mai avuto paura di non tornare me stesso, e di non saper giocare più a calcio. La mia difficoltà sono stati solo i problemi al ginocchio".

Esultanza

"Le esultanze vengono spontanee, ieri urlavo con un matto e sono andato verso i tifosi, faccio quello che provo al momento".

Scontro con le milanesi. Cosa ti senti di poter dare alla squadra?

"Sono 2 partite molto difficili. Io cercherò di dare il massimo in allenamento poi deciderà il Mister".

In quale ruolo giochi meglio?

"Mi trovo meglio come punta perchè ho giocato di più in questo ruolo, però a Lecce ho fatto anche l'attaccante a sinistra".

La concorrenza con Totti?

"Non penso di essere in concorrenza con Totti perchè non ho neanche una T del suo cognome".

Cosa ti ha detto Spalletti prima della partita?

"Spalletti mi ha tranquillizzato, le sue parole mi hanno aiutato moltissimo".

Zeman

"Con lui ho giocato la mia stagione più importante gli auguro di uscire presto da questo periodo nero".

Spalletti, la Roma i tifosi

"I tifosi sono grandiosi mi è rimasta impressa la prima volta che ho esordito in Serie A con il Lecce all'Olimpico nel 2001. Il Mister è stato molto importante per me, domenica mi ha detto: non ti preoccupare anche se sbagli continua a giocare".

Prossime partite Milan e Inter. Con quale spirito scenderete in campo?

"Tutte le partite sono importanti, noi scendiamo in campo con questa mentalità per dimostrare che siamo una squadra forte e lo dimostreremo anche domenica con l'Inter.

Operazione al menisco

"Prima di operarmi il Professor Mariani mi ha detto di aspettare ed ero d'accordo con lui".

Mancini

"E' stato lui a salutarmi e mi ha fatto anche i complimenti. E' sereno? si certo lui è un giocatore importante per la Roma. Forse sentiva l'assenza di Totti in campo? Si ma non solo lui tutti sentivamo la mancanza di Francesco".

Episodio Locatelli-De Rossi

"Ogni manata fa male, non credo proprio che Daniele sia uno che simula".

Ci credete ancora allo scudetto?

"Le follie nella vita succedono quindi ci crediamo".

Sarai multato per esserti tolto la maglia?

"Si ma non mi importa. Ne pago altre dieci se è così".

Come ti senti fisicamente?

"Non sto al top. Ci vorrà ancora un pò per ritornare al 100%".ù

12007.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

31 gen 07 Tim Cup

La squadra è in campo per la rifinitura. I giallorossi questa sera incontreranno il Milan all'Olimpico nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. La partita che avrà inizio alle ore 21.15 sarà trasmessa in diretta su Roma Channel e Raiuno. Il canale giallorosso in particolare dalle ore 20.15 trasmetterà le interviste esclusive ai protagonisti dell'incontro, l'intervento in diretta di Mister Spalletti, i precedenti e la diretta dell'evento sin dall'arrivo delle squadre. Alle 21.15 il calcio d'inizio con la telecronaca di Spartà e Righetti. Al termine dell'incontro i commenti a caldo dei giallorossi.

12029.jpg

:dia: :dia: :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è con grande piacere che metto quest ultimo aggiornamento! :):P partita spettacolare...anche se bisognerebbe cicchettare un bel po totti... :locked:

31 gen 07 Roma-Milan

Roma e Milan di fronte oggi per la semifinale di ritorno di Tim Cup. Splendida la cornice di pubblico dello Stadio Olimpico di Roma, per la partita che consegna l'accesso alla prima finale stagionale.

PRIMO TEMPO

La Roma inizia con grande concentrazione e pressa alto sulla retroguardia rossonera, che all’8’ commette un errore e spalanca a Mancini la possibilità del tocco in gol da pochi passi: 1-0! Al 10’ buon intervento di Curci sul colpo di testa di Ambrosini. Al 16’ gran tentativo di Totti su punizione e palla a lato di poco.

Al 18’ Jankulovski vince un rimpallo e serve il pallone a Giardino che batte Curci con un tiro di esterno sul primo palo. 1 a 1 e tutto da rifare. La partita è ricca di emozioni: al 23’ Totti, eludendo il fuorigioco, raccoglie un cross di Panucci, controlla e tira a colpo sicuro, Dida ribatte incredibilmente di piede, ma Perrotta può ribadire in rete: 2 a 1 per i giallorossi. Al 29’ punizione di Pirlo, la barriera devia sopra la traversa. Al 33’ risponde Chivu , ancora su punizione, sfiorando il montante della porta rossonera. La Roma in finale di tempo prova a rendersi pericolosa con alcuni contropiede. Il risultato parziale è di 2-1 per i giallorossi.

SECONDO TEMPO

Il Milan inizia il secondo tempo con Oddo al posto di Costacurta, ma proprio in apertura di ripresa Pizarro prende il pallone, lo porta avanti e fa batte Dida con un tiro secco da fuori area. 3 a 1 e tripudio per i tifosi giallorossi. Ancelotti cerca di correre ai ripari, inserendo Gattuso per Pirlo ma è la Roma che continua a costruire. Mancini stoppa un pallone in area e Cafu entra fallosamente: per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va Totti che sceglie la conclusione di potenza, ma Dida respinge. Nel Milan entra Inzaghi per Ambrosini e al 23’ il neoentrato non arriva di pochissimo alla deviazione sul diagonale di Cafu. I giallorossi replicano con uno splendido assist di Pizarro per Mancini, che non riesce a controllare sull’uscita di Dida. Al 32’ un’altra clamorosa occasione per il quarto gol, con Panucci che centra in pieno l’incrocio dei pali in mezza girata. Nei giallorossi entra Cassetti per Pizarro. In contropiede la Roma continua a macinare occasioni, e al 38’ è Taddei a sfiorare il palo della porta di Dida. Entrano Wilhelmsson e Faty per Mancini e Perrotta, tra gli applausi dell’Olimpico.

fonte

qual è stato secondo voi il migliore della partita? scelta ardua... :leggi: ma direi mancini! :P

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 feb 07 Tim Cup

La Roma incontrerà per la terza volta consecutiva l'Inter nella finale di Coppa Italia. I nerazzurri ieri nella semifinale di ritorno al Meazza contro la Sampdoria hanno pareggiato 0-0 guadagnando l'accesso alla finale grazie al risultato dell'andata (0-3). le finali verranno disputate a Roma il 18 aprile 2007 e a Milano il 9 maggio 2007.

12047.jpg

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spacer.gif2 feb 07 Sospesi tutti i campionati

ROMA - (ANSA) Il commissario straordinario della Figc, Luca Pancalli ha deciso, in seguito agli incidenti di Catania, in cui ha trovato la morte un poliziotto, di sospendere tutti i campionati di calcio in programma nel prossimo week end, dalla Serie A alle giovanili. (ANSA)

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 feb 07 Coppa Carnevale

La Coppa Carnevale, sino a nuova comunicazione, si svolgerà a porte chiuse, come da Comunicato Stampa della FIGC: “Fino a nuova comunicazione” -si legge nella delibera firmata dal Commissario straordinario Pancalli- la manifestazione “Coppa Carnevale” si svolgerà senza la presenza del pubblico”.

6 feb 07 Allenamento di oggi

Dopo due giorni di riposo la squadra si è ritrovata oggi a Trigoria per l’allenamento. I calciatori, agli ordini di Mister Spalletti e del suo staff, hanno svolto riscaldamento con il pallone, possesso palla, schemi, 8 volte i 300 metri e infine partitella. Indisponibili: Defendi e Mexes (il difensore francese era al Centro Bernardini ed ha effettuato fisioterapia). Lavoro differenziato per Rosi. Francesco Totti ha interrotto l’allenamento per lieve trauma distorsivo al ginocchio destro. Wilhelmsson, Faty e Chivu sono ancora aggregati con le rispettive rappresentative nazionali.

12070.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Scudetto? Roma favorita dal pubblico"

Per Giancarlo Antognoni l'assenza di pubblico "potrebbe in qualche modo favorire la rincorsa dei giallorossi" sull'Inter nella lotta per il tricolore. "Il calcio era ed è malato"

PORDENONE, 8 febbraio 2007 - Secondo Giancarlo Antognoni, campione del mondo in Spagna nel 1982, attuale coordinatore degli osservatori delle Nazionali giovanili di calcio, "l'assenza di pubblico potrebbe in qualche modo favorire la rincorsa della Roma sull'Inter (obbligata a giocare a porte chiuse a San Siro, ndr) nella lotta per lo scudetto".

A Pordenone alla presentazione di un torneo Uefa per Under 17, l'ex campione ha ribadito che "se venissero confermate le prescrizioni e davvero l'Inter giocasse il resto della stagione a porte chiuse e la Roma potesse invece beneficiare, da qui a maggio, dell'apporto del suo caloroso tifo casalingo, è chiaro che i giallorossi godrebbero di un indubbio vantaggio. Grazie al pubblico di Firenze ho vinto partite impossibili, quasi come se fosse il dodicesimo uomo in campo".

"Le partite di calcio a porte chiuse non hanno senso, però per punire la minoranza - perchè poi è la minoranza che fa caos - è giusto così non facendogli vedere le cose che loro apprezzano di più", ha aggiunto.

L'ex viola è pessimista: "Il nostro calcio era malato prima ed è malato anche adesso. Speriamo che piano piano ritorni a essere il calcio che tutti ci aspettiamo, cioè più tranquillo. La terapia penso che debba essere d'urto, cioè come quella che giustamente è stata presa, perché così non si poteva andare avanti. Penso quindi che i provvedimenti presi siano congrui, presi al momento giusto. Purtroppo ciò è avvenuto dopo la morte del poliziotto e si sa che questi provvedimenti vengono sempre presi dopo queste grandi sciagure. Ci auguriamo che questo non succeda più".

FONTE

nota: una bella grattata no eh? :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Scudetto? Roma favorita dal pubblico"

Per Giancarlo Antognoni l'assenza di pubblico "potrebbe in qualche modo favorire la rincorsa dei giallorossi" sull'Inter nella lotta per il tricolore. "Il calcio era ed è malato"

L'ex viola è pessimista: "Il nostro calcio era malato prima ed è malato anche adesso. Speriamo che piano piano ritorni a essere il calcio che tutti ci aspettiamo, cioè più tranquillo. La terapia penso che debba essere d'urto, cioè come quella che giustamente è stata presa, perché così non si poteva andare avanti. Penso quindi che i provvedimenti presi siano congrui, presi al momento giusto. Purtroppo ciò è avvenuto dopo la morte del poliziotto e si sa che questi provvedimenti vengono sempre presi dopo queste grandi sciagure. Ci auguriamo che questo non succeda più".

FONTE

nota: una bella grattata no eh? :P;):(

E dopo la grattata di rito ...non resta che la constatazione che ogni volta che succedono fatti del genere si sente la solita levata di scudi a difesa dei sacri valori e di tutto il connesso... <_< <_<

Fra 6 mesi tutto sarà dimenticato e nulla di nuovo ci sarà sotto il sole... :dia:

Quante volte si sono già sentiti sti discorsi????? :wub:

Invece di tante parole se davvero ci si tiene ...i tifosi sono gli unici che possono risolvere la situazione..niente abbonamento ...niente stadi ...niente spese per quotidiani sportivi e abbonamenti tv via cavo o altro..

Nel giro di 2 mesi tutto sarebbe a posto...e sarebbero proprio gli interessi e gli interessati economici a fare piazza pulita di certa gente.. :):P:P

Ma nessuno rinuncia a nulla ..quindi non scandalizzamoci e non puntiamo il dito contro nessuno...gli eccessi che si vedono sono il prodotto di anni di menefreghismo totale da parte di tutti noi...genitori, figli, tifosi, politic,i presidenti di società sportive, mass media, e chi più ne ha più ne metta..

A malincuore ma devo dire che credo che queste cose succederanno ancora ....spesso....sempre più spesso :ranting2: :ranting2: :ranting2:

PS: Per riderci un po su............................... :angry:

dimenticavo....anche se giocassimo il resto del campionato negli oratori e senza pubblico preti o santi..per la Roma non c'è storia... :giu: .....almeno quest'anno .. ;);):):angry::angry: ....poi si vedrà :D:D:thumbup::anna:

:whip::whip::D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sento un peso sulla spalla.. e fa anche un verso strano ... mi sembra.. ma possibile? si si è proprio un gufo! :):P

adesso siamo noi a doverci dare una bella grattatatina! con la grattugia per il parmigiano però... Io nel frattempo mi faccio dare un bel corno rosso! :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

b 07 Allenamento di oggi

Questa mattina la squadra si è allenata alle 11.00 al Centro Fulvio Bernardini di Trigoria. I calciatori hanno svolto riscaldamento, possesso palla, rapidità, lavoro su palle inattive, schemi offensivi e, per terminare, partita a campo ridotto. Hanno svolto lavoro differenziato i calciatori Aquilani, Chivu, Defendi, Martinez, Mexes, Rosi e Totti. Faty e Wilhelmsson sono di ritorno dalle rispettive nazionali.

L'allenamento di domani, inizialmente previsto per le ore 11.00 è stato rinviato alle ore 15.00.

12081.jpg

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...............I calciatori hanno svolto riscaldamento, possesso palla, rapidità, lavoro su palle inattive, schemi offensiv

:):P:P:wub::P

ma quelle sono cose per i giocatori di calcio... che c'entrate voi??? bi.gif :dia: :dia: ;):(;);):):angry::angry::angry: :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P:wub::P

ma quelle sono cose per i giocatori di calcio... che c'entrate voi??? bi.gif :dia: :dia: ;):(;);):):angry::angry::angry: :omaggi:

ma sentilo :o :o :o

come si suol dire: "si vede il pelo nell'occhio altrui, non la trave nell'occhio proprio" :D

:whip::whip::D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"si vede il pelo nell'occhio altrui, non la trave nell'occhio proprio

mo te sei fissata co sta frase!!! :wub:

comunque per risp a c-a-c fatto per una bella grattatina.. altro che gufi!!!! :):P

:giu:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 feb 07 Roma-Parma :dia: : i Convocati

Sono 20 i giocatori convocati per l'incontro di domani contro il Parma allo Stadio Olimpico (fischio di inizio ore 15) :dia:

Roma-Parma

11 febbraio 2007 ore 15

BERTAGNOLI J. Sergio

CASSETTI Marco

CURCI Gianluca

DE ROSSI Daniele

DEFENDI Rodrigo

FERRARI Matteo

MANCINI Alessandro

MARANGON Alexander

PANUCCI Christian

PERROTTA Simone

PIZARRO David

ROSI Aleandro

TADDEI Rodrigo

TAVANO Francesco

TONETTO Max

TOTTI Francesco

VUCINIC Mirko

WILHELMSSON Christian

FREDDI Gianluca

MARSILI Massimiliano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 feb 07 Serie A: Roma-Parma

ROMA

Doni, Panucci, Pizarro, Totti, Taddei, De Rossi, Perrotta, Ferrari, Sonetto, Mancini, Cassetti. A disposizione: Curci, Wilhelmsson, Tavano, Defendi, Vucinic, Rosi, Freddi.

PARMA

Bucci, Bolano, Castellini, Rossi, Morfeo, Contini, Budan, Couto, Perna, Ferronetti, Parravicini. A disposizione: De Lucia, Dessena, Muslimovic, Pisanu, Cigarini, Paci, Coly.

12106.jpg

I giallorossi scendono in campo senza Chivu e Mexes, con Panucci e Ferrari centrali di difesa. Al 1’ minuto subito una conclusione pericolosa di Taddei, alta di poco. Al 7’ è Totti che prova di interno, il pallone sfila a lato della porta difesa da Bucci. Al 9’ ammonito Parravicini per un fallo su Perrotta. Al 12’ azione pericolosa in contropiede del Parma, con salvataggio provvidenziale di Doni sui piedi di Rossi. Al 19’ buona progressione di De Rossi e conclusione alta di sinistro. La Roma continua ad esercitare una buona pressione sulla difesa gialloblu, ma non trova la stoccata vincente. Al 31’ tiro di Cassetti, devia in angolo Bucci; sugli sviluppi di un corner, Perrotta controlla un pallone in area e tira, Bucci para. Al 37’ ammonito Rossi per una entrata in ritardo su Tonetto. Al 41’ Couto chiude in angolo su un traversone di Cassetti. Al 44’ Rossi pericoloso ancora in contropiede, lo chiude bene Panucci. Il primo tempo termina 0-0.

12107.jpg

Le squadra rientrano in campo con gli stessi effettivi del primo tempo. Al 1’ subito cartellino giallo per Bolano, colpevole di un fallo a centrocampo su Totti. Al 5’ i giallorossi passano in vantaggio: cross di Pizarro e Totti libero a centro area batte di testa Bucci. 1-0! Pioli cerca di correre ai ripari ed entra Cigarini per Parravicini nel Parma. Al 10’ ammonito per simulazione Cassetti, che cade in area avversaria. Al 16’ Mancini va in gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 20’ splendida azione della Roma: tacco di Totti per De Rossi, palla dentro per Tonetto che serve il gol del raddoppio a Perrotta. 2-0 per la Roma. Al 27’ attacco di Budan e palla fuori di poco. Al 30’ Mancini lascia il posto a Wilhelmsson. Il laterale svedese subito protagonista, ben servito da un assist di Totti crossa alla perfezione ancora per il capitano, che conclude di testa, risponde con una gran parata Bucci. Al 38’ esce dal campo Totti per Tavano. Nel finale rosso per Couto per proteste. 5 i minuti di recupero assegnati da Trefoloni. Al 49’ Taddei segna il 3-0, con un tiro sottomisura.

12108.jpg

fonte

:):P :dia: :dia: :P:wub:

:(:P;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P:wub::P;)

splendida partita.. migliore in campo.. difficile.. ma direi tonetto. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 feb 07 La giornata a Trigoria

Seduta di allenamento nel pomeriggio oggi per i giallorossi. La squadra scenderà in campo alle ore 15 per l'allenamento di rifinitura e al termine i giocatori convocati e lo staff tecnico partiranno per Empoli in vista della gara di ritorno di Serie A Empoli-Roma che si giocherà domani, 17 febbraio, alle ore 15.

12137.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0