Accedi per seguire   
Seguaci 0
vongola83

Consiglio Acquisto Nuovo Notebook X Uso Ingegneria

2 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

e, innanzitutto, buone feste!!! food_

Illustro il mio problema: sono arrivata al momento di comprare un nuovo computer e ho deciso di prendere un notebook perchè col pc ci devo lavorare molto più fuori casa che in casa. Premetto che ho sempre avuto un computer fisso e quindi non sono molto esperta in campo portatili...

Vorrei avere qualche consiglio riguardo a cosa comprare (marca, processore,scheda video...)da voi che siete degli esperti, per non beccare una bella fregatura! :locked:

L'uso che ne devo fare è un uso in campo ingegneria, nel senso che dovrò far girare software tipo modellatori cad 3d (proe,catiaa), matlab, ansys,etc...Più, naturalmente, i giochi, quelli non devono mancare mai! :-)

Avevo visto questi due computer che mi parevano abbastanza adatti alle mie esigenze. Sono praticamente identici, a meno della scheda video:

Asus F3JP-AP029P Centrino T7200 1024x2 15,4 Hd160 DvdDL X1700 512 XpPro

Asus G1-AP004M Core Duo T7200 1024x2 Hd120 DvdDL Tft15,4 GeForce7700 512 MCE

Cosa ne pensate? Un computer del genere andrà bene?

Analoghi a questi a trovato qualcosa di interessante anche dell'acer,ma dei miei colleghi me l'hanno sconsigliato. Hanno ragione?

Grazie!

Ciao! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]vongola83[/ben]

Il primo modello che hai scelto è quello più indicato per l' uso che vuoi farne, quoto i tuoi colleghi su Acer, è una marca economica che però in Italia costa tanto perché investe molto in pubblicità.

In ogni caso, alcuni modelli Acer sono molto buoni e spesso li ho consigliati.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0