Accedi per seguire   
Seguaci 0
m@tteo

[xp] Blocco Pc Post Installazione Connessione Adsl (alice Flat)

16 messaggi in questa discussione

Salve a tutti!

pongo il mio problema:

dopo aver formattato ed in seguito installato..

- XP SP2,

- driver video (per ATI RADEON 9550 256 mb),

- driver audio (Sis, scheda audio incorporata alla scheda madre ASUS P5S800 VM)

..il pc si avvia e posso usarlo senza alcun problema.

In seguito, installo la ormai indispensabile connessione ADSL Alice Flat ...e proprio da qui inziano i problemi:

- il pc si avvia e puo essere utilizzato senza alcun problema,

- ma, dopo più o meno tempo che lo utilizzo il pc si BLOCCA (nessuna schermata blu ma tastiera e mouse inutlizzabili, schermo fermo)...

E' possibile che questi fastidiossimi blocchi possano essere causati dalla connessione internet o da qlcsa che c'entra con essa ( modem, tipo collegamento, ecc..) ???

Attendo numerose risposte!!

ah...il mio pc è cosi configurato:

- cpu: intel pentium 4 540 ht 3.2 Mghz

- scheda madre: ASUS P5S800 VM

- scheda video: ATI RADEON 9550 256 mb

- ram: 512 mb

- hd: 200 gb

Grazie in anticipo a tutti! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra improbabile che la connessione ADSL possa causare il problema che descrivi..

Per prima cosa accertati di non avere malaware nel pc ..

Vai nella sezione "Sicurezza" del forum e posta nella "stanza" apposita un log di Hijack per un controllo

QUI trovi istruzioni e Hijack

Inoltre effettua queste scansioni online

screenshot0044ao.jpg (in entrambi i siti) foto0038se.jpg

e posta i risultati sempre nella sezione sicurezza unitamente al log di Hiack

Un esperto del settore sicurezza controllerà che sia tutto a posto ...e poi si possono vedere altre possibili soluzioni..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra improbabile che la connessione ADSL possa causare il problema che descrivi..

Per prima cosa accertati di non avere malaware nel pc ..

Vai nella sezione "Sicurezza" del forum e posta nella "stanza" apposita un log di Hijack per un controllo

QUI trovi istruzioni e Hijack

Inoltre effettua queste scansioni online

screenshot0044ao.jpg (in entrambi i siti) foto0038se.jpg

e posta i risultati sempre nella sezione sicurezza unitamente al log di Hiack

Un esperto del settore sicurezza controllerà che sia tutto a posto ...e poi si possono vedere altre possibili soluzioni..

:)

....grazie per la risposta!

cmq sn certamente convinto che il problema non puo essere di certo un malaware anche perche il pc è stato precedentemente completamente formattato...

..grazie cmq!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....grazie per la risposta!

cmq sn certamente convinto che il problema non puo essere di certo un malaware anche perche il pc è stato precedentemente completamente formattato...

..grazie cmq!

Io sono d'accordo con Bishop potrebbe essere molto probabilmente un malware.....fai un controllo...non si sa mai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Bishop potrebbe essere molto probabilmente un malware.....fai un controllo...non si sa mai....

...controllo eseguito... nessun malware nè vius...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....grazie per la risposta!

cmq sn certamente convinto che il problema non puo essere di certo un malaware anche perche il pc è stato precedentemente completamente formattato...

..grazie cmq!

Non sarà sicuramente il tuo caso, ma succede spesso che proprio in occasione di formattazioni si commetta l'imprudenza, magari involontaria, di collegarsi anche solo un attimo alla rete senza le copertre necessarie ...e sai meglio di me che basta un attimo.... :dia:

Il mio voleva solo essere un suggerimento per escludere quella possibilità...Ora che hai fatto i controlli del caso si può pensare a qualche altra causa senza che possa esserci il dubbio di "infezioni" di sorta..

Io non so come aiutarti in questa situazione... ma continua a seguirci: se qualcuno può farlo lo farà al più presto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà sicuramente il tuo caso, ma succede spesso che proprio in occasione di formattazioni si commetta l'imprudenza, magari involontaria, di collegarsi anche solo un attimo alla rete senza le copertre necessarie ...e sai meglio di me che basta un attimo.... :dia:

Il mio voleva solo essere un suggerimento per escludere quella possibilità...Ora che hai fatto i controlli del caso si può pensare a qualche altra causa senza che possa esserci il dubbio di "infezioni" di sorta..

Io non so come aiutarti in questa situazione... ma continua a seguirci: se qualcuno può farlo lo farà al più presto :)

grazie cmq BISHOP!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...forse nel porgere il problema ho tralasciato una cosa importante..

.. tre giorni fa ho riformattato il pc e installato i vari driver audio, video e alcuni programmi SENZA aver installato la connessione adsl ( driver del modem, connessione) ecco...

..il pc ce l'ho accesso da ben tre giorni e non si è piu bloccato!!!!...ecco perche ho postato questo mio problema...!!!:

in poche parole, ora quel pc senza averci messo l'adsl è stabilissimo e funziona ottimamente!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa usi per connetterti ad Internet? Un modem USB o Ethernet?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come modem utilizzo l' ALICE GATE di Pirelli, è possibile connetterlo al pc tramite usb oppure ethernet... io lo installo sempre come usb.

ecco alcuni dettagli del modem:

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemad...&rel=0.html

Prova a metterlo come Modem Ethernet. Il collegamento tramite ethernet sovraccarica in quantità minore la CPU rispetto all'USB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a metterlo come Modem Ethernet. Il collegamento tramite ethernet sovraccarica in quantità minore la CPU rispetto all'USB

si...potrebbe essere una buona idea...appena trovo il cavo ethernet lo installo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio, come ti hanno già suggerito, di usare il modem col cavo Ethernet. Questo perché in modalità Ethernet non devi installare il software del modem, che potrebbe essere la causa del problema.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo anch'io per lo stesso problema di M@tteo...

Il sistema si blocca (tastiera e mouse inutilizzabili) ogni qualvolta che mi connetto ad internet con ALICE flat.

Dopo pochi minuti (tempo variabile) avviene lo sblocco che mi permette di lavorare normalmente fino a quando non riavvio la macchina e tento di riconnettermi.

uso

Windows XP-sp2

AMD Athlon Dual Core 3700GHZ

Hd da 200GB

Ram 1G

grazie saluti

dimenticavo...ho provato sia connesione usb che ethernet con lo stesso risultato.

Il modem è il solito Alice Gate di Pirelli

Modificato da kappacì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a cambiare il modem...(per avere una conferma)......anche se io resto dell'idea che non siano problemi legati alla connessione.. :dia:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0