Accedi per seguire   
Seguaci 0
Tcx

Spamihilator E Messaggi Sul Server

4 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, ho visto che spamhilator può essere installato anche in ambito commerciale.

Volevo chiedervi una cosa: utilizzo outlook 2000 e mantengo copia dei messaggi sul server...ogni volta che scarico spamhilator mi scarica da capo tutti i nuovi messaggi...c'è un modo per non farglielo fare?

Altrimenti avrei pensato di installare thunderbird (che ha i filtri incorporati).

Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai un server di posta interno alla ditta?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interno no,si appoggia con albacom...l'alternativa "thunderbird" potrebbe andar?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spamhilator l'ho usato solo una volta e parecchio tempo fa, sinceramente non ricordo le sue opzioni.

Thunderbird ha un filtro antispam che funziona discretamente (per quel poco che ho potuto provare), ma ha il "difetto" che deve essere addestrato. Ciò significa che ogni utente della tua organizzazione deve prendersi la briga di segnalare a Thunderbird ogni messaggio di spam ricevuto. Per questo ti chiedevo se hai un server di posta elettronica interno. Avendolo, si potrebbe installare un prodotto antispam per quel server di posta in modo da centralizzare il processo e renderlo trasparente agli utenti.

Io non so com'è organizzata la tua azienda, le sue dimensioni, se c'è qualcuno all'interno che si occupa di questi aspetti o se la cosa viene gestita all'esterno, ma vorrei segnalarti un server di posta elettronica completamente gratuito e opensource, Hmailserver, io un po' l'ho provato e per un'organizzazione non molto grande secondo me può funzionare bene, è possibile integrare un prodotto antispam come Spamassassin, ma è una procedura un po' laboriosa (personalmente devo ancora provare). Questa è una soluzione a costo zero, altrimenti ci sono altri prodotti come Kerio Mail Server (buon prodotto che non costa una follia) ed Exchange Server, che è decisamente caro ma che ha un sacco di funzioni... dipende tutto da com'è strutturata la tua azienda.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0