Accedi per seguire   
Seguaci 0
Galvanor

Configurazione Router Hamlet 512w_r Per P2p

7 messaggi in questa discussione

Ho ricevuto, assieem al mio computer portatile, un router che ora uso come modem: l'hamlet 512w_R. Il problema è, ovviamente, la connessione emule dato che la pessima configurazione di default mi costringe a tenere un id basso, senz alcuna speranza di scaricare alcunchè :sigh: .

Di qui la necessità di chiedere aiuto agli utenti del forum, fornendovi il link da cui è possibile scaricare il manuale

http://www.hamletcom.com/ProductDetails.as...p;CategoryId=22

E' un po lunghetto ma vi butta direttamente nella pagina di riferimento. La particolare difficoltà sta nel fatto che dispongo, sia tramite il sito emule italia che per mezzo una vecchia copia di winmagazine, di alcune impostazioni ma le procedure indicate non corrispondono ai parametri che ho sul mio router (ambedue sono per router diversi o versioni precedenti del router hamlet) :leggi: .

Mi sento diasrmato posto che, in materia informatica sono un semplcie smattone di basso livello :)

Se qualcuno sa cosa fare, può darmi una mano? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per poter funzionare con ID alto, Emule deve poter funzionare come server, ossia essere raggiungibile dagli altri computer della rete Internet per fornire i propri servizi di condivisione. In particolare, Emule rimane in ascolto su due porte, la 4662 TCP e la 4672 UDP, porte che volendo possono essere cambiate nella configurazione di Emule stesso.

Se la connessione avviene con un router, non è possibile dall'esterno, per evidenti ragioni di sicurezza, oltrepassare il router per arrivare sulla rete locale, a meno che il router non venga configurato in modo opportuno per permettere a determinate applicazioni di rimanere in ascolto verso la rete Internet. Ciò è possibile grazie ad un meccanismo chiamato port forwarding, ovvero, tutto il traffico in arrivo su una o più porte viene rimbalzato pari pari verso un determinato indirizzo IP, quello del PC che rende disponibile il servizio. Nel caso di Emule andrà fatto il port forwarding della porta 4662 TCP e 4672 UDP (sempre se, come detto, non sono state cambiate).

Nel caso del tuo router, dando un'occhiata al manuale, dai un'occhiata a partire da pagina 26, devi andare nella sezione "Advanced Setup", quindi in "NAT" e da lì scegliere la voce "Virtual Server", la cui funzione è spiegata a pagina 27 (ripete un po' ciò che ho scritto io, magari un po' meglio... :P ). Dai un'occhiata all'immagine di pagina 28, da quella pagina dovrai creare due regole, una con "Start port" e "End port" con valore "4662" e "Local IP address" con l'indirizzo IP del PC su cui è in funzione Emule, l'altra con "Start port" e "End port" con valore "4672" e "Local IP address" con lo stesso valore scelto per la prima regola.

Fatto questo, Emule dovrebbe andare con ID alto, sempre se non è attivo un firewall software sul tuo PC, in tal caso dovrai dare pieno accesso ad Emule.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo già fatto seguendo le istruzioni del sito dedicato a emule ma senza successo.

La mia situazione è questa (img. 1):

Inoltre ho consentito al firewall tutto quella che era possibile consentire (img. 2) ma il risultato è sempre lo stesso, ossia

eD2K Rete

Stato: Connesso

IP:Porta: 87.10.176.125:17005

ID: 4310195

ID Basso

eD2K Server

Nome: DonkeyServer No3

Descrizione: www.First-Load.de / dual opteron 16gb / germany

IP:Porta: 62.241.53.17:4242

Versione: 17.14

Utenti: 199,579

File: 27,822,876

Connessione: Normale

Kad Rete

Stato: Disconnesso

WebServer

Stato: Disattivato

Sono disperatoooo!!!! :sigh: Dov'è che sbaglio?!?!

PS: il firewall del router è disabled...

post-19427-1167587113_thumb.jpg

post-19427-1167587129_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due cose:

1) è disabilitato anche il firewall di XP?

2) controlla che Emule sia configurato effettivamente sulle porte 4662 e 4672

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena impostato le porte indicate su emule e qualcosa funziona :P:wub::P

Più esattamente, sul mappamondino in basso ho la freccia sotto verde mentre quella sopra, aimhè, rossa (non sono connesso alla kad). Però è già un grosso progresso!!!

Che posso dire a tutti quelli che si sono interessati al mio caso?!?!

Grazie veramente tantissimo. In soli pochi giorni avete mostrato un interesse e una partecipazione decisa ed efficace, in uno spirito di solidarietàche mai mi era capitato di vedere su internet!!!

Vi devo un favore :P

Grazie a tutti :)

Ovviamente un grazie speciale a Lorenz

Modificato da Galvanor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla! :P

Hai provato a connetterti manualmente alla rete Kad?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandina...ina...ina (che poi è la curiosità di tanti altri utenti...)

Come si fa a configurare manualmente la rete kad...? :)

Perchè, da quanto mi è sembrato di capire, parecchie operazione vanno compiute anche su emule (vedi apertura dele porte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0