Accedi per seguire   
Seguaci 0
iEnzo

Abilitare Desktop Remoto Su Windows 2003

8 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ho un server con s.o. Windows server 2003. Per amministrarlo in remoto uso desktop remoto di windows configurato anche con server terminal, il quale mi dice che è necessario specificare un server licenze terminal entro 120gg.

é necessario il server terminal e le relative licenze o c'è un altro modo per amministrare il server in remoto usando desktop remoto?

grazie.

Scusa Enzo, ho cambiato il titolo della discussione per permettere una migliore precisione nella ricerca della discussione, come da art. 6 del regolamento

Modificato da LorenzTM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh .. si... se vuoi utilizzare i servirzi terminal devi acquistare le relative licenze (anche se mi sembra di aver letto da qualche parte che per utilizzo amministrativo sono consentite 2 connessioni)

comunque se per te è sufficiente avere un controllo "condiviso" del desktop, puoi sempre optare per il buon VNC (www.realvnc.com) o suoi derivati:

- la versione tight (www.tightvnc.org) sempre multipiattaforma, ma con un algoritmo di comprssione migliorato.

- ultr@vnc solo per windows, ma con features interessanti (sessione di chat e sessione per file transfer)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enzo, benvenuto su Wininizio! :) Se vuoi presentarti alla comunità, puoi farlo nella discussione Benvenuto.

Per il tuo problema, puoi semplicemente abilitare l'accesso al desktop remoto andando su Pannello di Controllo, Sistema, Desktop Remoto (o qualcosa di simile, qua ho la versione inglese e in italiano non ricordo la dicitura corretta :P ) e spunti la voce "Abilita la connessione agli utenti remoti" o qualcosa di simile, e fai senza abilitare i servizi Terminal, che appunto hanno il limite da te citato.

In ogni caso, anche le alternative che ti ha indicato il mio collega Archim3de sono ottime! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille. proverò e vi dirò com'è andata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Perfetto. Ho disabilitato Terminal Server e Desktop remoto sebra funzionare lo stesso! grazie a tutti..

Modificato da Enzoservice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1:

ciao a rivederci a presto in questi "lidi"! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo Enzo, vedrai che continuerà a funzionare! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono connessioni di amministrazione , max 2 utenti contemporanei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0